Lunedì 18 Dicembre 2017
   
Text Size

Avviso pubblico per la Commissione paesaggio

municipio

E’ stato pubblicato l’avviso pubblico per la nomina, mediante selezione, dei Componenti della “Commissione intercomunale Locale per il Paesaggio e per l’Ambiente” dei Comuni di Santeramo in Colle e Cassano delle Murge.

I due Comuni, caratterizzati da elevato grado di omogeneità territoriale, analoghe rilevanze paesaggistiche sovralocali e da simili caratteri storico culturali ed insediativi, vogliono dotarsi di uno strumento utile e competente al fine di rispondere alle istanze dei cittadini attinenti interventi in aree gravate da vincoli di natura paesaggistica e per questo, già nel 2015, decisero di sottoscrivere una convenzione con Santeramo capofila.

Sul sito istituzionale di Santeramo si legge che “il Comune di Santeramo in Colle intende procedere alla nomina di cinque componenti effettivi e cinque sostituti esterni alle amministrazioni comunali in possesso di specializzazione universitaria ed esperienza almeno biennale in ingegneria e architettura, con particolare riguardo alla progettazione del restauro, recupero, riuso dei beni architettonici e culturali, alla pianificazione del territorio a orientamento ambientale, competenze storico-artistiche, con particolare riguardo ai beni culturali, all’archeologia, alla storia del territorio, n particolar modo è richiesta la figura di archeologo, atteso che nel territorio dei Comuni di Santeramo in Colle e Cassano delle Murge, vi sono “zone di interesse archeologico, Scienze della terra, con particolare riguardo alla geologia e geomorfologia e Scienze biologiche, agrarie e forestali, con particolare riguardo alla botanica e all’ecologia.”

Le competenze richieste devono essere attestate da Curriculum Vitae che va allegato all’istanza di partecipazione alla selezione.

Considerato che la Commissione sarà costituita da membri superiore a tre, tra le figure professionali selezionabili potrà prevedersi l’eventuale inclusione di una figura professionale priva di titolo di studio universitario purché sia documentata l’esperienza almeno quinquennale in dette materie e sia iscritta ad un albo professionale.

La scadenza per la presentazione delle domande è di quindici giorni dalla data di pubblicazione che risale al 21 luglio 2016.

Tutte le richieste, pertanto, dovranno essere consegnate non oltre il 7 agosto 2016 all’Ufficio protocollo del Comune di Santeramo in Colle, Piazza Dott. G. Simone n°8 - 70029 -Santeramo in Colle (BA) con consegna diretta o tramite servizio postale o corriere privato autorizzato con la dicitura “AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DEI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE INTERCOMUNALE LOCALE PER IL PAESAGGIO E PER L’AMBIENTE”, ovvero tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI