Mercoledì 18 Ottobre 2017
   
Text Size

Il Giudice del Lavoro alla MSE: “reintegrate Ragone”

ragone

E’ stato riassunto l’operaio della “Murgia Servizi Ecologici” di Cassano, licenziato nell’aprile 2015 secondo il Giudice del Lavoro.

Agostino Ragone (nella foto), sostenuto dalla Organizzazione Sindacale C.S.E. di Cassano delle Murge (ex U.G.L) ha ottenuto il reintegro sul posto di lavoro e il pagamento immediato di tutte le competenze a lui dovute, a seguito di intervento Sindacale e legale nei confronti della Società Murgia Servizi Ecologici.

“Il Sig. Ragone Agostino – spiega una nota del sindacato - si dichiara soddisfatto per l’assistenza sindacale  ricevuta, affermando che i suoi diritti sono stati tutelati e che il licenziamento non era dovuto dopo le accuse ricevute dalla Società. Anche il dirigente sindacale Sig. Roberto Loschiavo riferisce che dopo una lunga battaglia e i vari incontri ottenuti, abbiamo ottenuto un ottimo risultato per il Sig. Ragone viste anche le difficoltà economiche del lavoratore”.

Quel licenziamento, dunque, era illegittimo: la società cassanese  “Murgia Servizi Ecologici” - che partecipa con una quota minoritaria all’Associazione Temporanea fra Imprese assieme alla “Tradeco” di Altamura per la gestione dei servizi di raccolta dei rifiuti sul territorio di Cassano - contestava all’operaio un lungo periodo di assenza dal luogo di lavoro e a parere del sindacato Ragone sarebbe stato licenziato senza una giusta causa.

 

logo

 

 

Commenti  

 
#44 x mbha 2016-03-02 16:08
Caro mio, io sono uno di quelli che mi son tenuto stretto il posto di lavoro proprio grazie a denunce, lotte sindacali e personali. Ho lottato con le unghie e con i denti, tipo Agostino! Ma sai quanto mi è costato, sia in termini economici (gli avvocati) che psicologici (stress, ecc)?
Non è facile spuntarla con le aziende, soprattutto se sono grandi e hanno i soldi per difendersi.. Al solo pensiero del disagio dovuto dalla lotta del 'Davide contro Golia' molti rinunciano e preferiscono andare altrove. Per non parlare di quando in una azienda sei il solo che esige il rispetto dei contratti; spesso vieni isolato non solo dal datore di lavoro ma anche dagli altri lavoratori che non vogliono (nella loro ignoranza)'rischiare' il posto per pretendere qualcosa che in realtà spetterebbe pure a loro.
Preciso che tutti i diritti, ovviamente, si richiedono CONTESTUALMENTE alla corresponsione al datore di lavoro dei PROPRI DOVERI di lavoratore..
 
 
#43 Verità 2016-03-02 13:43
Ho saputo che il sig Agostino prende servizio a maggio Buon per lui perché è una vittoria cmq dispiace molto però che si tratta di assunzione di 6 mesi..Agostino meritava molto di più visto che il giudice gli ha dato ragione..cmq vedremo gli sviluppi. Cmq si raccoglie ciò che si semina chi ha sbagliato prima o poi inizierà a raccoglierne i suoi frutti...!
 
 
#42 Turbine 2016-03-02 07:54
Per mbha giustissimo quello che dici però a volte le denuncie giuste che siamo non risolvono il problema si arriva a metà strada e con gli accordi certe ingiustizie vengono insabbiare e le persone inadempienti continueranno a sbagliare sempre e si ritorna al punto di partenza con abusi di potere vessazioni minacce falsità in buste paghe e licenziamenti ecc. Purtroppo bisogna risolvere il problema alla radice...!
 
 
#41 mbha 2016-03-01 16:34
x Giank, se sai tutte queste cose ingiuste perchè non denunci? perchè non convinci chi li ha subiti a denunciare?
 
 
#40 Illary 2016-03-01 13:17
Concordo con Giank ma la colpa maggiore è dei sindacati e i rappresentanti compreso che non fanno più il loro dovere cioè quello di difendere i lavoratori e far rispettare il contratto..di conseguenza i datori delle aziende se ne approfitrano e fanno abusi di porere e vedi il caso di AGOSTINO licenziato senza motivo valido e licenziato SENZA PREAVVISO in seduta stante È UNA VERGOGNA..!
 
 
#39 Giank 2016-03-01 12:04
Spero che questo precedente metta in guardia tutti questi superficialotti imprenditori e titolari che pensano di vivere nel far west: "la legge sono io" è quello che pensano..
Siamo stanchi di buste paga fasulle che non corrispondono al salario reale, 13ma inesistente, ferie che risultano essere consumate ma mai fatte.. È ora che quello che è rimasto in piedi dei vari ccnl (che ormai dal governo monti a Renzi i lavoratori hanno perso un sacco di diritti) sia RISPETTATO e che tutti abbiano il coraggio di FARSI RISPETTARE!
 
 
#38 Verde 2016-02-29 10:03
Ci può stare il motivo politico..ma può essere di tutto. intolleranza.odio.razzismo etico.invidia.le maldicenze dei colleghi.gelosia.ecc. cmq Agostino per quello che si evince non è uno che molla facilmente e più lo mettono all'angolo lui più duro diventa.e più coraggio acquista è capace di smuovere mari e Monti quando lo stuzzicano..a mio avviso meglio lasciarlo tranquillo e in santa pace è nell'interesse di lì si mette contro
 
 
#37 Homo Sapiens 2016-02-29 07:49
Complimenti signor Agostino sono contento per te e per la tua famiglia ma mi chiedo una cosa se dietro il licenziamento INGIUSTO non ci sia la Politica?
 
 
#36 Giusy 2016-02-28 18:26
Complimenti Agostino...
Volendo trovare una giustificazione : 'non sapevano quello che facevano'... Giustizia è fatta.
Ma complimenti vivissimi anche alla O.S. che ti ha sostenuto, di questi tempi i lavoratori non hanno sindacati validi che li supportano! Sono stati molto bravi!
 
 
#35 a pasquino 2016-02-28 13:14
con la sua affermazione lei vuole insinuare che questo lavoro viene svolto da gente poco per bene e che quindi non fa per il signore in questione? bene le garantisco che lui non è l'unico ad essere una persona per bene perchè qualsiasi lavoro è onore!!
 
 
#34 cuba 2016-02-26 21:36
Grande lavoratore agostino....nn meritavail licenziamento....ben fatto...
 
 
#33 Gionatan 2016-02-24 17:40
Onore ad Agostino non solo perché rientra al lavoro ma come persona è stato coraggioso e caparbio quando vuole giustizia la ottiene sempre e a testa alta complimenti sinceri
 
 
#32 Nico 2016-02-24 13:36
Intanto complimenti ad Agostino è un in bocca al lupo..e ciò che ha perso ? Chi glielo rida'? Un anno perso..anzianità persa.. immagine dignità morale chi glieli da tutto questo ?
 
 
#31 Gustavo 2016-02-24 07:57
Forza Agostino è vero ai tanto sofferto ed essere buttati fuori senza preavviso e senza giusta causa devi avere una grande forza..ma l'importante che ai vinto e in bocca al lupo perché il rientro sarà dura aspettati delle vendette
 
 
#30 Luca 76 2016-02-23 23:22
Bravissimo Agostino ora ci andiamo a fare una bella vacanza per 2 settimane ... Tanto ti hanno riassunto
 
 
#29 Stive 2016-02-23 21:06
Concordo con tutti i commenti..Congratulazioni Agostino si è sentita la tua mancanza il centro storico ha risentito la tua assenza c'era più pulizia quando c'eri tu..Dai in bocca al lupo
 
 
#28 Adelaide 2016-02-23 18:26
Basta con queste ingiustizie ritorna a lavorare signor ragione e fatti avere i soldi persi stando a casa!!!!
 
 
#27 Gianluigi 2016-02-23 18:24
Dai signor ragione tutta Cassano è la Puglia è con te!riprenditi il tuo posto di lavoro assolvi i tuoi dovere e dovrai ricevere i tuoi diritti il più presto possibile! Basta scherzare sulla sopravvivenza delle famiglie!!!
 
 
#26 Ricciard 2016-02-23 18:15
Bravo Agostino te lo meriti perché conoscendoti sei uno che non si arrende mai di fronte alle ingiustizie