Lunedì 18 Dicembre 2017
   
Text Size

Bitumazione strade, la Giunta approva il progetto preliminare

bitumazione-strade

Arriva la manutenzione straordinaria per le malandate strade cassanesi. Novantamila euro la somma messa a disposizione dal Comune per rifare l’asfalto ad alcune delle principali strade cittadine. Ecco quali:

-          via Armando Diaz

-          via Antonio Gramsci

-          via Luigi Cadorna

-          piazza Garibaldi

-          via Piave

-          Via Vittorio Veneto

-          via Generale Magli

-          via Fatiguso

-          Piazzale Sisto.

Si tratta principalmente di vie e piazze nel quadrilatero centrale di Cassano, con l’eccezione di piazzale Sisto, dove si svolge il mercato settimanale del venerdì.

D’altra parte le somme stanziate dal Comune non sono enormi: tolte tasse ed oneri nonché i costi per la sicurezza sul lavoro, parliamo di 71mila euro messi a base d’asta. Le ditte che vorranno aggiudicarseli faranno sicuramente un’offerta al ribasso e dunque si parlerà sicuramente di poco meno di 70mila euro.

Poteva andare peggio, insomma.

Perché la “brutta notizia” è che i lavori non saranno certo immediati. L’Ufficio Tecnico Comunale,

infatti, ha predisposto il progetto preliminare che dopo essere stato approvato dalla Giunta Lionetti dovrà essere trasformato in Progetto esecutivo. Ci sarà. quindi, da nominare un tecnico per la direzione lavori e quindi mettere a gara la realizzazione degli stessi che a questo punto potranno essere realizzati, salvo inghippi e ricorsi dell’ultima ora. Per fine agosto- inizi di settembre (salvo imprevisti), dunque, è probabile che almeno la zona centrale del paese avrà strade asfaltate e degne di questo nome.

 

Commenti  

 
#17 popolo a com.8 2016-09-04 13:00
sig. saputone dei miei stivali visto che lei si riteneva piu informato di me sbaglio o i lavori della fibra stavano ultimandosi? stiamo aspettando con ansia perchè al momento ancora nulla ,forse non abbiamo capito,il suo "a breve" era riferito a quale anno? ma mi faccia il piacere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
#16 per attenzione 2016-08-17 07:35
a settembre il problema non c'è perchè i tavolini vengono messi solo nel periodo estivo e da allora come per incanto subentrano le regole di circolazione se in quel posto parcheggia un'auto questa è soggetta a multa perchè è a ridosso dell'incrocio. questa è cassano !!!!! :-*
 
 
#15 Attenzione 2016-08-15 16:39
Spero vivamente che non facciano mettere più tavolini e macchine!
Quell'incrocio come tutte le intersezioni deve essere vietati alla sosta!anche senza segnale!!!
Inoltre è stati segnalati già parecchio tempo fa
Spero ora che il nuovo comandante provvedi prima dell'inizio drlla scuola il 12 settembre credo!
 
 
#14 X commento 12 2016-08-14 20:07
Se sei il titolare del bar ok ti capisco che parli così ma diversamente un divieto è divieto per tutto l'anno no per tre o sei o dieci mesi!!! Il codice della strada nn va in ferie e poi nn ho mai visto seduto qualcuno a quei tavolini si risparmiasse il suolo pubblico che è meglio!!!
 
 
#13 stanco 2016-08-11 21:13
caro commento 12 cosa fa il pappagallo? guardi che ho scritto ben chiaro che qualsiasi cosa non deve ostacolare l'incrocio per cui impari a leggere prima di parlare!
 
 
#12 X stanco 2016-08-10 14:23
Guardi che se al posto dei tavolini ci fosse stato una autovettura o un furgone parcheggiato, sarebbe stata la stessa cosa!!! A questo punto dovrebbero eliminare i parcheggi, cioè cancellare le strisce! E poi già Cassano sta morendo, se iniziamo a ignorare questi permessi per 3 mesi d'estate, allora siamo alla frutta veramente!!
 
 
#11 X stanco 2016-08-10 13:27
Se è x questo il "nuovo" comandante si dovrebbe rendere conto di un sacco di anomalie legate agli stazionamenti vietati, ma finge, insieme ai vigili di non accorgersene.Doppi pesi, doppie misure.
 
 
#10 x com.8 2016-08-10 13:20
caro saputone dei miei stivali i cittadini sono tenuti a pagare le tasse ma ad avere i servizi efficienti e a casa mia quando si inizia un lavoro si termina nei tempi dovuti ma mi faccia il piacere parli quando la interroga la maestra!!!!!!
 
 
#9 a com. 8 2016-08-10 13:09
purtroppo per te sono i fatti che contano e non sono dovuta ad informarmi a chi tocca fare i lavori ma una cosa è certa che quella striscia sta da una vita e se tocca farlo alla ditta non significa che gli altri debbano dormire invece che sollecitare!di tutto quello che c'è dietro a me non interessa,forse a lei perchè avrà qualche interesse.ps: cosa significa a breve? cos'è una telenovelas a puntate a tempo indeterminato!stia zitto che fa piu bella figura.
 
 
#8 X popolo 2016-08-10 10:59
Parli a vanvera
Quella striscia di lavori deve ripristinarla la ditta che ha creato il passaggio per la fibra ottica. E lo faranno a breve.
Prima di parlare a vanvera perchè non ti informi?
 
 
#7 stanco 2016-08-10 08:45
be però di una cosa buona dobbiamo complimentarci con l'amministrazione che pur di fare soldi da consensi e permessi anche "anomali"!.per esempio vi sembra normale far mettere una piazzolla con tanto di tavolini a ridosso di un incrocio?se al quel posto fosse parcheggiata una macchina sarebbe soggetta a multa perchè il codice della strada è chiaro!l'incrocio deve essere libero . mi riferisco a via convento vicino alle scuole elementari. un sacco di volte mi è capitato di ingorgarmi a quel punto a causa di quel benedetto ostacolo fra l'altro in un incrocio. spero che questo nuovo comandante si renda conto .
 
 
#6 popolo 2016-08-09 21:07
condivido con lavori indecenti per esempio all'incrocio di via sannicandro adiacente alla villa dei caduti,esattamente dove partono i pullman per il miulli,c'è un avvallamento mostruoso ,su tutta viale unità d'italia c'è una lunghissima traccia coperta in modo molto arrangiato che andrebbe ripristinata con l'asfalto insomma disastri ovunque perchè durante i lavori mancano i controlli dovuti.ai voglia ogni 3-4 anni a rifare i lavori!!!
 
 
#5 Scolaretto 2016-08-09 17:24
Cioè come si fa a non prendere in considerazione via don Sturzo con la scuola che a breve riapre??? Assurdo veramente assurdo che vergogna una strada ormai impraticabile vicinanze scuola che schifoooooo e per fortuna è maestroooo
 
 
#4 vitino 2016-08-09 12:11
Purchè grattino via il vecchio asfalto, altrimenti come al solito i cittadini dovranno farsi carico del ripristino delle pendenze e degli scarichi dell'acqua piovana.
 
 
#3 Lavori indecenti 2016-08-09 10:58
Il problema è come fanno i lavori!!! Alla prima pioggerella le strade saranno di nuovo disastrate! Si pensa a risparmiare ora e non ad investire sul futuro!
 
 
#2 Cioè 2016-08-09 10:16
Hanno deciso di asfaltare le strade che potevano andare.
Ma la strada della cantina sociale che porta a Grumo, e quel pezzo, alla rotonda quando si svolta verso destra come si fa a non prenderlo in considerazione? Roba da matti
 
 
#1 automobilista 2016-08-09 08:47
C'erano strade sicuramente messe peggio: via Sturzo per esempio è una vergogna, neanche a Bagdad sono così le strade...