Mercoledì 18 Ottobre 2017
   
Text Size

Slitta il "mercato di sera". Maiullaro: "problemi tecnici"

mercato 1 copy

Slitta di almeno una settimana l'esordio del "mercatp di sera".

Domani 5 agosto, infatti, il mercato settimanale del venerdì si svolgerà come sempre al mattino, presso piazza Mercatale, piazzale Sisto e strade annesse.

Stando a quanto dichiarato a questo giornale dall'assessore comunale al commercio Michele Maiullaro, vi sono problemi tecnici legati alla illuminazione dgli spazi dove il mercato serale avrebbe dovuto svolgersi, sia per quanto riguarda la fornitura dell'energia elettrica che per le lampade supplementari di cui dotare le strade dove le bancarelle dovevano posizionarsi.

Ma vi sono anche problemi legati alla mancata disponibilità da parte di molti ambulanti: il settore alimentare, cioè, non è più disponibile ad aprire le bancarelle di sera, tanto da aver promosso una raccolta firme fra tutti i venditori per chiedere al Comune di Cassano di essere esonerati. E anche fra il settore delle merci varie c'è più di qualcuno che ci ha ripensato, rispetto alla iniziale disponibilità a spostare dal giorno alla sera l'apertura.

Problemi logistici e scarsa organizzazione, insomma, hanno fatto saltare la "prima" di una iniziativa che pure aveva raccolti grandi consensi fra la popolazione cassanese tanto da essere stata inserita - con molto discutibile gusto, però - perfino fra gli appuntamenti dell'Estate Cassanese 2016 organizzata dal Comune di Cassano. 

Tutto rinviato al 12 agosto, dunque. Salvo ulteriori ripensamenti da parte del Comune.

Commenti  

 
#30 ChiaroScuro 2016-08-08 11:57
Invece del mercato serale, Voi giunta comunale non potete pensare alle cose più serie, tipo il randagismo dei cani? Maiullaro che ha un'attività, perchè non si mette nei panni dei commercianti del mercato che dovrebbero lavorare di sera che vengono da fuori? e degli anziani che vanno a fare la spesa? che poi il posteggio del mercato è anche aumentato...
 
 
#29 Rina 2016-08-07 17:10
Ritengo più opportuno che l'assessore Maiullaro presti più attenzione alla sua attività,ai suoi dipendenti invece di dedicarsi alla politica . ..
 
 
#28 lercio 2016-08-06 18:10
MAIULLARO,SEI UN GRANDE SE NON ESISTEVI BISOGNAVA INVENTARTI (CLONATELO AHAHAHAHA)
 
 
#27 Incredibile 2016-08-06 07:46
X immobiliare
Se le basta spostarsi di 6 km per cambiare vita, allora devo dire che sta proprio messo bene.
Orizzonti larghissimi, direi.
 
 
#26 vomito 2016-08-05 14:59
:-x :-x :-x

VERGONGA!!!

DIMETTITI!!!

BASTA!!!
 
 
#25 immobiliare 2016-08-05 14:52
Annuncio: vendo casa a prezzo bassissimo

basta spostarsi di 6 km e ti cambia la vita
 
 
#24 bravi cassanesi 2016-08-05 14:50
tutti a criticare!!! ma al discorso dello gnomo baffuto ninja tutti ad applaudire!!!
meritate questo
meritate il nulla
e stasera andate al mercato di sto ......
 
 
#23 godocomeunriccio 2016-08-05 14:45
ahhh seee che bello
 
 
#22 venerdìnero 2016-08-05 14:44
non ci credo...dimezzato il programma "estate cassanese"!!!
questo episodio è uno dei tanti che dimostrano l'incompetenze politica-organizzativa...complimenti ai cassanesi che hanno votato questi quattro (finitela voi)
 
 
#21 Vincenzo L. 2016-08-05 11:06
Per copioincollo.
Mi auguro che tu non voglia togliere la capacità che appartiene ad altri.Ciaio
 
 
#20 Verità 2016-08-05 09:01
queste sono le iniziative dementi per un paese allo sfatascio. Ma che mi frega del mercato di sera!
C'è tanto altro da inventarsi.
Maiullaro, ma non hai ancora capito che un assessore che non ha studiato non lo vogliano?!?!
 
 
#19 Sveglissima 2016-08-05 08:18
Dove sei, cittadino serio? Non dici nulla ora? Sei stato al mercato? hai viso che c'era e che dunque stasera nulla ci sarà di quanto promesso da Maiullaro?
 
 
#18 Mary 2016-08-05 07:39
Da un lato voglio ringraziare questo giornale che ci permette di avere tante utili informazioni e questa non è che l'ultima. Dall'altro è vergognoso che il Comune non abbia spiegato minimamente che cosa è successo e perchè un appuntamento dell'estate cassanese (che schifezza unica!) non sia stato rispettato. Vergognatevi.
 
 
#17 Ignoti 2016-08-05 07:38
Per l'amministrazione di Lionetti e Co. noi cittadini siamo invisibili. Nessuno che spiega, parla e dice cosa è successo. Che schifo di giunta!
 
 
#16 cittano serio 2016-08-05 07:31
Credevo che fosse solo uno scherzo, evidentemente mi sono perso un passaggio.
Fanno comunicati inutili per giustificare la presenza di un portavoce che costa 8.000 euro l'anno, adesso che la cittadinanza doveva saper serale, silenzio! Ma che razza di organizzazione è questa? Provate con le feste di compleanno forse, e dico forse, riuscirete ad organizzare qualcosa. INCAPACI.
 
 
#15 X cittadino serio 2016-08-04 16:16
Fai una bella cosa vai nell'area dedicata al mercato serale e aspetta li, vedrai che le bancarelle prima o poi arrivano
 
 
#14 Copioincollo 2016-08-04 15:26
E la prima iniziativa del cartellone "Estate Cassanese" è fallita.Ma scusa assessore, se non riesci a portare avanti una iniziativa, interpellando e ascoltando i cittadini, i commercianti, verifica della sicurezza, illuminazione, ecc., m,a di che parliamo. Siete delle marionette prive di coraggio e di imposizione. Speriamo che non ci siano problemi per sacra della focaccia e panzerotti, almeno ti rissollevi un pò economicamente. Quando decidete di andarvene è sempre tardi.
Ciao assessore e compagnia.
 
 
#13 Coerenzazero 2016-08-04 14:13
xRedazione - risposta a #10
Ma da quando in qua é passibile di querela la 'forma-linguaggio' rispetto al 'contenuto' (che, tu dici, non era offensivo)?
Continuo a non capire, sei in marchiana contraddizione!
Io non rivedo il commento ingiustamente censurato, tu sei arbitro di fischiare anche un rigore inesistente.
Subisco, quindi, l'ingiustizia ma mi fermo qui.
PS: rivedila tu, piuttosto, la tua posizione che, stavolta, mi dispiace, non è coerente soprattutto rispetto ad altri commenti ben più pesanti.
 
 
#12 Cittadino cassanese 2016-08-04 13:48
Ma perché non la finiamo di inseguire un cartellone estivo degno, senza riuscire ad organizzarlo? Sono anni che dobbiamo sorbirci un elenco scarno di piccoli e insignificanti eventi che non attirano neanche i cassanesi....figuriamoci i forestieri! Bisogna essere onesti e dire: per mancanza di soldi, capacità, collaborazione e volontà, quest'estate evitiamo di scrivere un elenco scarno!
 
 
#11 Leoncavallo 2016-08-04 13:28
Ahahahahahahahahahahah adesso gli ambulanti hanno cambiato idea??? L'illuminazione bla bla bla ....E poi chi è che aveva accolto con parere positivo questa iniziativa??? Maiullaro ma come fai a camminare ancora a testa alta dopo l'ennesimafiguraccia di ???????????????? ??? Ma torna nel tuo bel forno e metti le mani in altra pasta... :-x :-x :-x