Lunedì 18 Dicembre 2017
   
Text Size

Scompensati cardiaci, al “Maugeri” il camper per le visite

scompenso-cardiaco copy

Il 7 maggio 2016,  dalle ore 16.00  fino alle ore 19.00, in occasione delle Giornate Europee dello Scompenso Cardiaco e della Giornata Nazionale della Donazione d’Organi, presso la Fondazione “S. Maugeri” di Cassano delle Murge, stazionerà un camper ambulatorio mobile “Punto itinerante AISC“ (Associazione Italiana Scompensati  Cardiaci) con a bordo  tre Medici del Dipartimento di Emergenza della Università “La Sapienza” di Roma (Direttore Prof. Salvatore Di  Somma) che collaboreranno con il Dott. R. Lagioia, Primario della  U.O. di Cardiologia della Fondazione Salvatore  Maugeri e con il Personale addetto.

Tutti presteranno la loro azione gratuitamente e sarà possibile effettuare all’interno del camper AISC le misurazioni di peso, altezza, pressione arteriosa, BIVA, Ecocardiogramma (se utile). Verranno inoltre date informazioni al pubblico sulle finalità dell’Associazione anche attraverso la condivisione del vissuto di pazienti, sensibilizzando alla donazione.  

Saranno presenti le Associazioni di Volontariato. Sarà  rilasciata gratuitamente una tessere d’iscrizione all’Associazione.

Per informazioni rivolgersi alla Dott.ssa V. Colavito- Resp. Ufficio U.R.P . Tel 080-7814208.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI