Giovedì 14 Dicembre 2017
   
Text Size

Ci sarà una rotatoria all'incrocio col "Miulli"

rotatoria 1 copy

Il Consiglio della Città Metropolitana di Bari, infatti, nella seduta di ieri ha approvato un importantissimo progetto da 231 mila euro che prevede la creazione di una rotatoria sulla intersezione tra la S.P. n. 48 "Acquaviva - Cassano" e la S.P. n. 170 "Raccordo Acquaviva - Santeramo alla Acquaviva - Cassano" che andrà a sostituire l’attuale incrocio, estremamente pericoloso.

«Un provvedimento – commenta il sindaco Vito Lionetti in una nota -  che dopo anni raccoglie le istanze della comunità di Cassano, reso possibile grazie anche all’impegno della dott.ssa Francesca Pietroforte, consigliera metropolitana e presidente del Consiglio comunale della vicina Acquaviva, sempre molto attenta alle problematiche del territorio e, in particolare, a quelle della nostra cittadina, e che ringraziamo sentitamente».

«Si tratta senza dubbio di un’opera di straordinario valore – continua Lionetti - considerando il numero delle persone, tra lavoratori e pazienti, che giornalmente si reca all’ospedale e che beneficeranno del miglioramento della circolazione stradale, soprattutto in termini di sicurezza. Un’opera che tutela e migliora la qualità della vita delle persone, ulteriore tassello di quella rinascita del nostro territorio alla quale le amministrazioni locali, come la nostra e quella di Acquaviva, lavorano alacremente». 

 

Commenti  

 
#14 visit cassano 2016-05-20 10:41
Per mentecatti. Sannicandro riesce a permettersi lo splendore di 5 rotatorie in 1 km solo perché la loro polizia locale si posiziona con l' autovelox sulla provinciale Sannicandro-Cassano in direzione Cassano e non Bari-Sannicandro... Così le multe le paghiamo solo noi!
 
 
#13 Forestiero 2016-05-20 10:35
X pd deluso
........ Fino all'ultimo centesimo!!!
 
 
#12 mentecatti 2016-05-20 05:27
siamo ancora lontani dai record di Sannicandro, i campioni del mondo in carica, 5 rotatorie in 1 km, forza ragazzi, possiamo batterli....cambiate spacciatore
 
 
#11 visit cassano 2016-05-19 20:16
Verranno a Cassano da tutto il mondo per vedere le rotatorie più belle di tutti i tempi! Manderemo i nostri figli a giocare dentro i giardini (gli unici curati in tutto il paese) delle rotatorie! Ecco come vorrei Cassano del 2020!
 
 
#10 m.carucci-acquaviva 2016-05-19 14:37
Rotatoria a 231.000,00 euro? Sento puzza di....Ormai ogni occasione è buona!
 
 
#9 XY 2016-05-19 13:45
Possibile che nessun costruttore si fa avanti con una offerta di 60-80mila euro per realizzare le rotatorie e escludere quelle che le realizzeranno a quella megacifra???OPPURE C'E' UNA MAFIA OCCULTA???
 
 
#8 Deluso PD 2016-05-19 13:07
per Forestiero: qui non si tratta di lamentarsi, ma bensì riflette sullo sperpero di denaro pubblico, come oramai è prassi in tutta Italia. Tra l'altro sono anche soldi tuoi a meno chè tu non pachi le tasse.....
 
 
#7 Forestiero 2016-05-19 11:52
Ma i cassanesi sempre si lamentano e che c.........
 
 
#6 Aiuto 2016-05-18 20:04
Con tutti quei bei soldini facevano prima a costruire un'altr strada che porta al Miulli....poveri noi...ed io pagooooooooo ....facessero un po'di asfalto in paese che nn si può più camminare qui a Cassano delle Fosse (BA)
 
 
#5 kpaneb 2016-05-18 15:40
se trovavano una nuova strada che da cassano va al miulli sarebbe stato meglio
 
 
#4 cassanese 62 2016-05-18 11:21
Lo scrissi in un altro commento,per una rotatoria si spende QUASI quanto TRE APPARTAMENTI (DEL COSTO MEDIO DI 100MILA EURO)???E si tratta proprio di rubare i soldi ai contribuenti super tartassati!!E LA FAMOSA SPENDING REVIEW QUI NON VIENE APPLICATA???Ho capito viene applicata solo quando devono dare i servizi ai cittadini!!Stato,regione,comuni SPRECONI SPUDORATI!!!!FACIT SCHIFF!!!
 
 
#3 mah 2016-05-18 09:10
lo stesso, identico pensiero che ho avuto io... DELUSO PD
 
 
#2 non stupito 2016-05-18 09:08
Di che ti stupisci....la rotonda vicino a lucia e i 7 peccati costò 180 000 € ed erano gia assai....ormai questo paese italia non ha un futuro.
 
 
#1 Deluso PD 2016-05-17 18:28
231.000 euro? Ma stiamo scherzando? Neanche la rotatoria dell’Arco di Trionfo a Parigi è costata tanto, capito come sprecano i nostri soldi? Il motivo è presto spiegato dal momento che qualcuno evidentemente ci guadagna, gli architetti per esempio gonfiano l’importo della loro parcella arricchendo frequentemente le rotonde con fontane, scogli e statue ecco perchè si è arrivati a costruire rotonde da più di 300.000 euro, quando invece ne basterebbero 50.000 per realizzarne una a regola d'arte. Forse le mazzette che corrono sottobanco? Non vedo altra spiegazione ad opere così onerose. Voi ne vedete altre?