Lunedì 23 Ottobre 2017
   
Text Size

Scuola Media: ecco la "nuova" palestra

nuova palestra piccola

 

E’ stata riconsegnata a studenti e insegnanti la “nuova” palestra della Scuola Media “Vincenzo Ruffo” di Cassano. 

Rimessa a nuovo dalla società “Ecopneus” di Milano, che recupera i pneumatici fuori uso, alla palestra è stato completamente rifatto il pavimento in materiale plastico-resinoso, derivante proprio dal riciclaggio dei pneumatici  esausti.

Sono state, inoltre, ridipinte le pareti e a cura della stessa scuola si è proceduto a ridipingere e ripristinare la zone degli spogliatoi di un bell’azzurro acceso.

Come si ricorderà, vincendo un Concorso organizzato dalla “Ecopneus”, alcune classi della Scuola cassanese, sostenuti dal Circolo locale di Legambiente, portarono a casa un ottimo risultato: essendo, infatti, la classe II C vincitore - con un spot-video sul riutilizzo dei pneumatici -  la “Ecopneus” ha sovvenzionato il rifacimento del pavimento della palestra come premio per il miglior video.

A realizzare i lavori, una ditta di Modugno, la “Matera Giuseppe srl” la stessa che già 30 anni fa realizzò il pavimento della palestra cassanese.

Dopo un lavoro durato quasi un mese e mezzo, a fine mese ragazzi e atleti della Volley Cassano possono nuovamente tornare ad usufruire della palestra che nei prossimi giorni sarà inaugurata ufficialmente nel corso della premiazione delle classi vincitrici.

 

nuova palestra grande

 

 

Commenti  

 
#13 volavola 2016-03-04 09:32
Datemi una risposta, per cortesia,possibilmente chiarificatrice.Che il polisportivo sia fatiscente e ciò meriterebbe una analisi per stabilirne le cause (a parte le condizioni climatiche avverse che con oculata gestione potevano in parte limitarne i danni)non soddisfa la mia curiosità.Un saluto.
 
 
#12 gia 2016-03-03 19:18
per volavola.....il polisportivo? perche' quell'edificio lei osa chiamarlo polisportivo?
Meglio la semplice ma piu' efficace palestra....
 
 
#11 volavola 2016-03-03 11:04
Intanto nessuno ha chiarito il mio quesito.Ben venga l'introito dell'affitto ,almeno così si eliminerebbe in parte il contributo volontario"obbligatorio" dell'iscrizione.Un saluto.
 
 
#10 gia 2016-03-02 18:31
bravo ciccio!
 
 
#9 ciccio a. 2016-03-02 12:42
Posto che il proprietario dello stabile è il comune, poi siamo sempre pronti a lamentarci che a Cassano non c'è nulla per i giovani. Dobbiamo ringraziare chi si adopera per i ragazzi.
 
 
#8 gia 2016-03-02 10:44
Per volavola...condivido il pensiero del commento 04, io posso affittare per una serata il salone di casa mia....problemi?
 
 
#7 Cassanese D.O.C. 2016-03-02 09:55
Ma cosa c’entra?! La palestra è pubblica e deve essere utilizzata da tutte le associazioni casanesi che ne facessero richiesta. E basta. Avere un bene a disposizione per poi non usarlo...a cosa serve?
Per #5: La casa è proprietà privata. Ha presenta la differenza alla base o deve tornare a scuola per impararla?
E poi: complimenti ai volontari di Legambiente che hanno speso del loro tempo per educare i nostri ragazzi e hanno permesso agli studenti di essere i protagonisti del rinnovo della loro palestra! Bravi!!!
 
 
#6 volavola 2016-03-01 21:22
Per comm.n°4 "Sport".Se un bene è destinato ad una specifica collettività non comprendo il perchè debba essere utilizzata da altri.Mi spiego meglio,è come se io venissi a casa sua e utilizzassi una sua sala in orari nel quale la è libera e sua famiglia altrove. Se lei è in grado di soddisfare la mia curiosità,la prego,lo faccia.Un saluto.
 
 
#5 gia 2016-03-01 19:38
Secondo me la Volley Cassano paga per poter usufruire della palestra.......
 
 
#4 Sport 2016-03-01 17:05
Per 1 e 2...
Molto probabilmente la società ha un contratto con il comune e poi ,
non vedo perché vi disturba così tanto il fatto che i ragazzi del volley usino la palestra in orari lontani dalle ore scolastiche e quindi quando la stessa è inutilizzata...forse serve a voi?
Sono ragazzi,ha presente?
Quella parte del genere umano che più o meno abbiamo generato noi stessi ...ma forse è meglio per lei farli stare per strada.
 
 
#3 Desirè 2016-02-29 20:06
Finalmente almeno possiamo andare in palestra
 
 
#2 didria 2016-02-29 17:22
concordo con VOLAVOLA.
la palestra è dei ragazzi delle medie...
lasciamola usare solo a loro.

visto che per il resto sull'edificio e sugli arredi della scuola media stendiamo un velo pietoso.
 
 
#1 volavola 2016-02-29 13:41
Scusate il mio tardo comprendonio,se la palestra è della scuola media perchè devono usufruirne gli atleti della Volley Cassano,non c'è il Polisportivo di via Grumo o altra struttura privata? Un saluto.