Sabato 16 Dicembre 2017
   
Text Size

Anche a Cassano è "Pokemon-go" mania

chiesa madre con pokemon

Anche a Cassano è scoppiata la “Pokemon-Go” mania!

E se non ci sono state (almeno fino ad oggi) scene come al Central Park di New York dove decine di automobilisti hanno lasciato l’auto incustodita per andare a caccia dei più rari personaggi della Nintendo, ci sono comunque frotte di ragazzi e non attratti dall’ultima app dell’estate, sbarcata in Italia solo qualche giorno fa.

(Per chi non sappia cos’è e voglia approfondire, clicchi qui).

Innumerevoli, finora, le localizzazioni dei Pokemon nel nostro paese: dalla Collina di Santa Lucia al Convento, dall’ex Camping “Orsa Maggiore”, su via Mercadante alle viuzze del Centro storico, decine e decine di appassionati del gioco giapponese sono alla ricerca di a caccia di Pikachu e compagni, nati nel 1996 e oggi chiamati a nuova vita con questo gioco che sta spopolando in tutto il mondo.

La Palestra – dove far crescere e allenare i personaggi – è stata individuata presso la Chiesa Madre, in piazza Moro  mentre nei posti più impensabili sia in paese che nelle periferie i personaggetti si nascondono per non farsi ritrovare.

Ma i giocatori cassanesi non si fanno mancare nulla e sono disposti a viaggiare fino ad Acquaviva e Santeramo (magari accompagnati dai propri genitori, in caso di minorenni o senza l’auto) pur di avere sul proprio smartphone fino all’ultimo Pokemon.

Naturalmente divisa su due fronti la cittadinanza, fra coloro che disapprovano una tale perdita di tempo (con costi non indifferenti fra la batteria che si scarica e qualche accessorio da acquistare) e coloro che invece vedono in questa app un modo come un altro per divertirsi e magari conoscere meglio il nostro paese, senza far del male a nessuno.

 

 

Commenti  

 
#17 Qualcuno 2016-08-04 19:21
Pensateci bene cari genitori prima i vostri figli stavano a casa senza far niente e quante volte avete detto loro di uscire a giocare?
Almeno così i vostri figli escono con i propri amici.
 
 
#16 pio 2016-07-22 07:01
Attenzione Pokemon-GO mi segnala un GIGIMON presente in piazza permanentemente: chi lo cattura vince!!!
 
 
#15 --- 2016-07-21 16:54
What?
 
 
#14 io 2016-07-21 14:05
L'epoca del rincoglionimento totale. Rivolgetevi a uno bravo....ma molto bravo!!!!
 
 
#13 gigia 2016-07-20 17:01
Ebbene si me ne vergogno!!!!!!!! ma di che si tratta ???? saro' forse l'unica che non ha capito ancora nulla di questi personaggi????
 
 
#12 R 2016-07-20 15:28
Ciao a tutti vorrei rispondere, a qualche commento "Stiamo toccando il fondo" o "Che gente ritardata". Ma pensateci, voi pensate chi gioca a questo gioco ha davvero toccato il fondo? E allora la gente che fuma, beve, si litigano per il calcio non hanno toccato il fondo? Ah è vero, la maggior parte dei commenti sono da parte degli adulti, che trovano il gioco pericoloso, che alla fine non è, ma dipende dalla gente in che maniera lo utilizza, o da parte di giovani che fumano, bevono, passano 24h su 24h su Facebook o farsi 3000 selfie a giorno e si credono già grandi, ma alla fine sono solo degli sfigati. Loro non hanno toccato il fondo, ma la gente che ci gioca a questo gioco si? Guarda è meglio se non dico parolaccie. Grazie dell'attenzione.
 
 
#11 Karl67 2016-07-20 13:50
"(...)senza far del male a nessuno"!!! Aspettiamo che qualche zombi con lo smartphone in mano ci investa o si faccia investire e poi ne riparliamo!
 
 
#10 PASQUINOVERO 2016-07-20 12:02
x comm.2 Sarebbe stato troppo divertente, poi i Cassanesi si abituano e poi L'ASSESSORA non si abbassa a queste iniziative.LEI E' ACCULTURATA :D Quasi quasi mi fa pena :D
 
 
#9 Pokeman 2016-07-20 10:23
È un evento previsto nel cartellone dell'estate cassanese insieme alla festa patronale dalla meravigliosa assessora de grandi e da vitino! :D :lol: :P :D
 
 
#8 senior 2016-07-20 10:19
Potremmo lanciare Trmon-Go: successo garantito.
 
 
#7 W I POKEMON 2016-07-20 10:16
Spettacolo

ho trovato pikapdcin in villa oggi!!!

Domani vado in piazza a cattura lionettimon
 
 
#6 michel 2016-07-20 09:28
...non ho mai pensato a sufficienza ai costi non indifferenti "fra la batteria che si scarica e qualche accessorio da acquistare". e quanto costa l´energia elettrica?
 
 
#5 ennio 2016-07-20 09:02
Horror vacui
 
 
#4 Outsider 2016-07-20 07:44
Se per conoscere il paese c'era bisogno dei pokemon...allora si che siam arrivati al dessert.
Che non si faccia male a nessuno non lo si mette in dubbio ma è realmente triste dover vedere i giovani popolare le vie del paese per questo scopo.
 
 
#3 Alex 2016-07-19 22:00
Gente che prima non usciva per prendere una boccata d'aria, ora almeno ravviva il paese
 
 
#2 che pecatto poche mo 2016-07-19 21:55
e l'assessorra non la meso nel cartelone estate casanesse? che pecatto! ce lo potevate dirlo che lo metevva
 
 
#1 Vittorio 2016-07-19 21:35
Stiamo davvero toccando il fondo.