Lunedì 18 Dicembre 2017
   
Text Size

Giornata Nazionale AVO domani al "Maugeri"

avo

Si svolgerà domenica 23 ottobre presso l’Istituto “Maugeri” di Cassano la GIORNATA NAZIONALE DELL’AVO a cura dell’Associazione Volontari Ospedalieri A.V.O. DELLE MURGE ONLUS.

L’associazione svolge "un servizio organizzato, qualificato e gratuito per assicurare una presenza amichevole accanto ai malati nell'ambito delle strutture stesse offrendo loro, durante la degenza, calore umano, dialogo, aiuto per lottare contro la sofferenza, l'isolamento, la noia: con l'esclusione però di qualunque mansione tecnico-professionale di competenza esclusiva del personale medico e paramedico. E' una presenza che integra e non si sostituisce a quelli che sono i compiti perseguiti e le responsabilità assunte dalle organizzazioni nelle quali svolge la sua attività".

In particolare, tutti i volontari saranno presenti presso l’Istituto a partire dalle ore 10.30 al fine di testimoniare l’attività di volontariato svolta da ormai più di un decennio all’interno della Fondazione.

“Nell’occasione – spiega la Presidente Rossana Angiulo - saranno raccolte le adesioni per il nuovo corso di formazione condizione necessaria per far parte dell’AVO, il quale si svolgerà presso l’Istituto, a partire da novembre.

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI