Lunedì 18 Dicembre 2017
   
Text Size

Raccolta differenziata: oggi la presentazione delle novità

Lassessore Maiullaro piccola

Per la presentazione del nuovo calendario della raccolta differenziata dei rifiuti, l’amministrazione comunale - in collaborazione con l’ATI Tradeco – Murgia Servizi Ecologici e l’Esper srl - ha indetto una conferenza cittadina per giovedì 26 maggio, alle ore 17.30, presso la sala consiliare, in piazza Rossani.

«Alla conferenza di giovedì – dichiara ancora l’assessore Maiullaro - a certificare i buoni risultati ottenuti con la raccolta differenziata, che hanno fatto rientrare Cassano nel ristretto “Club dei Comuni EcoCampioni in Carta e Cartone” e nei “Comuni Ricicloni” della Puglia, ci sarà la presenza dell’assessore regionale Domenico Santorsola, titolare della delega alla Qualità dell’Ambiente e Ciclo dei Rifiuti della Regione Puglia: un segno del fatto che siamo veramente sulla buona strada per raggiungere, in tema di raccolta dei rifiuti, l’eccellenza assoluta».

Alla presentazione del nuovo calendario interverranno inoltre:

·        Vito Lionetti, sindaco di Cassano;

·        Davide Del Re, vice sindaco di Cassano;

·        Michele Maiullaro, Assessore alla Qualità dell’Ambiente, Rifiuti e Igiene Urbana di Cassano;

·        Francesco Tarantini, presidente regionale Legambiente Puglia;

·        Salvatore Genova, direzione esecuzione del contratto di igiene urbana, Esper srl.

Moderatore dell’evento sarà Massimo Santucci, amministratore di Achab Med srl, società curatrice della campagna di comunicazione.

Inoltre, nel corso della conferenza sarà presentata l’app “Municipium”, strumento innovativo per favorire lo scambio di informazioni e il dialogo tra l’amministrazione e la cittadinanza, scaricabile gratuitamente, sempre dal 1° giugno 2016, da App Store e Google Play.

 

 

Commenti  

 
#2 utente 2016-05-26 19:06
Oggi ho ricevuto il nuovo calendario di raccolta, vi confesso che non ho capito un bel niente. Non si capisce perché non segue l'ordine dei giorni di conferimento. Non è chiaro il conferimento della plastica, non segue un ordine cronologico delle giornate di conferimento solo confuse ed impreciso. Potevate essere più chiari, almeno in questo. E che c.....
 
 
#1 Mi sono rotto 2016-05-26 11:07
Maiullaro almeno correggi gli errori di battitura
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI