Lunedì 18 Dicembre 2017
   
Text Size

ZTL nel Centro Storico_in edicola

copertina n. 27 pi

 E' in edicola il nuovo numero de "La voce del paese" con news e approfondimenti.

Commenti  

 
#39 O son Desto? 2016-07-13 15:51
Scrivi bene falsa politica, il tempo è denaro ed è l'ultimo intervento mio, ho altro da fare e penso pure tu.Dopotutto i problemi non si risolvono intervenendo qua e là con delle critiche se non ci si dà da fare. Perciò...primo, tu di me non sai proprio nulla e se vuoi convincerti che abbia amichetti, credilo pure, ma non ne ho e di averne in tale ambito proprio non me ne importa nulla. Quanto ti sbagli... Buona giornata comunque!
 
 
#38 FALSA POLITICA 2016-07-13 14:54
#37: Tutto il tuo saper dire si traduce in una sequela di accuse. Tipico atteggiamento di chi non ha argometazioni e non sa reggere il confronto. Per me racconti un sacco di menzogne contraddicendoti a raffica. Si capisce lontano un miglio chi sei e, quindi, chi sono i tuoi amichetti. Non mi dilungo oltre accupando indebitamente questo spazio sia per non scendere al tuo stesso livello sia per rispettare la tua affermazione ( l'unica giusta ), il tempo e' denaro.
 
 
#37 O son Desto? 2016-07-13 09:56
X 35: ho letto le tue parole a due a due, che noia. In effetti capirti è difficile...se pensi come scrivi, un pianto. Sai ripetere da pappagallo il solito argomento tributaria intercomunale.Patetico. Poi, proposito di potere, perché i cittadini non si ribellano contro l'attuale giunta?
X sveglio: io e te siamo daccordo su tutto. Siamo x la difesa dell'ambiente, x l'onestà, x l'ordine, contro i furbetti, x la collaborazione dei cittadini etc. Ho letto pochi tuoi commenti, ma dove guadagni in stima ai miei occhi, poi la perdi quando mi accorgo che su una cosa (sola) siamo distanti anni luce: non hai obbiettività. Ti voglio dire: io ho votato x lionetti e quindi immaginati come ho sostenuto Gentile all'epoca.Ma Lionetti è il topolino partorito dalla montagna. Piu che altro la sua giunta.(E i consigli esterni...). E dai che lo sai anche tu che solo poche persone si salvano. Per me votare Di Medio e tutto il resto delle cavolate...i vasconi :D ,sarà sempre impossibile. Però, vedi, avere amici va bene, ma la tua fede politica è tifo della peggiore specie. Ti ho chiarito le idee ora? È questa la tua contraddizione.
 
 
#36 Domenico 2016-07-13 09:53
Io invece vorrei congratularmi con la Polizia Locale,in particolar modo con il Comandante dott. Battipede,evidenziando la loro serietà e professionalità dimostratasi nell'intervento (tempestivo) effettuato giorni fà in via MONTE SAN MICHELE,richiesto tramite una mia segnalazione,a causa di irripetibili e continui abusi di "parcheggio" da parte di alcuni cittadini,ignari del Codice della Strada e delle leggi che lo costituiscono.Pertanto ringrazio il Comandante Battipede per aver dato ascolto ed importanza alla richiesta di aiuto da parte di un semplice cittadino,con la speranza che ognuno di noi rispetti sempre il prossimo ed i suoi diritti,rimanendo consapevole di adempiere ai propri doveri di cittadino (tra cui il rispetto della legge),affinché si possa arrivare ad una convivenza pacifica e sociale. Il cambiamento si può,basta solo volerlo!!!
 
 
#35 FALSA POLITICA 2016-07-13 05:59
O sei Desto o Ebbro. Mostrare la foto che ritrae una società degradata e malata, non significa essere dalla parte di chi ha contribuito a crearla. L'auspicio è che accada anche nella nostra comunità quello che si è verificato in altri comuni alle ultime amministrative,dove si è registrata una sana e democratica rivolta popolare contro i classici sistemi di potere. Ma, come ti ha ampiamente dimostrato qualcuno, nel nostro paese è impresa ardua e, spero di sbagliarmi, incombe lo spettro degli autori dei boc e della tributaria intercomunale. Hai preso fischi per fiaschi....pieni di vino.
 
 
#34 sveglio 2016-07-12 14:33
Per 33: Scusa dove mi sarei contraddetto?
Tu continui a vedere le cose dal lato sbagliato.
Chi fa politica attiva a Cassano saranno scarse 50 persone. Il resto dei cittadini in gran parte è lontano dalla vita attiva del paese. E la maggioranza è completamente assente e va a votare solo per interesse. Ed è questa maggioranza che decide chi comanda fra quel centinaio. Possiamo essere bravi a trovare 16 purissimi ma non saranno mai vincenti.
 
 
#33 O son Desto? 2016-07-12 13:23
"Sveglio", "sveglio"...ormai con quelli come te non c'è nemmeno più il gusto di farti accusare il colpo. Basta farti aprir bocca...anzi, scrivere.
Potrei dilungarmi, ma il tempo è denaro.. basterà infatti farti questa domanda, perché con te bastano solo poche domande ben fatte x capire in anticipo quello che dirai...che noia...anzi, che nausea...Se, infatti, il tuo pessimismo supera il mio, nel senso che è difficile un governo a 5 stelle del paese,che siamo destinati ad un lento e inesorabile declino, se secondo te riuscire a trovare 16 persone caste e pure, prive di interessi, è pura utopia, allora stai esplicitamente accomunando quanto ad approssimazione tutte le amministrazioni succedutesi a Cassano, di ogni colore...quindi l'unica scelta possibile è il meno peggio, o, al limite, dove il cittadino "tiene l,'amico , che lo tengo votato "....e allora, di grazia, perché tu da una parte e qualcun altro dall'altra, continuate a sostenere la bontà dell'operato della amministrazione attuale o della vecchia? Lo vedi che ti contraddici? Dobbiamo votare a simpatia, tanto di più è impossibile, quindi sono tutti uguali, no? ;-) ...sorvolo sul commento 32...prima si lamenta, poi dà ragione...basta che ti metti daccordo tra te te, sai com'è...
 
 
#32 FALSA POLITICA 2016-07-12 10:20
Condivido in toto il commento # 31, perche' sono convinto che la stragrande maggioranza di coloro che si lamentano, a volte giustamente, dei provvedimenti della giunta, lo fanno per partito preso e sarebbero pronti a rivotare i vecchi, anzi sentono la nostalgia di Leporale.
 
 
#31 sveglio 2016-07-11 16:43
Caro son desto… (29)

Si, certo... e ci vogliono le piste ciclabili, i parchi giochi, le estate cassanesi con i superospiti, le sagre dove è tutto regalato, le circonvallazioni…
CI vorrebbero tante cose ma la realtà è ben altra dai sogni elettorali. Molta gente si lamenta ma non vuole che cambi nulla perché coltiva il proprio microcosmo di interessi. Troppo piccola Cassano perché esploda un fenomeno come quello dei 5 stelle o un qualsiasi movimento politico libero da ogni interesse: vai a trovare 16 candidati puri e casti che non abbiano parenti di terzo grado fra gli attuali politici ed affaristi...
Siccome nella democrazia il mio voto libero e pulito è identico a quello comprato con una forma di formaggio le cose non cambieranno mai. Il problema sarà mai di chi ci governa ma di chi vota: che poi sono le stesse persone che si lamentano.
 
 
#30 x commento 25 2016-07-11 14:14
Stante alle sue affermazioni riguardo l'assessore alla cultura "di personaggio scomodo", ritengo che quando un assessore diventa scomodo nell'ambito della propria coalizione (di maggioranza), deve dimettersi, poiché non più in sintonia con il gruppo cui appartiene. Aggiungo, che da sempre l'accoppiamento della De Grandi a Lionetti è stato stridente, a dir poco.
 
 
#29 O son Desto? 2016-07-11 10:35
Caro Sveglio, se il tuo pronostico fosse esatto , cosa alla quale è difficile credere, credo che Lionetti dimostrerebbe buon senso, perché non lo rieleggerebbe nessuno. Politicamente si è bruciato. Ma se qualcuno di voi pensa che basterà cambiare un po' le carte in tavole con qualche rimpasto, come è stato fatto in passato da una parte e dall'altra, vi sbagliate di brutto, la gente ve lo farà capire molto bene, anche disertando le urne se le alternative non piacciono.Ci vuole una ventata di rinnovamento, gente realmente nuova, giovani preparati. Una amministrazione a 5 stelle. Basta con i vecchi, capaci di produrre solo anacronismi e odio.
X commento 70: la ztl è cosa buona purché fatta a costi contenuti. Non mi vergogno di essere compaesano, anche di chi protesta strumentalmente. Tutti hanno diritto di dire la propria. Sta ad una amministrazione in gamba convincere con la forza dei fatti e delle idee che è buona. Bisognerebbe fare a gara a chi sia il migliore prima,durante e dopo le elezioni, non a chi sia il meno peggio.
 
 
#28 pasquetto 2016-07-11 07:08
E' sempre la stessa storia.
Il centro storico aperto al traffico serve agli operatori commerciali non per i loro clienti ma per andare al lavoro in auto e parcheggiare a due passi dalla bottega.
Ricordo ancora la cagnara fatta da un paio di commercianti di via M. Turitto qualche anno fa quando allargarono il marciapiede, poverini, da allora sono costretti a fare 30 metri a piedi.
 
 
#27 Roberto 2016-07-11 07:05
"Sveglio" UNO DI NOI!!!!!
 
 
#26 sempre sveglio 2016-07-10 20:46
Sveglio ,ma sei una talpa o un "membro"di qusta amministrazione,visto che sai....CHI LO AVVERSA CADRANNO..GRANATE???
 
 
#25 X comm 20 2016-07-10 20:22
Invece l'uscita del cartellone altro non è che la risposta alle accuse mosse strumentalmente all'assessore, che, diciamola tutta, per molti è un personaggio scomodo
 
 
#24 Cassanese 70 2016-07-10 18:39
Se qualcuno non se ne fosse accorto, spesso e volentieri il centro storico viene chiuso al traffico veicolare mediante antiestetiche, pericolose e preistoriche transenne, che vengono rimosse a piacimento da chiunque abbia deciso di contravvenire alla disposizione.
Pertanto a parte i grandi benefici di cui il centro storico potrebbe godere, mediante l'istituzione della zona ZTL e l'utilizzo delle telecamere di sorveglianza, i residenti e gli operatori economici della zona non dovrebbero subire i disagi conseguenti all'utilizzo delle suddette transenne.
Un po' come succede in quei paesi limitrofi che tanto decantate e portate sempre come esempio, dove per raggiungere i centri storici vi fate scarpinate degne del cammino di Santiago dopo aver lasciato le vostre vetture in luoghi che addirittura dimenticate, tanto sono fuorimano.
P.S.
Non faccio parte dell'amministrazione (per i maligni già pronti a scriverlo), non simpatizzo per nessuno in particolare, non mi candiderò alle prossime elezioni;
semplicemente leggendo i vostri commenti, mi vergogno di essere vostro compaesano, Cassano non ha bisogno di gente così.
Che schifo!
 
 
#23 sveglio 2016-07-10 17:12
x19
Penso che Lionetti non si ricandiderà.
Mentre nei prossimi mesi su chi lo avversa cadranno... granate.
 
 
#22 Vasco 2016-07-10 16:41
Un giornalino su cui le fantasie volano libere!!

LA REDAZIONE
Quali sarebbero le "fantasie"?
 
 
#21 cazakistan 2016-07-10 10:57
Finalmente una ca... di lusso. Adesso è sicuro...TUTTI A CASAAAAAAAAA!
:D :D :D
 
 
#20 bravo brunelli 2016-07-10 10:53
Stupendo l'editoriale sull'assessore alla cultura de grandi. Bravo Brunelli.

RISPONDE G. BRUNELLI

Grazie.