Lunedì 18 Dicembre 2017
   
Text Size

Polizia Locale, il Comune seleziona il nuovo Comandante

uomo-d-affari-con-un-cartello-punto-interrogativo-di-fronte-al-suo-volto

A.A.A. nuovo Comandante cercasi.

L’annuncio è stato diramato dal Comune di Cassano delle Murge che, dopo la cacciata del Maggiore Luigi De Benedictis da parte del sindaco Vito Lionetti, ora cerca un nuovo “Funzionario di Vigilanza” per la Polizia Locale ovvero, tradotto dal burocratese, un nuovo Comandante dei Vigili Urbani.

Nonostante la scelta di Lionetti sia ancora “sub judice”, visto che fra due giorni il Giudice del Lavoro del Tribunale di Bari si esprimerà sul ricorso presentato da De Benedictis contro la decisione di estrometterlo dal Comando, l’Amministrazione cassanese ha deciso di cercare un nuovo responsabile della Polizia Locale tramite un Avviso Pubblico che scadrà il prossimo 26 maggio 2016.

Il nuovo Comandante avrà un contratto part-time da 24 ore a settimana (una media, dunque, di 4 ore al giorno) ed una retribuzione annua di oltre 26mila euro oltre ai contributi economici per i risultati raggiunti e gli eventuali assegni familiari.

I candidati saranno selezionati da una Commissione (ancora da costituire) che vaglierà i curriculum e li ammetterà ad un eventuale colloquio al termine del quale ci sarà la valutazione finale espressa in punteggio che quindi costituirà una graduatoria.

Per partecipare all’Avviso, dunque, occorre possedere gli usuali requisiti per l’ammissione ad un concorso (minimo 18 anni e max 65; nessuna condanna né conflitto di interessi con la Pubblica Amministrazione; laurea in Giurisprudenza) mentre il curriculum dovrà avere precisi requisiti quali la specifica attività di direzione e coordinamento del servizio, consulenza o docenza nel settore della PL; attività direzionale o coordinamento di strutture operanti nel settore della sicurezza di altre pubbliche amministrazioni.

Tramontata anzitempo l’ipotesi di un Comandante “a scavalco” – come quella del Capitano Carmine Intranuovo della Polizia Locale di Bitetto (leggi l’articolo) e abbandonata l’idea di stipulare una “convenzione” con altro Comune, l’Amministrazione Lionetti ha rotto gli indugi e lanciato l’Avviso Pubblico per cercare il sostituto De Benedictis.

Cosa succederà se il Giudice dovesse dare ragione all’oramai ex Comandante? Lo sapremo presto.

 

 

Commenti  

 
#27 frans 2016-05-19 09:44
Volevo sapere come mai mettete persone straniere a fare l'uscire ma italiani non ne stanno e pure a cassano ci di occupati!
 
 
#26 sinda cato 2016-05-18 06:53
ma quale sindacalista...
un bravo sindacalista risolve i problemi con il dialogo e forse non lo era per questo lo mandavano a fare barricate...da buon casinista...
 
 
#25 a. lanzolla 2016-05-17 21:24
E' incredibile, appena si parla di qualcosa che abbia a che vedere con il comune, si scatenano i dipendenti. Per piacere lavorate che vi paghiamo noi!
 
 
#24 Assopira 2016-05-17 18:14
Togliamo le macchine ai vigili e mandiamoli un po' a piedi nei mercati a dirigere il traffico ad aiutare a Mantenere una quiete pubblica a pattugliare le strade la mattina e il primo pomeriggio così risparmieremo anche stipendi per cose più serie a multare chi porta i cani a passeggio e non pulisce recintiamo le aiuole delle ville che sembrano i bagni pubblici dei cani e la puzza non ci si può passare nemmeno in macchina controlliamo i permessi di soggiorno di tutti puliamo il centro storico con delle ideò pulitrici una volta a settimana questi emigrati ridiamo un sorriso di fiducia a chi lo merita veramente --2 uctccyxr a presto un saluto
 
 
#23 PASQUINO1 2016-05-17 17:56
COPIO...l’Amministrazione Lionetti ha rotto gli indugi e lanciato l’Avviso Pubblico per cercare il sostituto De Benedictis.L'mministrazione LIONETTI, non ha rotto solo gli induci..HA ROTTO :-x Ma quanto rideremoooo,e le nostre risate compenseranno le lacrime che ci sta facendo versare,questo INUTILE SINDACO,oltretutto scartato,dai comuni che non hanno accettato la profferta dei suoi intrallazzi :-x
 
 
#22 Bando 2016-05-17 15:20
Ho letto il bando per prendere questo personaggetto.
Il bando è buono per l'assegnazione di borse di studio non per l'assunzione di un comandante!
 
 
#21 Angela G 2016-05-17 15:17
Qui non ci saranno vincitori ma solo perdenti.
Lionetti il primo sei tu che hai perso la mia stima e il mio voto, e poi non sapevo che fossi così litigioso e inconcludente.
Spero che un giorno possa pagare di tasca propria, te lo meriti, stai portando questo paese nel baratro.
Forza De Benedictis!
 
 
#20 sdf 2016-05-17 15:11
l'ennesima BUFFONATA
 
 
#19 xy 2016-05-17 14:03
Scusate :MA NON C'E UN EX COMANDANTE CHE LAVORA AL COMUNE??(Lo conosco di vista)A CHE SERVE SPRECARE ALTRI SOLDI CON STIPENDI FARAONICI???NON ROMPETE +++ QUI C'E' GENTE CHE VIVE CON 500 EURO AL MESE!!!+++ SPRECONI!!!!!!!
 
 
#18 l. dibenedetto 2016-05-17 14:02
vorrei candidarmi. Posso???
 
 
#17 al voto 2016-05-17 13:30
Briano dove seiiiiiiiiiiiiiiiii!
 
 
#16 al voto 2016-05-17 13:30
Antelmi dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
 
 
#15 al voto 2016-05-17 13:29
Di medio dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
 
 
#14 volavola 2016-05-17 12:39
Il buon senso manca a questa amministrazione.Mi sembra più razionale aspettare il responso del Giudice prima di bandire il concorso.Nel caso fosse favorevole al maggiore De Benedictis chi pagherà eventuali spese processuali,risarcimenti morali e materiali e lo stipendio alla riammissione in servizio, baffone o noi cittadini contribuenti? La regola dovrebbe essere che chi sbaglia paga ma credo poco che ciò possa succedere,pagheremo sempre noi. Un saluto.
 
 
#13 lucio 2016-05-17 10:38
Lionetti continua a incastrarsi nell'impossibile da pensare. Certo qualche debito deve pagarlo altrimenti cade dalla poltrona. Ma caro sindaco?? ma non le sembra che sia ora di finirla di giocare pesante sul personale e di occuparsi di ALTRO di cui questo paese ha bisogno? Se non è capace torni a fare il maestro e faccia fare il sindaco a persone più serene e libere da livori e odi personali. E' chiaro a tutti che in due anni ha saputo solo operare disastri nella macchina amministrativa per perpetrare le sue (e di altri) vendette...ora basta..
 
 
#12 B&B 2016-05-17 10:37
Qualche favore bisogna fare?
E a chi?
 
 
#11 A.A.A.A.A.A.A.A.A.A. 2016-05-17 10:35
Cercasi nuovo Sindaco
a Cassano delle Murge (BA)
 
 
#10 lino 2016-05-17 10:32
Forse De Benedictis non toglieva le contravvenzioni?
 
 
#9 sdf 2016-05-17 10:30
Ci vuole il Commissario non il Comandante.
 
 
#8 Stefano Colizzi 2016-05-17 10:27
Illustrissimo Magg. De Benedictis, Le esprimo la mia più viva gratitudine per quello che è stato e ha fatto durante la sua carica di Comandante. Ha fatto cose che nessuno nel Suo ruolo negli anni precedenti alla Sua venuta, ha osato fare. Di questo ha bisogno il nostro Paese Italia, di persone come Lei. Le auguro ogni bene. Questa gentucola non la merita.
Ad Maiora!