Lunedì 23 Ottobre 2017
   
Text Size

"Yoga del suono", venerdì la seconda lezione

yoga copy copy

Continua il percorso di Yoga del suono presso lo studio di psicoterapia, psicologia forense, arteterapia, musica e cultura della dottoressa Rossana Putignano - via Papa Leone XIII, 43/a – Acquaviva delle Fonti. Rossana Putignano, psicologa clinica, psicoterapeuta psicoanalitica, cardiac psychologist presso Ospedale Policlinico di Bari, ha studiato Psicologia Clinica e di Comunità presso Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo".

Il corso sarà tenuto da Anna Angela Di Cillo, docente di canto, tecnica vocale, canto corale, arte scenica e teoria musicale, con studi ultimati presso il Conservatorio di Bari N. Piccinni. https://www.facebook.com/AA74Hertz/

Il corso, diviso in sette lezioni da un’ora e mezza, si terrà ogni venerdì fino al 28 ottobre. Il primo incontro già avvenuto venerdì scorso è stato, a detta dei partecipanti, molto istruttivo, un’esperienza nuova ed entusiasmante con la scoperta di nuove capacità vocali ed espressive.

Dopo molti anni di esperienza acquisiti in vari teatri, nazionali ed esteri - dice Anna Angela Di Cillo - è per me giunto il momento di insegnare al prossimo quello che io ho avuto la fortuna di apprendere da grandi registi e cantanti lirici di varie nazionalità. Come e quanto respiri? Sei in armonia con il tuo diaframma? Respirazione, vocalità, sorriso… Se comprendi e sperimenti profondamente queste tre semplici parole, avrai la possibilità di realizzare tante cose e io t’insegnerò quali sono gli esercizi da eseguire. Durante questi incontri saranno esposti bellissimi dipinti dell’artista Diana Ragno.

Prossimo incontro, venerdì 23 settembre 2016 dalle ore 19 alle ore 20.30, possibilmente con un indumento di colore arancione o un fiore del medesimo colore. Capirete perché!

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI