Lunedì 18 Dicembre 2017
   
Text Size

Referendum: non si voterà più presso la scuola di via Gramsci

scuola materna statale picnik

Sono stati indetti i referendum per il 17 aprile prossimo e la grossa novità per i cassanesi consiste nello spostamento totale dei seggi di via Gramsci presso la Scuola dell’Infanzia presso il rione “Sacro Cuore”.

Tutte le sezioni, cioè, che avevano sede presso la scuola elementare “Unità d’Italia” traslocano presso la struttura di via Capitan Galietti. La nuova sistemazione delle aule presso l’antico edificio, con l’introduzione della “scuola senza zaino” infatti, non consente l’agevole distribuzione dei seggi e dunque l’Ufficio Elettorale del Comune diretto dal dott. Stefano Colucci ha disposto che tutti gli elettori che facevano riferimento ai seggi di via Gramsci (dunque dalla sezione n. 1 alla sezione n. 6)  dovranno votare presso il plesso di via Galietti e questo anche per tutte le prossime elezioni in futuro.

Nei prossimi giorni l’Ufficio Elettorale farà recapitare ai cittadini interessati dalla novità le striscette adesive da apporre sulla Scheda Elettorale in modo da non creare dubbi né confusioni.

E’ allo studio, infine, la possibilità di creare un collegamento fra piazza Moro e la scuola dell’Infanzia con uno scuolabus messo a disposizione dal Comune: la grandissima parte degli elettori di quelle sezioni, infatti, è abitante nel centro storico di Cassano ed è per giunta in avanti con l’età per cui il Comune sta pensando di dare a tutti la possibilità di votare, rito a cui i cassanesi – stando all’ultimo referendum, quello del 2011 – non paiono particolarmente affezionati (così come d’altra parte, nel resto d’Italia): poco più del 15%, infatti, si recò alle urne.  

Commenti  

 
#9 ridicolo 2016-03-07 12:27
Hai ragione Baffo il Sindaco a 360° che abbiamo vede solo le problematiche scolastiche(chisà perchè). I compiti di un sindaco per Lui si limitano a questo. Sei proprio limitato Sindaco sei abbagliato dalla Scuola, dalla Dirigente Scolastica e da qualche scimpista...
 
 
#8 Poveri noi 2016-03-07 01:01
Certamente lo spostamento del seggio, farà abbassare notevolmente il quorum.
 
 
#7 Cittadino 2016-03-06 15:11
Scuolabus ma che fanno quelli e solo per minori. Ma lo sapete che se vi vedono i vigili c'è il ritoro dela carta di circolazione.
Pardon
Avete ragione si può fare tano il comandante dorme...
 
 
#6 Deluso PD 2016-03-06 10:43
Signori, inutile strumentalizzare tutto e tutti, qui si sta parlando solo dello spostamento di poche centinaia di metri, una sana passeggiata fa bene alla salute. La cosa più importante è ANDARE A VOTARE, affinchè non trivellino i nostri mari.
 
 
#5 Referendum 2016-03-06 01:03
Concittadini andate a votare per impedire che vengano messe le trivelle nel mare,perché queste sono un vero e proprio disastro per la nostra alimentazione e per i nostri figli perché non potranno andare più al mare...
 
 
#4 Referendum 2016-03-06 00:56
Perché infangare sempre il sindaco,se il problema è questo,si può spostare anche all'asilo dove stavano le suore(vicino al comune),se tutti i cittadini danno una mano il comune migliorerà sempre......ma se dite sempre ridicoli,vergogna,ecc... non cambierete niente vi riempirete solamente di bocca a dire queste ed altre parole....Io sono un cittadino,non ho ne famigliari e nemmeno sono un consigliere,sindaco,ecc.... ma questo è semplicemente il modo di parlare diverso da voi
 
 
#3 Baffo 2016-03-05 20:21
Povero Sindaco! Devi sottostare a ciò che decide la Dirigente Scolastica con tutto il suo staff della scuola senza zaino, altrimenti anche per te la vita diventa difficile! Che schifo!E il resto del Paese chi lo rappresenta e sceglie il meglio? Badiamo a salvare le apparenze per coprire tutta la schifezza che sta dietro. Bravi tutti!!!
 
 
#2 Vergogna 2016-03-05 13:04
Lionetti con la tua scolaresca non ne combini una buona...... Ridicoli ridicoli ridicoli non ci sono altre parole
 
 
#1 RIDICOLI 2016-03-05 09:34
Siete patetici nelle vostre soluzioni, ma il Dirigente??? che ha partorito l'idea dello scuolabus sa che detto mezzo non è idoneo a trasportare adulti ma solo minori. Evidentemente si pensa di dare fumo negli occhi proponendo soluzioni ridicole. Sindaco con i tuoi cosiddetti Dirigenti fai piangere!!!!!