Lunedì 23 Ottobre 2017
   
Text Size

Raccolta differenziata, da stasera a domattina plastica e lattine

plastica

Dal 1° giugno 2016 è entrato in vigore il nuovo calendario della raccolta differenziata, che prevede per la giornata del venerdì il conferimento di plastica e lattine.

Il secchiello giallo va esposto al di fuori delle abitazioni a partire dalle ore 21 di stasera 2 giugno ed entro le ore 6 di domani mattina 3 giugno.

Cosa inserire nel secchiello

• Imballagi in plastica (vuoti e sciacquati): bottiglie, confezioni Tetra Pak per alimenti e bevande, flaconi per detersivi, piatti e bicchieri monouso, buste, vaschette di polistirolo, pellicole, grucce appendiabiti. La plastica riciclabile è contrassegnata con le sigle PE, PP, PET, PS (polistirolo).

• Imballaggi di metallo (vuoti e sciacquati): scatolame di metallo per alimenti, lattine per bevande, fogli di alluminio, vaschette in alluminio.

 

Commenti  

 
#6 x redazione 2016-06-10 07:21
Gent.mi, per cortesia effettuereste una rettifica agli orari di esposizione dei bidoni della plastica? TANTO X SERVIZIO ALLA CITTADINANZA (datosi che il comune non lo fa). E' il secondo venerdì che dovendo esporre il bidone della plastica dalle 10\12 verifico che alle 8.00 gli operatori sono già passati e hanno provveduto a svuotare la plastica. Ho chiamato la ditta incaricata che mi ha spiegato che c'è stato un errore di stampa sui volantini informativi e che l'orario di esposizione dei bidoni della plastica è dalle 23,00 del giovedì sera...

LA REDAZIONE

Infatti: anche noi abbiamo fatto notare la stessa cosa sia agli operatori che in Comune. Attendiamo risposte "ufficiali".
 
 
#5 utenza debole 2016-06-05 12:44
Noi abbiamo lasciato il secchiello grigio con i soli pannolini, come descritto nell' opuscolo, Sabato mattina, dopo aver fatto domanda e dichiarazione di essere "utente debole" ed oggi, domenica tarda mattinata, è ancora là dove lo abbiamo lasciato... Con in aggiunta, sul bordo del secchiello, l' opuscolo della tradeco a mo' di preavviso di non raccolta. Chiamato pertanto la tradeco mi riferiscono che forse non hanno visto il mio bidoncino ma gli faccio notare che mi hanno lasciato anche l' opuscolo e mi dicono allora: puoi portarli anche tu da solo i pannolini al centro raccolta... oggi è domenica... mica posso chiamare l' operatore dalla messa! A che serve l' utenza debole? Stiamo solo ad accontentare i loro capricci... Ma per piacere!
 
 
#4 ???? 2016-06-03 11:05
Ma domani mattina c' è l' umido.
 
 
#3 sempre peggio 2016-06-03 07:16
L'opuscolo è scritto male. Andate da chi ne capisce di informazioni pubblicitarie.
Se dal 1° giugno decorre un nuovo calendario, perché non sono stati inseriti gli orari di tutti i giorni? Non si capisce se il pomeriggio vale per il lunedì o anche per il venerdì.
E poi, per chi lavora, come fa ad esporre dalle 10.00 alle 13.00? che male c'è esporre i bidoni già dalle 7.00?
Tutto questo solo un casinista lo poteva concepire.
 
 
#2 michele.cassanese 2016-06-03 06:31
Veramente sull'opuscolo consegnato dal Comune e dalla Tradeco c'è scritto che va esposto dalle 10 alle 13, informatevi bene prima di scrivere!
 
 
#1 tubo 2016-06-02 23:38
ma volete decidere a che ora uscire sti secchigialli sul calendario e scritto alle ore 10 fino alle 13 ma cosa credete che stiamo a perdere tempo come voi ora avete rotto
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI