Lunedì 23 Ottobre 2017
   
Text Size

Annuncio privato sul sito del Comune. Com'è possibile?

Immagine2 copy copy

Che ci fa un annuncio “privato” sul sito istituzionale del Comune di Cassano delle Murge. Perdi più in  home-page?

Da qualche giorno – come si può riscontrare all’indirizzo www.comune.cassanodellemurge.ba.it – campeggia sulla pagina principale del sito del Comune un annuncio riguardante un "Corso base con selezione finale per Agenti di Polizia Locale".

Organizzato da una associazione di Monselice (PD), la C.S.F.O. (Centro Studi Formazione Orientamento), il Corso è a pagamento anche se per conoscere prezzi e modalità di iscrizione occorre scrivere via email e chiedere informazioni.

Nonostante il nome altisonante, però, il C.S.F.O. è un ente a carattere privatistico, dunque non potrebbe avere un così largo spazio sulla pagina istituzionale di un ente pubblico. Eppure l’annuncio – pubblicitario a tutti gli effetti – è lì in bella mostra.

“Noi non ne sappiamo nulla” ha detto a questo giornale Pietro Battipede, Comandante della Polizia Locale cassanese al quale abbiamo chiesto spiegazioni sullo strano annuncio.

Non abbiamo chiesto noi di inserirlo – aggiunge Battipede – né personalmente né come Polizia Locale. Se dovessimo fare Corsi di formazione, e in progetto ve ne è qualcuno, sarebbero del tutto gratuiti”.

Va sottolineato che l’aggiornamento e la manutenzione del sito internet del Comune è a cura di una società esterna che tuttavia riceve contenuti e il via libera alla pubblicazione direttamente dall’Ente.

Chi, dunque, ha inviato quell’annuncio? E chi ne ha autorizzato la pubblicazione?

 

Lo screenshot che vedete in alto è stato scattato alle ore 17.15 del 1 settembre 2016.

 

 

Commenti  

 
#29 Mah! 2016-09-05 21:32
mA LA "gAZZETTA aMMINISTRATIVA" è PER CASO UN ENTE LOCALE? nO....è UN GIORNALE CHE PUBBLICA QUEL CHE VUOLE....iL cOMUN NO, NON PUò FARLO.....sVEGLIO? mA SEI PROPRIO CERTO DI QUEL TUO NOMIGNOLO?
 
 
#28 caro sveglio 2016-09-05 21:16
dimmi tu che sei super informato, le convenzioni di cui parli sono come quella della protezione civile di cassano?
:eek:
 
 
#27 x sveglio 2016-09-05 21:14
Sveglio abbiamo capitoooooo!
A questo punto ti conviene non pubblicizzare la notizia, frequenta il corso e possibilmente cerca di essere l'unico, così avrai il posto sicuro da vigile urbano!
:D :D :D
 
 
#26 sveglio 2016-09-05 17:59
Addirittura negare l'evidenza?
io leggo, mi informo e non mi limito a leggere cassanoweb ,allora ho continuato a fare la ricerca (quella che doveva fare un bravo giornalista).

Gazzetta Amministrativa (noto "sciatto" giornale diretto da altrettanto improvvisata redazione)

www.gazzettaamministrativa.it/opencms/opencms/_gazzetta_amministrativa/albo_pretorio/_lazio/_comuni/_patrica/avvisi/2016/Pratica_1469702238858/

Ed ancora leggo in altro sito di informazione cosa è sta benedetta CSFO che "su incarico degli enti locali convenzionati organizza un corso base di primo livello su tutto il territorio nazionale, con selezione finale di merito per la formulazione di una graduatoria di validità triennale per agenti di polizia locale.
Il Cfso, associazione iscritta nel Registro del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è un organismo formativo accreditato presso la Regione Veneto."

Per la cronaca il corso costa 1000€. Anche questa info non è difficile trovarla. pecore.
 
 
#25 Morto di sonno 2016-09-05 15:46
ah dimenticavo.
Per Brunelli. Ho visto che Sveglio ti manda a lavorare a Libero. Congratulazioni! Ricordati degli amici, Bruné

Buon riposo, me ne torno a dormire
 
 
#24 Morto di sonno 2016-09-05 15:39
io sono d'accordo con Der Kommissar, commento 12.
Buon riposo! Svegliatemi quando cade la giunta.
 
 
#23 FruFru 2016-09-05 15:38
scusa ng del commento 21, ma sei della setta di sveglio? Non si capisce nemmeno quello che hai scritto, ma ti arrabatti con te stesso per cercare di ribaltare l'accusa sul sito web di Cassanoweb invece di concentrarti sul fatto che la sciocchezza, pure stavolta, l'hanno fatta quelli del Comune e del sito istituzionale.
Sembrate indottrinati e votati a negare l'evidenza. Mah, contenti voi ....

X Sveglio: E' strano tu non abbia ancora detto che la colpa è della giunta Di Medio, come mai? Quasi quasi non ti riconosciamo più

anzi guarda, voglio darti una dritta. Siccome ben presto questa giunta verrà presa a calci nel sedere da tutti (non so se arriva a fine mandato ...) e allora potrebbe ritornare la giunta guidata da Di Medio o da un altro cittadino o cittadina di qualunque colore politico basta che non siete voi, allora dico invece di prendervela con la giunta passata perchè non ve la prendete con la giunta FUTURA? Pensaci bene, sarebbe un colpo da maestro, una novità assoluta passare dal difendere Massarosa2009 ad attaccare Cassano2019 già da adesso! Dai su, stupiscici come solo tu sai fare!
 
 
#22 Beppe Stasi 2016-09-05 14:46
Scusi signor Sveglio, vorrei mettere un annuncio sul sito del comune per i corsi annuali di strumentista musicale tenuti dalla nostra associazione, questi utili per l'assunzione stagionale nelle bande delle province oggi città metropolitane. Ti chiedo, cosa devo fare per ottenere la pubblicazione del bando? Un caro saluto.
 
 
#21 ng 2016-09-05 14:17
Condivido l’intervento di sveglio. L’oggetto dell’articolo è quantomeno assurdo perché non si tratta di favorire nemmeno un privato locale ma una situazione lontana centinaia di chilometri: probabilmente l’annuncio proviene da canali istituzionali come avviene per molti atti esterni al comune?
Perché la pubblicazione di quell’annuncio è un non senso. E non penso alla sciatteria come qualcuno che coglie l’occasione sempre per attaccare l’amministrazione.
 
 
#20 Tina Pica 2016-09-05 14:02
Sveglio, vatti a coricare.
 
 
#19 Santo 2016-09-05 13:17
Scusa Sveglio, ma invece di prendertela con Cassanoweb perchè ha messo in evidenza, com'è che non te la prendi mai con Cassanolive che nasconde? Facci sapere, tu che sei la verità rivelata dall'alto dei cieli, tu che vegli mentre noi siamo confusi e addormentati, tu che vigili mentre noi siamo pecoroni distratti.
 
 
#18 Tormento Murgiano 2016-09-05 12:08
Mi chiedevo dove fosse il signor Sveglio, lo scudo ed il pasdaran dell'attuale giunta di incapaci, sciatti e copioni. Forse più probabilmente uno dei suoi membri che cerca di riaddrizzare la realtà come un tenace carrozziere: forse riuscirà a riaddrizzare la carrozzeria, l'apparenza comunicativa (ma nemmeno quella) e esibire solo a se stesso che questa giunta gode ancora di una frazione infinitesimale del consenso che l'ha portata al potere, ma la realtà è ormai sotto gli occhi di tutti. Quel link che caro Sveglio ci esibisci con tanta sicurezza non dice proprio nulla (... o forse dice che avete copiato pure quello da tanti altri comuni??).
Per aiutarti a capire, ma proprio per aiutarti, ti faccio osservare che questo non è nè il primo e nemmeno il peggiore degli atti di ordinaria sciatteria a cui ci sta abituando la tripletta Lionetti-DelRe-Maiullaro (+ le 2 inesistenti) e, purtroppo, non sarà nemmeno l'ultima. Ora vedi, la tua ostinazione nel difendere questa apparenza ha qualcosa di ridicolmente tragico che si ripete nella storia: dalla Tass e dalla Pravda dell'Urss all'agenzia Stefani del regime fascista. Cantatori della giustezza del regime, delle virtù di questo o di quell'altro degli uomini del regime, delle sorti magnifiche a cui ci si stava approssimando grazie alla guida virtuosa di qualcuno di questi. Più recentemente poi, questo ruolo lo svolgevano Minzolini con Brunetta e Cicchitto e Sallusti per la guida illuminata del Silvio immacolato. Naturalmente, comprenderai, un conto sono persone come Breznev, Mussolini e persino Silvio e un conto è la tripletta di clown a cui tu offri i tuoi servigi (salvo, molto probabile, tu non sia uno di loro). E allora sii chiaro, fai intervenire direttamente il Sindaco, con una bella dichiarazione oppure il suo addetto stampa, ma evitaci questo giochetto infantile del nascondino (per i Tre Tre) e del voler instillare contraddizioni cavillose di fronte a denunce chiare e inequivocabili: un annuncio privato su un sito istituzionale può voler dire tante cose, dall'interesse privato in atti d'ufficio all'utilizzo improprio delle risorse della pubblica amministrazione, dalla distorsione della concorrenza fino al dolo e al raggiro dei cittadini con promesse fumose di assunzioni come vigili ...
Il Sindaco dov'è?
Il ViceSindaco dov'è?
L'addetto stampa dov'è?
Il responsabile del sito istituzionale dov'è?
Tutti nascosti dietro Sveglio? Ridicoli, siete ridicoli!
 
 
#17 pesce di settembre 2016-09-05 09:19
l'acqua è bassa e i pesci non abboccano dicono a bari. per essere assunti negli enti pubblici bisogna partecipare ai concorsi e non ai fanto-corsi per fanto-graduatorie di fanto-organismi.
E poi! già non ci fidiamo delle graduatorie gestite da organismi pubblici, figuriamoci di quelle privateeeeeeeeee!
:D :D :D
 
 
#16 ben tornato sveglio 2016-09-05 08:52
mi sai dire dov'è l'interesse pubblico che deve tutelare e divulgare il Comune di cassano attraverso la pubblicazione di un annuncio che riguarda la partecipazione di corsi a pagamento tenuti da un ente privato? Tu che sei tuttologo, beato te, qual'è l'interesse in tutto questo e che tu, a quanto pare, sostieni?
Non per altro, giusto per capire se nel frattempo la nostra costituzione è cambiata senza referendum.
 
 
#15 sveglio 2016-09-04 18:04
14 commenti per parlare del nulla e gettare fango grazie all'abilissima penna di Brunelli di scuola feltriana.
Io non credendo nell'errore, e non credendo nell'annuncio privato ho fatto una semplicissima ricerca su Google

https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=Corso+base+con+selezione+finale+per+Agenti+di+Polizia+Locale+CSFO



che dimostra che tutti o quasi tutti i Comuni in Italia (non ho voglia di contarli) hanno pubblicato quell'annuncio anche i Albo Pretorio!
Allora o Brunelli ha fatto lo scoop e lo mandiamo a lavorare a LIBERO oppure deve delle scuse ai lettori.
ma le ha mai date? Ma quando mai...

RISPOMDE G. BRUNELLI

Il link che lei inserisce in questo commento non dimostra un bel niente: ammesso che molti comuni abbiano pubblicato quell'annuncio (e tanti, a noi vicini, NON l'hanno fatto), esso resta un annuncio privato, di carattere pubblicitario. Utile, magari. Ma privato poichè si riferisce ad una associazione (!) che organizza corsi a pagamento.
E per questo motivo - a mio parere - NON avrebbe dovuto campeggiare sul'home-page del sito istituzionale del Comune.
 
 
#14 Anfibio 2016-09-04 10:26
Ma il sito istituzionale chi lo amministra?
Chi è il responsabile della comunicazione in questo cavolo di comune? La ditta interessata all'annuncio ha pagato? A chi?
Ogni giorno c'è un episodio di caos e di sciatteria, non capisco chi debba vigilare su questo
 
 
#13 lucio 2016-09-04 07:21
Non sarà il risultato di una segreteria allo sbando e nel caos assoluto vero Vito,quanti danni con la tua incapacità. Ci vuole classe e capacità culturale per governare e a te manca. Ecco il caos..
 
 
#12 Der Kommissar 2016-09-03 20:28
Mah, in comune ormai non si capisce più nulla.
Sindaco e Vicesindaco che vanno in comune a loro piacimento, dipendenti furbi e "imparentati" che fanno quello che vogliono, personale allo sbando e demotivato, assessorati in asfissia, servizi pubblici da Burundi, decoro in città pari a zero, immagine della città sotto zero. Sindaco e vicesindaco che fanno solo inaugurazioni di cose altrui. Ci mancava la chicca del sito internet comunale sul quale i privati si fanno pubblicità (Salvo che qualcuno non ne abbia avuto un vantaggio personale da tale pubblicazione che non ha alcun valore di interesse pubblico). E la cosa più strana è che Lionetti ancora tace, non dichiara nulla, fa finta di nulla. E' troppo impegnato con le cene e le merende con gli amici cinquestelle locali i quali, a loro volta, tacciono, omertosi, complici dello scempio dell'interesse pubblico. Poi arriva Sttriscialanotizia e consegna il Provolone a Vitino: e lo sputt.....ento di Cassano è certezza come la nebbia in val padana.
 
 
#11 Heidi 2016-09-03 11:22
Le caprette vi fanno ciaoo
 
 
#10 Fuochista 2016-09-02 13:48
Welcome in the balocchi city!!!!!