Lunedì 18 Dicembre 2017
   
Text Size

Il contributo di Murgia Enjoy al Carnevale cassanese

ImmagineLocandina

 

Nell'ambito delle manifestazioni per il Carnevale in programma a Cassano, Murgia Enjoy, per la gioia dei bambini e così come già fatto con la discesa dalla torre civica che ha riscosso notevole gradimento di pubblico in occasione della festa della Befana, ha proposto per martedì 9 Febbraio alle ore 18:30 circa, ed a conclusione della sfilata "Carnevale a'la Poveredde", uno spettacolo in piazza Aldo Moro. 
 
L'Associazione Murgia Enjoy ha già ottenuto il Patrocinio gratuito del Comune di Cassano delle Murge deliberato dalla Giunta Comunale visto il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica ed ha voluto accogliere la richiesta di collaborazione dell'Associazione C.a.p. Onlus. I bambini, con i loro nasini rivolti verso l'alto, riceveranno la visita di personaggi che li saluteranno calandosi dall'alto e che poi misteriosamente scompariranno. 
 
Murgia Enjoy, Associazione Culturale che settimanalmente propone eventi escursionistico-culturali finalizzati alla promozione del territorio e della cultura con la partecipazione di vari ed importanti esperti, intende ancora una volta offrire il suo contributo, senza oneri per i contribuenti, alla comunità cassanese con un intervento che spera sia motivo di attrazione verso il paese ed intende offrire un surplus agli eventi già organizzati e che in passato si sono conclusi con esibizioni simili.
 
Murgia Enjoy, che si avvale dell'esperienza e della professionalità di soci speleologi fra i quali alcuni che hanno già curato in altri paesi manifestazioni analoghe, ha presentato regolare richiesta corredata di dettagliata relazione tecnica e ringrazia il Presidente Giuseppe Caiati dell'Associazione C.a.p. Onlus per aver accolto, nel giusto spirito di collaborazione fra le Associazioni, con entusiasmo la proposta.
 
La riuscita dell'evento, che potrà essere svolto con teleferica e/o discesa e/o risalita con corda semplice e/o assistita ora dipende dalla celerità con cui il Settore di Polizia Locale, già sollecitato, rilascerà il suo nulla-osta e consentirà il sopralluogo tecnico indispensabile per la verifica da parte degli speleologi degli ancoraggi eventualmente necessari, permettendo quindi all'associazione di organizzare al meglio quanto proposto. 
 
La cittadinanza....ops...i bambini tutti sono invitati a partecipare!
 
Il team Murgia Enjoy

 

 

Commenti  

 
#21 Pettegolabis 2016-02-04 18:05
No, io ne ho contati diversi ma siccome non appartengono a Cassano andassero a fare queste cose vicino ai portoni delle case loro.
 
 
#20 X Antonello 2016-02-04 14:40
Ma quali ragazzi?
Sono due, solo due grandi e vaccinati.
Il gatto e la volpe.
Anzi no: catwoman e superfox
 
 
#19 Antonello 2016-02-04 10:43
....il solito problema di chi realmente fa qualcosa di buono per il paese: la critica di chi vuol lucrare! Io ringrazio questi ragazzi e porterò i miei nipotini a vedere l'impegno gratuito.
 
 
#18 Enjoy 2016-02-03 23:18
Se continua così a lodarsi (anche con i commenti sotto falso nome) così gasato finirà per voler far arrivare in volo anche la Madonna in piazza il 2 agosto… ovviamente gratuitamente con i devoti giunti da tutti il territorio appositamente per aiutarlo.
Anzi vi dirà che lui la festa patronale ce la organizza gratuitamente.

PS: in tutte le associazioni legalmente riconosciute gli associati che usufruiscono di una assicurazione possono goderne grazie alla stipula di polizze che hanno valore dal momento dell’iscrizione ed ovvia comunicazione dei dati dell’assicurato/socio con tanto di codice fiscale. Ora spiegatemi come posso pagare una tantum la partecipazione ad un’escursione di DOMENICA e godere istantaneamente della copertura assicurativa valida. Ma soprattutto perché va pagata ad ogni partecipazione? Misteri della murgia.
 
 
#17 Spettatore5gennaio 2016-02-03 21:34
Grande Losito, si vede che tu sei spinto da vero spirito di volontariato per il paese.
 
 
#16 chiacchiere 2016-02-03 21:16
Vorrei capire da Domanda la questione del pagamento di chi sale sui carri...da dove ha preso questa notizia!? queste sono solo chiacchiere da pc...ma per piacere
 
 
#15 x Domanda 2016-02-03 20:38
Gli 800€ li davano anche gli amici tuoi che stavano prima!!montatori seriali di polemiche non sapete a cosa attaccarvi!complimenti a chi si impegna per i nostri figli!!
 
 
#14 Domanda 2016-02-03 17:09
Ma se Murgia Enjoy partecipa gratuitamente e il carnevale si sostiene con la lotteria e con i soldi di chi sale sui carri, a cosa servono gli 800€ che l'assessore ha dato? Sagra della focaccia bis ma con più eleganza?
 
 
#13 X genitore 2016-02-03 14:36
Forse ti e' sfuggito che questi non solo lo fanno, ma lo fanno GRATIS ed e' per questo che vengono attaccati!!!!!!!!
 
 
#12 genitore 2016-02-03 13:39
ottimo parere quello di "quale crisi?", paghiamo il biglietto al cinema per vedere spettacoli pazzeschi e non vogliamo contribuire a quelle manifestazioni che operano sul nostro territorio valorizzandolo e arricchendolo !
 
 
#11 bimbo 2016-02-03 08:52
Bello!!!!....e babbo non paga i soliti parassiti "volontari".
 
 
#10 Quale crisi? 2016-02-02 23:14
Bhè, meglio chiedere un contributo solo a chi partecipa che centinaia di euro a botta che paga anche a chi torna solo a dormire alle villette! Le casse comunali sprecano....altro che volontari.
 
 
#9 Enzo 2016-02-02 18:31
Sveglio, ma le 5€ servono realmente a coprire l'assicurazione del partecipante al momento dell'evento stesso o servono per l'assicurazione dei soli soci effettivi dell'associazione organizzativa dell'evento? Strano perchè per le associazioni che usufruiscono di tali assicurazioni non funziona così.
 
 
#8 sveglio 2016-02-02 17:35
ad onore del vero (visto che al solito si loda ed imbroda da solo) questa è l'unica associazione su cassano alle cui attività di paga 5€ a botta. Se una persona decide di seguirlo sempre (ha una cadenza di attività quindicinali) può lasciare oltre 100€!
 
 
#7 Mamma75 2016-02-02 13:49
Grande esempio di interesse per il paese....grazie!
 
 
#6 Spiderman 2016-02-02 12:58
Ma chi ve lo fa fare, non avete capito che qui tutti sono bravi solo a muoversi per chiedere soldi? Sei contro tendenza....come al solito!
 
 
#5 Cassanese68 2016-02-02 07:50
Mostra fotografica, escursioni, eventi pubblici gratuiti, ma lo sai che cosi dai fastidio ai +++MODERATO+++
 
 
#4 sveglio 2016-02-02 07:11
Losito super eroe mascherato...
Comunque cresce il numero di chi +++MODERATO+++
 
 
#3 Zeus 2016-02-01 21:25
Finalmente avete capito quale lavoro fare....intrattenimento per feste e eventi in piazza....così sarete finalmente, come desiderava qualcuno, al centro dell'attenzione pubblica..
 
 
#2 Cittadino 2016-02-01 20:33
Ma se questi continuano ad impegnarsi gratis, gli altri non possono prendere esempio? Dove è finito il volontariato?