Mercoledì 18 Ottobre 2017
   
Text Size

Warning: getimagesize(images/stories/archiviofoto/calze-per-la-befana.jpeg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189

Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/archiviofoto/calze-per-la-befana.jpeg in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196

E voi a chi dareste i dolci e il carbone?

calze-per-la-befana

Un anno appena trascorso e tante persone, fatti, avvenimenti da ricordare o dimenticare.

La Befana che arriverà questa notte nelle case dei cassanesi porterà gioia e fortuna ma forse anche qualche cattiva sorpresa ai più monelli,  che servirà a cercare di non commettere più errori.

E voi, a chi dareste i dolci quest'anno? E a chi il carbone?


SCRIVETECI nella sezione commenti o inviate una email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Commenti  

 
#15 Carmela Mont. 2016-01-12 15:49
il carbone al dottor Arganese che lasciando la politica ci ha inguaiato con questi politicanti e personaggi.
Sono sicura che mi perdonerà.
 
 
#14 x licia 2016-01-11 15:43
Ma quale direttivo ? Credi alle favole
 
 
#13 licia 2016-01-10 23:18
Carboni al direttivo locale del PD che non riesce a fare politica.
Sveglia
 
 
#12 Buon 2016 2016-01-06 18:54
Io il carbone lo darei a chi ha rovinato pure il giardino di piazza Rossani durante le feste natalizie.
I cumuli di terra sono ancora lì e siamo al 6 gennaio
Complimenti davvero
 
 
#11 mi sa 2016-01-06 17:11
Mi sa che qualcuno ha la coda di paglia....e temendo si scottarsi per le proprie malefatte (o quelle dei suoi amichetti) se la prende con chi non c'entra.
 
 
#10 cassanese70 2016-01-06 14:59
Io un bel carbone lo darei alla De Grandi capace come pochi di dividere, anche questa volta, le associazioni favorendo i soliti che stanno sempre in piazza. Complimenti.
 
 
#9 E.Mantegazziani 2016-01-06 12:55
Dolci a chi ha fatto qualcosa per Cassano.
Carboni ai professionisti della polemica.
 
 
#8 #scrividasomaro 2016-01-06 12:42
x Articolista

Premetto che é scorretto correggere il testo originario e, poi, rigettare l'obieziine mossati!
Comunque rimangono ancora: 'Cassanesi' é un'apposizione riferita ai cittadini di un paese e non un aggettivo, perciò va scritto maiuscolo. La Befana non porta fortuna ma doni o carbone, Il pronome relativo "che" a chi si accorda alla 'cattiva sorpresa' (??) o ai 'più monelli'(??). Un periodo non si inizia con una congiunzione (e) e, soprattutto, il soggetto (voi) non deve essere assolutissimamente staccato dal predicato verbale con la virgola.
Come vedi, nonostante le correzioni pirata, ne sono rimasti di strafalcioni!

L'ARTICOLISTA

Grazie per le correzioni
 
 
#7 fuochista 2016-01-06 10:53
I carboni li darei alla redazione che non perde mai l'occasione per alimentare il fuoco. Siate seri se ci riuscite!!!!!!
Bravo il signor Sindaco.
 
 
#6 Befana 2016-01-06 10:51
Io avrei portato ad ogni amministratore dieci pecore, con l'intento buono di vedere crescere, pascolare e proliferare i greggi. Ma documentandomi sulle loro capacità di guida e costruttività e viste le tante lamentele ho deciso di non portare niente a costoro, immaginando la fine che avrebbero potuto fare le povere bestie.
Questi signori si tenessero invece quei pochi pecoroni rimasti che gli vanno ancora dietro. Dopo loro passano non cresce più l'erba.
 
 
#5 BABBO NATALE 2016-01-06 00:02
Regalerei tanti dolci a tutti i cittadini onesti che ogni giorno nel loro piccolo contribuiscono al bene del nostro amato paese (vedi la raccolta differenziata). Invece tanto,ma tanto,ma tanto carbone a tutta l'AMMINISTRAZIONE COMUNALE,incapace non solo di gestire le esigenze ordinarie Cassano(vedi le strade interamente malmesse in tutto il paese,e non parlo dei lavori per il canalone;vedi il lavoro totalmente assente degli uffici comunali e della polizia municipale come segnaletica stradale,semafori,sensi di marcia,e si potrebbe scrivere per ore e ore....) Speriamo che il carbone della befana li faccia rinsavire (i belli finti addormentati)!!!!!
 
 
#4 88 2016-01-05 21:27
Io darei un bel carbone ardente al sindaco!
 
 
#3 PASQUINO 2016-01-05 19:56
Brava e coraggiosa Elisabetta Campanale :-) Mi piace l'idea,ma se faccio io nomi e cognomi, altro che querele,mi vengono a prendere con il bazooka-SPETTA CHE CHIEDO IL PERMESSO DI RIDERE, A QUATTRO MICROCEFALI DA' FASTIDIO!!! :D :D :D :D
 
 
#2 #scrividasomaro 2016-01-05 18:11
xArticolista
Io, a potermi mettere in contatto con la Befana, la pregherei di portarti uno 'stutafuoco' di cenere, perché i carboni sono pregiati visto il livello.
Ma come si fa: in soli 3 righi una sfilza di errori di scrittura, di grammatica, di sintassi e di punteggiatura.
E dovremmo mettere le nostre lamentele o i nostri ringraziamenti pubblici nelle tue mani?
Lascia perdere, riprova per Carnevale!!!!!

Risponde E. Campanale

Non vedo dove siano gli errori che lei riscontra. Se me li indicasse, gliene sarei grata.
 
 
#1 sveglio 2016-01-05 17:43
Finiscono le feste ed allora si riparte dopo la litania ipocrita natalizia "siamo tutti più buoni".
Ed allora tutto fa brodo pur di far ripartire il treno delle polemiche.
Vero Redazione? Non vi smentite mai. A voi il carbone serve per tenere sempre vivo questo fuoco del malcontento: cambiano i sindaci, cambiano assessori, cambiano le associazioni ma non cambiano i cassanesi. Anche grazie a voi. Rileggetevi l'articolo del Natale Bonsai e poi diteci se con questa nuova iniziativa, dall'esito scontato, non vi sentite responsabili di tutto ciò che a Cassano ormai è bonsai. Politica compresa.

La Redazione

Polemiche? Per un articoletto giocoso e goliardico? Ma ha letto bene l'articolo che lei cita? Nulla c'entra con questo.