Mercoledì 18 Ottobre 2017
   
Text Size

Madonna del Carmelo, da oggi il Triduo; sabato la processione

Madonna del Carmelo

Comincia questa sera il triduo di preghiera e preparazione per la festa della Madonna del Carmelo, prevista per sabato 16 luglio presso la Parrocchia “Santa Maria Assunta”.

Nel pomeriggio di oggi, alle 18.00, l’immagine della Madonna verrà trasportata dalla Chiesa del Crocifisso alla Chiesa Madre dove a seguire comincerà il Triduo con la recita del S. Rosario e a seguire la Celebrazione Eucaristica, così come nelle giornate del 14 e 15 luglio.

Sabato 16 luglio, dopo la Messa Vespertina, - alle ore 20.00 circa - Processione dell’Immagine della Madonna del Carmelo per le vie del Centro storico di Cassano, toccando piazza Garibaldi e rientrando, per via Chimienti, in piazza Moro.

La Polizia Locale ha predisposto per il 16 luglio dalle 19.00 alle 22.00 divieti di transito, sosta e fermata lungo l’itinerario della Processione (p.za Moro, via Gentile, via Immacolata, via Galietti, vicolo S, Giovanni, via C. battisti, via Roma, via Cassano Vecchia, via san Giuseppe, via Maggior Turitto, p.za Garibaldi, via m.llo Cadorna, via Chimienti).

 

Commenti  

 
#3 Alla redazione 2016-07-17 09:18
E voi che siete giornalisti perche non ci preoccupate del nostro paese e vi informate pubblicamente? Grazie
 
 
#2 Svergognato 2016-07-16 20:36
Ma vi rendete conto dove siamo arrivati? Più che una festa mi sembrava un funerale.a questo punto dobbiamo far arrivare le nostre tradizioni? Addirittura neanche più un tamburo? Grazie mille a chi ti ha scelto x Cassano.............staremo a vedere il resto......
 
 
#1 Alla redazione 2016-07-16 13:33
Come mai sia il triduo che la messa mattutina da quest anno si sono fatte in chiesa madre? Non dobbiamo valorizzare le nostre chiesette e l impegno di coloro che le mantengono vive? Ora neanche nei giorni a loro dedicate si possono aprire? Che vergogna. Ma chi comanda tutto questo? Grazie

LA REDAZIONE

Dovreste rivolgere la domanda al Parroco.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI