Lunedì 23 Ottobre 2017
   
Text Size

Fumettopoli: dove la fantasia galoppa libera

fumettopoli piccola

Nel centro Commerciale Mongolfiera di Taranto si è tinto dei colori della prima edizione di Fumettopoli, la fiera del fumetto che ha attirato numerosi visitatori appassionati o semplici curiosi che passavano per il centro commerciale e sono stati attirati dalla musica e dagli eventi in programma.

Numerose sono state le attività che si sono susseguite per mantenere vivo l'interesse dei visitatori, e numerosi sono stati gli ospiti per ogni area. Gli appassionati del fumetto si sono goduti la presenza di illustri autori come Alessio Fortunato, Gian Marco Defrancisco, e Andrea Mossa. Non sono mancati anche autori di altro genere come la talentuosa Alessia Coppola che ha presentato il suo libro e il grande regista emergente Pietro Cinieri che ha pubblicizzato il suo fanfilm sul Corvo già vincitore di numerosi premi e riconoscimenti, anche internazionali. Il momento caldo ( ben più delle alte temperature che hanno messo alla prova la resistenza di tutti gli ospiti e spettatori per entrabi i giorni ) è stato l'arrivo attesissimo dei TheFrenchMole, nel pomeriggio del 30 Luglio.

Il simpatico duo barese che ha conquistato il web con sketch divertenti è stato accolto da una folla entusiasta di fan, composta soprattutto dai più giovani. L'area you tube è stata animata anche da altri ospiti come Dellimellow, Nick Radogna e Domenico (alias News dal tubo) che hanno intrattenuto e fatto foto con i loro fan. La sera di Sabato si è conclusa con lo strepitoso concerto dei Cartoon Buster, accompagnato da giochi di luci, laser e vari strumenti suonati dal vivo che hanno fatto ballare fino a sera inoltrata tutto il pubblico presente.

Domenica 31 è stata segnata dall'attesa per il concerto del Grandissimo Giorgio Vanni, che è stato capace di far cantare a squarciagola grandi e bambini. Ad accompagnare queto evento si sono susseguite la bellissima intervista a Pietro Ubaldi, voce di molti personaggi animati tra cui il mitico Doraemon, le esibizioni di Kpop delle Unik, quelle canore delle Wings of Armony e delle BlackSugar.

Le due giornate sono state colorate dalla presenza dei Cosplayer che, sfidando il caldo, hanno partecipato alle gare in entrambi i giorni valutati da una giuria di eccezione fatta da 4 Grandi ospiti famosi nel campo: Andrea Franchini, Nadia Baiardi, Gabriella Orefice e Francesca Neri.

Infine tutto l'evento è stato seguito dietro le quinte dal Fotografo Professionale Giovanni Pugliese che ha documentato ogni momento della giornata con ammirevole impegno. 

Fotografie di Giovanni Pugliese

 

fumettopoli

 

 

fumettopoli 1

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI