Martedì 17 Ottobre 2017
   
Text Size

Questue e processioni_don Francesco cambia tutto

la voce del paese testata copy copy copy copy copy copy

E' in edicola il nuovo numero del settimanale "La voce del paese".

Fra gli articoli, segnaliamo:

 

 

QUESTUE E PROCESSIONI

DON FRANCESCO CAMBIA TUTTO

 

 

MICHELE LOPANE

Politico o operaio?

 

SCUOLA MEDIA

Palestra in arrivo

 

POPOLAZIONE

Cassano non cresce più

 

PD

Tessere in calo

 

POESIA

Il debutto di Lorenza Oi

 

 

Commenti  

 
#21 X commento 20 2016-02-27 15:05
Che la festa patronale una volta l'anno si fa quindi farla durare in tutto quattro giorni nn è un problema!!!
 
 
#20 Speranza 2016-02-26 23:05
x commento 14.Sono di Cassano e so anche che solo x quell'anno ci sarebbe stato il quarto giorno perché era l'anno dell'anniversario del ritrovamento del quadro nella grotta del convento!!!!!!
 
 
#19 Cittadina 2016-02-25 18:19
A commento n.16: certo che siete da ridere nell'altra parrocchia. Non volete che si faccia la questua nel vostro quartiere, poi volete la Madonna li. In quel momento vi ricordate che siamo un unico paese? Magari alle feste evitate di scendere in piazza, giacché non volete la questua! Statv ai casr!
 
 
#18 Io 2016-02-24 22:04
Lopane??? Spiacenti ma nn posso scrivere pparolacce
 
 
#17 X commento 16 2016-02-24 13:35
Ma smettiamola..... Prima di parlare e di dire c...... E, dovete sapere che se non si fa la questua feste nn se ne fanno e poi vi lamentate
 
 
#16 a don francesco 2016-02-23 21:39
volevo informarla che il comitato di San Giuseppe stà cercando soldi sulla zona della scuola media e non vi sembra che è territorio della Madonna dell Grazie? Come stà controllando bene l'operato.
 
 
#15 patonn 2016-02-23 20:20
Piccolo priore hai finito di gironzolare per il paese prima di tutti
 
 
#14 x commento12 2016-02-23 20:19
La parrocchia Santa Mari,a delle Grazie esiste da ben 30 anni quinil tempo la rende tradizione ...forse è lei a non essere di Cassano
 
 
#13 è basta 2016-02-21 16:38
Niente più questue, niente più processioni. aggiungerei niente più preti a Cassano. Andassero via tutti.
La Chiesa sarebbe più frequentata dai Cassanesi. Per riportare la gente in Chiesa è questo il rimedio ed è questa la soluzione.
 
 
#12 Speranza 2016-02-20 21:27
x n.11:La festa patronale prima che ci fosse la Parrocchia della Madonna delle Grazie durava 3 giorni.Evidentemente lei non e'Cassanese e non conosce le tradizioni....
 
 
#11 x speranza 2016-02-20 18:10
capisco l'impegno per fare il giusto, ma nn si possono cambiare le tradizioni...tra l'altro farle cambiare a gente che nn è neanche di Cassano...assurdo
 
 
#10 Angela F. 2016-02-20 17:22
Insomma, fra processioni e manutenzioni pare che il tema è quello dei "ricottoni".
Don Francesco Sindaco subitooooooo!
Vai via Peppone l'imbroglione, che ben venga Don Camillo.
 
 
#9 Speranza 2016-02-20 16:09
Speriamo che don Francesco possa "anche"eliminare il "quarto" giorno della Festa Patronale!!!!!Anche perché negli altri paesi il Santo Patrono o la Santa Patrona non sosta in tutte le altre chiese ma solo nella chiesa Madre o in Cattedrale.
 
 
#8 cittadina 2016-02-20 15:19
Dall, don Francé, dall semb! Mi sa che in questo paese chi denigrava don Nunzio si sta già ricredendo! :D :D :D
 
 
#7 Un lettore 2016-02-20 13:19
Grazie Don Francesco perché qualcuno aveva scambiato le feste religiose come una occasione per far cassa. Ordine è quello che ci vuole e Tu saprai riportarlo.
Con immensa stima.
 
 
#6 marisol 2016-02-20 12:29
Bravo Don Francesco, continua così!!!! Un pò di ordine,pulizia e serietà sono cose che qui ci vogliono!!!!!!!!! :-)
 
 
#5 Scacatore 2016-02-20 12:19
Perché la triade della Madonna del Rosario: ne vogliamo parlare?
 
 
#4 Peppino G. 2016-02-20 09:25
Caro consigliere Lopane, a Cassano ci manca la SAGRA DELLA RICOTTA.
Chi meglio di te la potrebbe gestire?
Fatti fare la delega dal sindaco e fatti aiutare da lui a preparare le "fuscelle".
:D
 
 
#3 Giuseppe H. 2016-02-20 08:45
Bravo don. Scaccia i mercanti dal Tempio come fece Gesù
 
 
#2 Bravo 2016-02-20 08:44
Vai avanti così, don Francesco. Bravo. Non fermarti.