Martedì 17 Ottobre 2017
   
Text Size

L'Acquedotto Pugliese: "Completato il nuovo depuratore"

depuratore di Cassano piccola

Sono giunti a conclusione i lavori dell’Acquedotto Pugliese per il completamento della linea fanghi del nuovo impianto di depurazione di Cassano Murge, in contrada “Malatesta”.

Lo spiega, in una nota, l'Acquedotto Pugliese.

"Le opere realizzate nel corso degli ultimi 7 mesi - si legge nel Comunicato -  consentiranno di disattivare il vecchio impianto, obsoleto e strutturalmente inadeguato, e di attivare, non appena l’Enel avrà proceduto al collegamento per la fornitura elettrica in media tensione, il nuovo impianto.

L’intervento è consistito nella installazione di sofisticate apparecchiature (compressori aria a servizio della stazione di ossidazione, impianto antincendio, sistema di insufflazione aria da fondo nella vasca di disinfenzione, pompe monovite per il sollevamento dei fanghi ispessiti, caldaia e bruciatore a servizio della centrale termica, torcia di combustione biogas), e nel completamento dei digestori anaerobici (1° e 2° stadio) e del gasometro.

I lavori sono stati completati con la realizzazione di una rete di raccolta delle acque meteoriche nell’area interna al depuratore.

L’importo delle opere ammonta a complessivi 769mila euro.

Un significativo intervento, che garantirà ai cittadini un servizio sempre più efficiente e in linea con l’impegno dell’Acquedotto a rispondere positivamente alle reali aspettative del territorio servito".

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI