Lunedì 18 Dicembre 2017
   
Text Size

"Magnolia", Centro di Primo Ascolto per le vittime di violenza

sportello magnolia

Sarà aperto ogni mercoledì, dalle 16.00 alle 19.00, il Centro di Primo Ascolto per le vittime di violenza a Cassano, presso la sala “Alessandrelli” nel Palazzo Miani-Perotti, in via Miani.

A gestirlo l’associazione “No more- Difesa donna” che da anni si occupa di sensibilizzare ed educare a riconoscere e debellare la violenza di genere e a sostenere le vittime della stessa. Saranno proprio le volontarie dell’Associazione, con alle spalle una formazione specifica su queste tematiche, a gestire lo sportello attivato grazie all’impegno del sindaco Vito Lionetti.

L‘iniziativa è dedicata alla magnolia, fiore simbolo della dignità, “quella dignità – scrive l’associazione in una nota - che ad ogni donna vittime di violenza deve essere restituita. Abbiamo pensato di dare questo nome al centro di primo ascolto per donne vittime di violenza. Oggi abbiamo un 'impegno in più: la gestione di questo sportello. Lo faremo con impegno, sacrificio, dedizione. Siamo orgogliosi di questo traguardo. Un sentito e fraterno GRAZIE al Sindaco Vito Lionetti, senza il quale questo progetto sarebbe rimasto sulla carta”.

Per coloro che volessero ricevere informazioni o contattare le volontarie del Centro è attivo anche un numero telefonico: 391.427.8821.

 

Commenti  

 
#2 tonino 2016-01-01 00:51
Dopo la distruzione dei Servizi Sociali una pezza bucata per tali servizi..
 
 
#1 Maria Sirressi 2015-12-29 17:35
complimenti e' una bella iniziativa.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI