Lunedì 23 Ottobre 2017
   
Text Size

Museo cittadino, il Sindaco nomina il Direttore

Biblioteca comunale alta

 

Sarà il dott. Stefano Colucci il primo Direttore del  “Museo del Territorio di Cassano delle Murge e dell’Alta Murgia” che a breve aprirà i nuovi spazi espositivi dopo una lunga ristrutturazione dei locali in via Sanges.

Lo ha nominato, con proprio Decreto, il Sindaco Vito Lionetti sulla base della normativa locale che affida al Funzionario dirigente del Settore cui il Museo fa capo – in questo caso il Settore servizi demografici,  culturali e scolastici – il ruolo di Direttore, in mancanza di figure specifiche.

L'incarico sarà svolto in modo gratuito.

Il Decreto stesso, datato 30 settembre, parla di nomina “transitoria” per cui potrebbe essere possibile una nomina più “tecnica” da parte dell’ente comunale, fondi a disposizione permettendo.  Così come è previsto che il neo Direttore possa avvalersi nel suo compito di figure specifiche “in possesso di adeguata professionalità”.

Già in questi mesi di allestimento della struttura, il Comune ha proceduto ad incarichi retribuiti, grazie al finanziamento regionale che permise quattro anni fa, all’Amministrazione Di Medio, di ricevere fondi per attivare il Museo, ad esperti in diverse discipline e ad una associazione cassanese nonché alla predisposizione di una “brochure” illustrativa del Museo affidata ad una ditta barese.

Nei prossimi mesi è prevista la conclusione dei lavori e l’inaugurazione.

 

 

Commenti  

 
#20 xy per mimi 2016-10-07 06:16
Non farci caso e' un giornale di parte scrive quello che gji fa comodo.
 
 
#19 x PASQUINOVERO 2016-10-06 22:43
Si ci sono tanti (buoni) avvocati: ma alcuni passano troppo tempo sui social...
 
 
#18 frida 2016-10-06 19:25
brava non facciamoci intimidire dai lionettiani
 
 
#17 PASQUINOVERO 2016-10-06 18:06
x COMM.14.Prima di tutto anche le MINACCE SONO SONO PASSIBILI DI QUERELA, E TU MI STAI MINACCIANDO IN PURO STILE LIONETTI!!!!IO non parlo "male"esprimo il MIO MALCONTENTO SU CIO'CHE RITENGO OPPORTUNO!!!!!In quanto risalire all'IP, visto che ci sono "amici"che possono farlo anche senza QUERELA UFFICIALE(NON CI SONO GLI ESTREMI)la strada e' aperta......FATELO!!!!Il mio criticare E' PULITO, SI BASA SU FATTI, e' comunque fatto anche DE VISU quando c'e' l'occasione!!!!Di smetterla NON CI PENSO PROPRIO!!!!A dimostrazione della microcefalaggine che vi accompagna, :D NON HO NESSUNA INTENZIONE DI PARTECIPARE ALLE"ELEZIONI FARSA". :-x BRUNELLI E' UN SERIO PROFESSIONISTA, MA VOI NON POTETE RICONOSCERLO VISTO IL LIVELLO SOCIO.CULTURALE A CUI APPARTENETE. :D Vorrei ricordarvi che ci sono tanti avvocati super bravi che nulla hanno da invidiare al vs avv.(COPIO E INCOLLO) "Michele Laforgia per difendere il Comune da presunti quanto misteriosi reati. Da quando il Sindaco, con proprio Decreto del 6 maggio ha nominato ...A BUON INTENDITOR....!!!!!
 
 
#16 Mimì 2016-10-06 15:23
x Redazione.
Che ho detto di scorretto al commento n. 2?
Non mi sembra aver detto nulla di scorretto, se non una protesta più che sostenibile.

LA REDAZIONE

La protesta va bene, ma il riferimento a persone che nulla c'entrano, no.
 
 
#15 Il Bruco 2016-10-06 15:03
Concordo con Mimì, in toto.
 
 
#14 X pasquinovero 2016-10-05 17:04
Troppo comodo parlare male degli altri nell'anonimato (una denuncia ai carabinieri e si risale con facilità attraverso un informatico alla linea da dove arriva il mess. Quindi fa attenzione! ) quando poi governerà tu, e credo mai considerando come scrivi e pensi si vedrà. Per il momento ti si chiede di smetterlà e pensare a un tuo programma elettorale che magari pubblicherai tramite Brunelli.
 
 
#13 frida 2016-10-05 16:09
una domanda ma in che mondo vivi
 
 
#12 elisabetta 2016-10-05 16:08
Il direttore nominato ha grande spessore....pari e uguale a chi lo ha nominato. Che Dio aiuti qiesto ridente paesino a ritrovare l"identità perduta anzi calpestata.
 
 
#11 sole 2016-10-05 15:53
una domanda proprio tu parli ma vedi da che pulpito viene la predica che significa una domanda metti il tuo nome e cognome non nasconderti allora se hai coraggio
 
 
#10 PASQUINOVERO 2016-10-05 10:25
x comm.7 1) se ci sono delle critiche, e' perche',questa amministrazione si e' messa nelle condizioni di essere criticata! 2)Grazie x cosa? x spendere il denaro pubblico con denunce,portavoce,e tanto altro ancora, inutile ripeterlo. 3)nascondersi dietro l'anonimato???Anche questo e' stato detto.Quando chiederanno nome e cognome per commentare sara' fatto, e di coraggio ne abbiamo da vendere, perche' sappiamo che quando COMMENTEREMO CON NOME E COGNOME, SINDACO DONZELLE E AFFINI CI DENUNCERANNO COME E' LORO COSTUME FARE.NON CI SERVE FARCI NOTARE COME FANNO QUESTI INDIVIDUI, VOGLIAMO FARCI NOTARE COME CITTADINI DI UN PAESE MALGOVERNATO. :-x
 
 
#9 volavolavola 2016-10-05 09:35
tutto fa scalpore perchè niente è in ordine , tutto è approssimativo e rabberciato fatto solo per convenienza e per sopravvivenza , capito mi hai ?
 
 
#8 Mimì 2016-10-05 07:41
x commento 7 di Una Domanda.
Fai ridere, il tuo comento è zeppo di contraddizioni. Sei tu un anonimo e accusi gli altri di nascondersi dietro l'anonimato. Poi accusi gli altri che commentano COME LO FAI TU di essere dei perdigiorno (mentre tu saresti quindi un grande lavoratore che non ha il tempo di commentare!). Poi dici altre amenità e infine ti ergi persino a uomo che invoca il coraggio! Non una parola sulla cosa di cui si parla in quest'articolo: cioè una nomina inutile per un ente pressochè inesistente, oltre alla smania di distribuire incarichi e mancette o di farsi i selfie con la fascia tricolore che va di moda tra gli assessori e consiglieri. Ma è questo il TUO ideale di MUSEO cittadino? Rispondi giovanotto, invece di giocare a fare il grande saggio o, meglio, il piccolo lacché di questi imberbi quanto inutili amministratori.


p.s.: ah, quanto al presunto anonimato altrui, ti basta entrare in qualsiasi posto pubblico, in piazza, in fila alla cassa della banca o del supermercato, in piazza o al mercato, alla posta o al fornaio, è tutto un popolo di ANONIMI (come tu li chiami, da anonimo pure tu) che commenta su sindaco e vice in modo molto più salace di quanto tu trovi scritto qui. Fatti un giro.
 
 
#7 Una domanda 2016-10-04 21:17
Mi chiedo.. ma è possibile che in questo paese tutto fa scalpore, ma non vi rendete conto che sta muorendo proprio per la gente come voi che critica, parla, insulta, offende. Sempre contro mai un grazie. Io credo e spero che questi cittadini sono proprio i fannulloni della piazza, il falso politicante del so tutto io perché è facile colpire senza presentarsi nascondendosi dietro l'anonimato. ... ma credetemi nella vita ci vuole coraggio altrimenti restate pure nell'oblio tanto nessuno vi noterà.
 
 
#6 Onesto 2016-10-03 20:27
Ho comprato i cd.... peccato che non ho il lettore!!! Vito Vito stai toccando il fondoooooooo
 
 
#5 volavolavola 2016-10-03 18:26
mi compro i coperchietti e non ho la bicicletta ,ma perchèèèèèèèèè?
 
 
#4 socio 2016-10-03 11:02
C'abbiamo fir fiore di artisti a Cassano e chi nomina? Colucci???? Vai Vito! Continua così che vai benissimo!
 
 
#3 lettore 2016-10-03 08:37
In effetti anche i cani,caso Shila,ritrovato a Gioia,vanno via perchè stanchi,come azzeccatamente definisce un elettore,di un paese mortificato,esanime ed in putrefazione.
 
 
#2 Mimì 2016-10-03 07:53
puro stile lionettiano!
Nomine inservibili. Progetti altrui. Lui arriva e nomina. Chissenefrega se i soldi sono i nostri? E chissenestrafrega se il museo appartiene alla comunità? Lui basta che nomina e distribuisce incarichi e mancette qui e lì. Bah! +++MODERATO+++
 
 
#1 un elettore 2016-10-03 07:40
Sindaco, ma che fai a fare queste nomine se qui stiamo ancora nel buio più completo?
1) il Museo Cittadino esiste sulla carta dato che ancora non vi sono opere d'arte e la stessa struttura è ancora incompleta;
2) la nomina, eleganza istituzionale vuole, andava concordata con l'opposizione giacchè, come ricorda l'articolo, si tratta di un Museo che nascerà grazie all'azione dell'amministrazione Di Medio: già, proprio la persona a cui tu, caro Lionetti, nella rabbiosa Vandea di inizio mandato, hai eliminato la targa che ne ricordava l'inaugurazione. Una cosa che non ci scordiamo, una cosa davvero maleducata, un rigurgito stalinista di cancellazione della memoria popolare delle realizzazioni altrui: ecco con cosa tu hai "inaugurato" il tuo mandato, con la vendetta e la cancellazione della memoria. E i risultati si sono visti poi in questi miseri due anni, in cui tu, il tuo vice (il furbetto) e la tua giuntarella di incapaci, avete collezionato solo miserie: dai fatti di Massarosa/2009 (che sono stati ripresi anche dalle tv nazionali) ai soldi al "povero" assessore Gran Focacciere, dalle inutili e costose nomine di esperti (stampa, energy manager, ....) fino alle cause ingaggiate con i dipendenti pubblici finanziate con i soldi dei cittadini e con funeste conseguenze per tutti noi. Ma intanto, la sola cosa che alimenta la vostra giunta (dato che ormai siete iene tra voi stessi) è la libido di salire su qualche palco altrui, di spacciarvi per autorità cittadine, di farvi i selfie con quella ormai maleodorante fascia tricolore (per quante volte ve la siete passata!), di scroccare un pò di celebrità a buon mercato su cose fatte da altri (festicciole, manifestazioni, sagre, negozietti e bottegucce di ragazzi speranzosi di crearsi un lavoro ...). Per il resto il paese langue, mortificato, esanime, ormai in putrefazione.
3) Possibile che in città non vi fossero risorse umane disponibili per questo incarico (persino gratuitamente)? Fior di artisti, associazioni, personalità, ... tutti inservibili, secondo te. Tu basta che nomini i tuoi fedelissimi, poi l'interesse pubblico è cosa molto secondaria.

Mi chiedo solo quando finirà questo supplizio per il comune di Cassano. Vorrei andare al voto il prima possibile, riparare alla cattiva scelta fatta due anni fa quando vi ho votato, cancellare per sempre questa onta.