Venerdì 20 Ottobre 2017
   
Text Size

Warning: getimagesize(images/stories/archiviofoto/sindaco_con_smaldino_e_brandi.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189

Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/archiviofoto/sindaco_con_smaldino_e_brandi.jpg in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196

Stasera il concerto della delegazione tedesca a Cassano

coro tedesco

Serata molto speciale quella di questa domenica di fine luglio per la delegazione di Mühlenbecker Land e per la nostra comunità locale.

Il coro della cittadina tedesca, infatti, si esibirà stasera in un concerto in piazza Moro, a partire dalle ore 21, aprendo di fatto i festeggiamenti civili in onore della nostra Patrona.

Per gli amici del comune guidato dal “bürgermeister” Filippo Smaldino-Stattaus, la musica occupa un posto molto importante nella loro vita e le loro esibizioni sono sempre molto intense ed emozionali. Il programma del concerto prevede un repertorio di musiche popolari sia tedesche che italiane. Un appuntamento, dunque, da non perdere assolutamente.

Accompagnata dal sindaco Vito Lionetti e dal consigliere comunale Michele Lopane, la delegazione tedesca ieri sera è stata accolta dal vice sindaco di Bari, Vincenzo Brandi, nel palazzo municipale del capoluogo di regione e della città metropolitana.

 

sindaco con smaldino e brandi

Brandi, a nome del sindaco metropolitano Antonio Decaro, ha espresso grande apprezzamento per l’intenzione del Comune di Cassano e di Mühlenbecker Land di arricchire la vita delle due comunità con uno scambio sociale, culturale ed economico e di stringere formalmente un gemellaggio internazionale e ha espresso sentimenti di amicizia per un paese, la Germania, che ha forti legami con la nostra terra.
È seguito uno scambio di doni per le due comunità tra il vice sindaco della cittadina barese e il sindaco Smaldino e una breve visita al Palazzo dove risiede ed opera l’amministrazione comunale di Bari.
Prima di questo incontro istituzionale, i nostri amici della Germania hanno avuto modo di assaporare la bellezza della nostra regione, visitando alcuni scorci di Puglia rinomati in tutto il mondo.

La mattinata è trascorsa a Castel del Monte, patrimonio dell’umanità e opera dall’incredibile fascino costruita dallo “Stupor Mundi”, l’imperatore Federico II, italiano e tedesco allo stesso tempo.

Il pomeriggio è stato impegnato per visitare alcune delle più belle chiese di Puglia: la cattedrale di Bari e la basilica di San Nicola. “Cicerone” d’eccezione il sacerdote cassanese don Franco Lanzolla, che ha illustrato ai componenti della delegazione tedesca i particolari architettonici e spirituali della cattedrale romanica, sede vescovile dell'Arcidiocesi di Bari-Bitonto. 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI