Mercoledì 18 Ottobre 2017
   
Text Size

Domani fa tappa a Cassano il "Giro d'Italia in Vespa"

giro-italia-vespa-settembre-2016

 

In occasione del 70° anniversario della nascita della Vespa e per proseguire nell’opera di sensibilizzazione sul grave problema dell'Autismo, che vede aumentare ogni anno in modo preoccupante le percentuali di soggetti colpiti (nel 2011, 1 su 120 – nel 2013, 1 su 100 – nel 2015 1 su 90), l’ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici), in collaborazione con l’ASSOCIAZIONE SANGUIS FRANCISCI ed i Vespa club di Santhià (VC), Malonno (BS), Acquaviva delle Fonti (BA) e Roma organizza la 3° Edizione del Giro d’Italia in Vespa sulle orme di San Francesco.
Lo scorso 3 Settembre infatti è partita la terza edizione del  Giro d’Italia in Vespa, manifestazione promossa allo scopo di sensibilizzare le persone sulle dinamiche dell’autismo e per raccogliere fondi da donare all’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici e l’Associazione Sanguis Francisci.

Il Giro è partito il 3 Settembre 2016  da Acquaviva delle Fonti (BA) e si concluderà a Barletta il 2 Ottobre attraversando tutte le regioni italiane comprese le isole maggiori e con la sola eccezione del Trentino Alto Adige e del Friuli. 30 le tappe già previste e 150 le soste per complessivi 7.300 Km da percorrere con delle Verspe Px150  e  200.

Il VespaClub Cassano delle Murge da sempre attento e disponibile a sostenere iniziative di tal genere ospiterà una delle ultime tappe del Giro organizzando l’accoglienza dei partecipanti in piazza A. Moro dove alla presenza delle Istituzioni Locali sarà riservata massima ospitalità anche con un piccolo angolo degustazione di prodotti locali allestito all'interno del Bar Principe.
 
Per la circostanza  inoltre sarà allestito un punto informativo dell’A.N.G.S.A coordinato dalla Referente territoriale la Sig.ra Cecilia Manca. Sarà questa occasione utile per affrontare più da vicino l'argomento oltre a poter donare un contributo a favore dell'Associazione impegnata da sempre nell'attività di sensibilizzazione.
 
Confidando nella partecipazione della cittadinanza diamo appuntamento a Domani 1 Ottobre a partire dalle ore ore 17:30 in P.zza A. Moro.
 
Dario Morgese
Presidente
VespaClub Cassano delle Murge

 

 

Commenti  

 
#4 Torquemada 2016-10-01 12:09
Se compaiono gli amministratori comunali i vespisti capiscono facilmente che anche noi abbiamo i guai nostri.
 
 
#3 Marica 2016-10-01 09:05
Bella iniziativa.
 
 
#2 Socio 2016-10-01 08:31
L'assessore alla cultura e sport si farà viva? Si accettano scommesse.
 
 
#1 Tormento Murgiano 2016-10-01 06:25
Mi raccomando, Lionetti e Del Re, pronti a farvi vedere in piazza. C'è un po di celebrità da scroccare su cose fatte da altri .... la sola cosa che ormai fate. Che noia stare pure a sentirvi.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI