Mercoledì 18 Ottobre 2017
   
Text Size

Bagni pubblici sporchi: Antelmi sollecita il Comune

bagno pubblico 1

Sporchi, puzzolenti e vandalizzati. Sono i bagni pubblici che si trovano a piazzale Sisto, a due passi dall’area mercatale utilizzata il venerdì e in piazza Dante, nei pressi del Monumento ai Caduti.

 

Una indecenza assoluta, secondo la denuncia di Franco Antelmi, consigliere comunale di minoranza del gruppo “Per crederci ancora” che ha postato sulla sua pagina Fb queste foto.

Sia all’esterno che all’interno, è facile notare, non c’è il minimo decoro per chi avesse bisogno di utilizzare uno dei due WC.

Luridume, abbandono e perdite d’acqua accomunano i due servizi, rendendo praticamente impossibile, per la cittadinanza, utilizzarli. Così come sono messi, poi, è chiaro che diventano facile preda di ragazzacci che hanno gioco facile nel vandalizzarli, per noia e per malsano divertimento.

E’ urgente, auspica il consigliere Antelmi, un intervento da parte dell’Amministrazione Comunale sia per ridare decoro e utilizzabilità ai due servizi ma soprattutto occorre ripristinare un minimo di sorveglianza e pulizia periodica degli stessi affinchè possano essere servizi degni di un paese civile.

 

 

bagno pubblico 2

 

 

bagno pubblico 3

 

bagno pubblico 4

 

Commenti  

 
#24 Enza 2016-01-22 21:22
Enzo, vai a farti una camminata, riprenditi, e poi magari fatti pure un giro per le strade di cassano, vedrai che lo schifo che c'è oggi non c'è mai stato.
Se tu sei grillino e accetti questo schifo, allora io sono beppe grillo.
 
 
#23 x commento 22 2016-01-22 13:04
Ma sei l'avvocato difensore del sindaco e di tutta l'amministrazione? Rivediti le linee programmatiche del comune di massarosa e poi dimmi dovè solo il 20% della copiatura. Negate anche le evidenze. vedi la questione canile per farti due risate
 
 
#22 x enza 2016-01-22 11:25
"Questi signori ci hanno preso per i fondelli dicendoci che le cose sarebbero cambiate.”
No scusa tu che in che mondo vivi. E chi c’era prima non aveva detto la stessa cosa. In questo mondo, quello reale, a tutte le elezioni ci sono promesse e proclami.
Sta all’intelligenza degli elettori capire fino a dove sono credibili e fattibili.
Evidentemente lei non fa parte degli elettori intelligenti.

"Ci hanno presentato un programma copiato”
Il programma elettorale non è stato copiato.
Se lei si informasse e leggesse, quanto si dice copiato sono le Linee Programmatiche che è un Documento che qualsiasi amministrazione presenta all’insediamento del Consiglio Comunale.
Questo documento, copiato per circa il 20% dei contenuti, è uno dei tanti documenti che circolano fra le amministrazioni (come le delibere) pronti per l’uso.
D’altronde se sono scritte cose vere e realizzabili non c’è nulla di scorretto. Come invece accaduto a Ceglie Messapica dove han copiato cose che non sono vere e realizzabili…
Mi trovi un’amministrazione che sforna documenti 100% farina del proprio sacco...

"hanno cancellato alcuni servizi”
Non mi risulta.

"hanno licenziato diverse persone”
Balla. Chi lavora con i voucher non è assunto e sa in partenza di essere precario.
E chi lavora per un’azienda che non fornisce più un servizio per un ente non è licenziato dall’ente se questo servizio viene meno ma dalla sua azienda.

"e non sono in grado di pulire due cessi?”
Ma lei li ha mai visti puliti? Oggi, ieri, un anno fa, due anni fa...
Io gli unici bagni pubblici che vedo puliti in Italia sono quelli dove si paga per entrare.
Mediti su questo.

"Povero illuso. Cosa hanno promesso a te?”
Io illuso. Io non ho votato ma sopratutto non mi han promesso niente essendo apertamente grillino.
E come vede ho dato delle risposte fondate ed intelligenti ad ogni balla che lei ha scritto.
 
 
#21 rinascente 2016-01-22 10:42
Lo slogan diceva "Rinascita Verso Nuovi Orizzonti" all'orizzonte vedo solo un burrone profondo dominato dalla totale incapacità di gestire anche solo l'ordinario.
Che qualcuno ci aiuti.
 
 
#20 Enza 2016-01-22 09:36
x comm. 19 Quindi anche tu consigli il silenzio?
Ma in che mondo vivi? Questi signori ci hanno preso per i fondelli dicendoci che le cose sarebbero cambiate. Ci hanno presentato un programma copiato, hanno cancellato alcuni servizi, hanno licenziato diverse persone; e non sono in grado di pulire due cessi? Povero illuso. Cosa hanno promesso a te?
 
 
#19 Twist&SCIATT 2016-01-21 21:07
Chi c'era prima ha mai pulito quei bagni?
No. Però sapevo benissimo lo stato di degrado.
Infatti sul luogo del delitto ci è tornato.
E chi invoca le elezioni pensa forse che quei bagni saranno puliti?
O gli stessi mittenti di questa denuncia si dimenticheranno improvvisamente del paese? Nuovamente....?
Le cause sono molteplici. Ma, mi
Permettano i residenti... Perché vi girate dall'altra parte quando i ragazzini entrano in quei bagni e non intervenite?
Perché demandate ad altri quello che è compito di tutti i cittadini? Tutelare il territorio...
Bisognerebbe vergognarsi tutti prima di puntare il dito.
A cominciare dai mittenti di questa denuncia.
Troppo semplice. come amministrare sciattamente la cosa pubblica. Qualcuno ne è stato maestro e questi sono i risultati.
 
 
#18 tasse 2016-01-21 21:02
E pensare che abbiamo pagato anche la TASI che dovrebbe essere una tassa per i servizi!?MA QUI SERVIZI NON SE NE VEDONO!!!
 
 
#17 Inizia bene il 2016 2016-01-21 19:25
Per Enzo,
il loro gruppo si chiama Rinascita!!!!!!!!!!!!
Ci siamo rotti le scatole di essere presi in giro!!!!!
Perché non si vanno a fare un bel selfie mentre puliscono i bagni
Lo fanno???
Io dico di no
Il problema è che tutti questi ci credono degli imbecilli e noi purtroppo glielo facciamo credere perché non facciamo nulla per cambiare le cose
 
 
#16 Enza 2016-01-21 13:06
per Enzo. Quindi tu dici meglio non segnalare e far finta di niente? Io ci vivo nelle vicinanze di quella Piazza e so benissimo cosa combinano i ragazzini, ma i nostri amministratori lo sanno? Perchè sono mesi che non vengono puliti? Perchè rimangono aperti giorno e notte? Perchè allora non chiuderli definitivamente ed evitare quella porcheria? Perchè non vai a renderti conto di persona? Io l'ho fatto e ti assicuro che mi sono vergognato. Continuate a difendere l'indifendibile per il solo gusto di giustificare un gruppo di persone che non riesce ad organizzare nemmeno una festa di compleanno. Non si amministra in questo modo una comunità, pago le tasse ed esigo che i servizi funzionino. Tu no?
 
 
#15 Enzo 2016-01-21 11:52
Cara Enza, ma i ragazzini sai cosa vanno a fare in quei bagni? Soffermatevi a distanza e vedete cosa combinano i ragazzini su quelle piazzette.... Perchè non sono state messe in evidenza anche nella passata amministrazione, ma solo adesso?!
 
 
#14 francesco c. 2016-01-21 09:10
Se quelle foto sono vere, c'è solo da vergogniarsi.
 
 
#13 Enza 2016-01-21 09:00
X comm. n. 8 E tu credi che queste cose non vanno messe in evidenza? In piazza Dante è sempre presente un nutrito gruppo di ragazzini che si divertono a giocare a calcio. Prova ad andare in queo bagni e vedrai che hai solo scritto stupidaggini.
Forse non siamo pronti per la civiltà, quella vera.
 
 
#12 Anonimo 2016-01-21 08:37
Un inciso, la ditta non ha più in appalto la pulizia dei bagni.
 
 
#11 rocco c. 2016-01-21 01:29
Forse bisognerebbe sapere che la ditta preposta è stata obbligata a pagare amici dei politici (gente sempre col cacciavite in tasca) gente che non lavora. Giustamente la ditta trascura gli obblighi contrattuali, l'importante che accontenti i dictat del Sindaco. Quello gli risolve i problemi....
 
 
#10 sveglio 2016-01-20 20:08
Quei bagni son sempre stati così. SEMPRE!!!
Non capisco che qualcuno se ne accorga oggi. Solo oggi.
comunque, per inciso, gli sporcaccioni sono anche quelli che i bagni li usano...
 
 
#9 scusate 2016-01-20 19:33
cari concittadini il problema non è la manutenzione, dopo 5 min sarebbero nelle stesse condizioni!!!
il problema è che in questo paese manca un assoluto rispetto delle regoleeee.
siamo tutti bravi a criticare, ma quanti hanno segnalato quello che OGNI MINUTO avviene di vergognoso davanti ai nostri occhi???
PERCHE', nonostante vengono fatte continue infrazioni, nessuno prende provvedimenti???
SCUSATE ma solo io VEDO cose strane???
 
 
#8 Enzo 2016-01-20 19:10
Caro Ciccio Antelmi, chi è senza peccato scagli la prima pietra, pensate a fare politica costruttiva.......
 
 
#7 ops 2016-01-20 17:10
Un bagno pubblico che si rispetti ( per uomini e donne) richiede sorveglianza (per educare il vandalo) e manutenzione, altrimenti si trasforma in latrina pubblica, in qual caso bisogna progettarla con altri criteri...e non è facile.
 
 
#6 deluso 2016-01-20 14:00
Io li farei pulire agli amministratori i bagni.
 
 
#5 saverio c. 2016-01-20 12:04
E poi pagano un operai per andare in giro in macchina. Stiamo messi proprio bene. Andate a casa che è meglio.