Martedì 17 Ottobre 2017
   
Text Size

Teodoro De Marco capo degli scout della Puglia

Teodoro De Marco piccola

E’ cassanese il capo degli scout pugliesi dell’Agesci.

Teodoro De Marco è stato eletto domenica scorsa, nel corso dell’Assemblea Regionale dell’Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani, Responsabile Regionale dell’associazione che conta oltre 12.500 iscritti in tutta la Puglia.

A volerlo al vertice dell’Agesci pugliese, i circa 2.500 Capi dei 187 gruppi scout sparsi sul territorio regionale, a coronamento di una attività pluridecennale del nostro concittadino. Teodoro, infatti, è nel gruppo scout “Cassano 1°” dall’età di 10 anni: quarant’anni, dunque, in una Associazione che a Cassano ha fatto la storia dell’associazionismi locale, esprimendo nel corso degli anni due Assistenti spirituali regionali (don Franco Lanzolla, uno dei fondatori dell’Agesci a Cassano, attualmente Parroco alla Cattedrale di Bari e don Salvatore De Pascale, oggi Parroco ad Adelfia) nonché un’altra Responsabile regionale dell’Agesci, Flora De Marco, sorella di Teodoro.

“E’ una grande soddisfazione e un grande impegno – dichiara De Marco al nostro giornale – a cui mi dedicherò con dedizione e costanza per i prossimi 4 anni”.

“Soprattutto – ribadisce – è un riconoscimento per il grande lavoro svolto in questi oltre 40 anni dagli scout cassanesi, fatto di sacrifici e grandi soddisfazioni per la crescita umana di tante generazioni di giovani”.

Domenica prossima, gli scout del “Cassano 1°” apriranno l’anno sociale nel corso della Celebrazione Eucaristica vespertina e dopo una grande festa in piazza in onore di Teodoro e di tutti gli scout cassanesi, associazione antica e sempre giovane.

 

 

Commenti  

 
#4 Cittadino cassanese 2016-11-24 07:57
Complimenti e buon lavoro.
 
 
#3 Antonio Vitale 2016-11-22 21:12
Un immenso augurio al mio capo scout anno 84 dal tuo "SCRICCIOLO DUBBIOSO" !
Buona strada amico mio
 
 
#2 Michele Paciolla 2016-11-22 16:35
Ti auguro tantissima 'buona strada' ancora da percorrere, caro amico mio dal cuore immenso.
 
 
#1 GIOVANNI D Ambrosio 2016-11-22 08:47
Onore e merito al grande Baden della murgia.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI