Lunedì 23 Ottobre 2017
   
Text Size

A che cosa servono quei pannelli metallici?

manufatto

Che cosa sono quei manufatti metallici che da oltre un mese sono comparsi in alcune delle principali piazze e giardini cassanesi?

In molti se lo chiedono ancora, anche perché adesso come adesso vanno ad abbruttire ancor di più alcuni scorci un tempo gradevoli come piazza Rossani.

Abbiamo chiesto spiegazioni all’Assessore alla Qualità dell’ambiente Michele Maiullaro, anche e soprattutto in funzione di delegato, per il Comune di Cassano, presso il Gruppo di Azione Locale (GAL) “Conca barese”.

Ci ha spiegato che trattasi di pannelli di informazione turistica: quello montato finora è solo lo scheletro, sui quali saranno posizionati i veri e propri pannelli.

In attesa che ciò accada, anche il gruppo consiliare di opposizione “Per crederci ancora” ha inviato al Sindaco una interpellanza nella quale, a proposito dei manufatti, si chiede: “chi li ha autorizzati; chi li ha pagati; a cosa servono; chi li ha posizionati (rovinando anche la pavimentazione); perché non c’è traccia di questi lavori nell’Albo Pretorio”.

Si attende ora la risposta.

 

 

Commenti  

 
#12 Per Verità 2016-04-29 14:55
Beh se sono state sotto osservazione dal Vicesindaco allora siamo a cavallo.
Sai quanti cantieri ha visto lui!!!!?''
Pufff a buttare !!!!
 
 
#11 Lo so io 2016-04-29 08:52
Notizia straordinaria, quelle lapidi arrugginite serviranno per affiggere i vari manifesti per rinvii dei vari festeggiamenti (vedi 25 aprile). Si mormora che anche la festa patronale del 02 agosto è a rischio rinvio per le alte temperature. :-*
 
 
#10 ? 2016-04-28 14:04
Servono per affiggere le date di raccolta indumenti. Dato che non si è visto nessuno raccoglirle.altro che Humana. ...
 
 
#9 PASQUINO 2016-04-28 13:29
---:-x -Mangia tu che mangio anch'io--- :-x
 
 
#8 Resistenza 2016-04-28 12:26
Non avete capito ancora che si tratta di un progetto a cui l'attuale amministrazione sta lavorando in silenzio.
Secondo me serviranno per appendere tutti i vari selfie che si è fatto Lopane
P.S. Ovviamente tutto per il bene della comunità....
 
 
#7 Verità 2016-04-28 09:20
Aggiungo anche che le grate per lo scorrimento dell'acqua poste in via colamonico e ove negl'ultimi lavori di rifacimento erano sotto l'osservazione del presente vicesindaco DelRe, sono di nuovo sfondate grazie all'eccessivo peso dei mezzi pesanti che attraversano il paese.
Al prossimo lavoro scatta un bel video così ci facciamo due risate!
 
 
#6 Verità 2016-04-28 09:16
Ma chi se ne frega di che materiale sono o *****te varie! L'importante è che dopo diventeranno pannelli turistici.(che poi turismo a cassano non ce n'è, questo è un altro problema)
Vi attaccate a ste cavolate, quando ci sono molte cose più serie a cui badare, tipo l'inquinamento che ci viene regalato dal traffico della statale che taglia in due il paese.....questa è roba seria su cui meditare e trovare una buona soluzione per il bene di tutti i cittadini! Ma invece non gliene frega a nessuno, dico a nessuno....*******cchi!
 
 
#5 x COR TEN 2016-04-28 08:53
Invece temo che la scelta sia proprio voluta, visto che cassano sta diventando uno scavo archeologico. vedi le strade,l'erba alta i marciapiedi rotti, altro che Pompei.
 
 
#4 COR TEN 2016-04-28 07:48
Dovrebbe trattarsi di lastre di acciaio corten, la cui peculiarità è quella di apparire arrugginito.
Di solito questo genere di lastre viene utilizzato per la pannellistica in ambienti naturali (nei boschi, in aree aperte di scavi archeologici) ma non nell'arredo urbano.

Attendiamo risposte da parte di questa amministrazione sul motivo di questa scelta di materiale.
 
 
#3 Kubrick 2016-04-28 07:14
Poi vi lamentate che a Cassano non si fa cultura: servono a ricordare il monolite di 2001 Odissea nello Spazio! ;-)
 
 
#2 1x2 2016-04-27 21:35
Madooooooo Sempre peggiooooooooooo
 
 
#1 focaccia 2016-04-27 20:40
Questi pannelli potrebbero essere l'emblema di questa amministrazione...uno stato grezzo in attesa di definizione...di cui nessuno sa come sarà o come andrà a finire...
Il maiullaro che dovrebbe amministrare gli interessi della nostra comunità, in questa occasione avrebbe dovuto mostrare il progetto finale, cioè cosa ci sarà alla fine al posto di quelle lastre di ferro arrugginito.
Invece...non ce lo dice perché non lo sa...certo ognuno viene a cassano e fa i propri comodi in casa nostra...perché gli eredi dei bravi onesti e ... hanno ben altro a cui pensare... a vendere focaccia e a sfasciare quel poco di buono che era rimasto...