Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

Nuovi lavori in piazza Rossani dopo il collaudo

nuovi lavori piazza Rossani 1

A pochi giorni dal collaudo delle opere, nuovi lavori stanno interessando piazza Rossani.

Da ieri sera, infatti, operai incaricati dal GAL sono all’opera per smantellare il prato nelle aiuole e il tappeto la zona dove avrebbero dovuto essere posizionate le giostrine per montare un altro tappeto anti-caduta.

Un lavoro che avrebbe dovuto essere fatto prima che il Comune completasse l’opera e che vista così sembra un assurdo spreco di soldi pubblici.

La realizzazione dell’impianto geotermico che produce calore per alcune strutture pubbliche della zona, infatti, è stato completato nelle scorse settimane dalla società CPL Concordia e consegnata al Comune: trattandosi di fondi ministeriali, l’ente deve rendicontare il tutto a Roma. Ma questa mattina, la sorpresa: i tecnici intervenuti per documentare fotograficamente le opere realizzate si sono visti prato e zona giochi completamente smantellati, senza che neppure l’Ufficio Tecnico Comunale sapesse dell’inizio dei lavori.

Gli operai, infatti, sono lì per conto del Gruppo di Azione Locale “Conca Barese” che ha stanziato alcune somme per montare giochi e giostrine. Che anziché essere posizionate prima del termine dei lavori, sono state messe in queste ore, alla fine degli stessi.

Fra l’altro, come si vede dalle foto, i tappetini che vengono posizionati sono, come spessore, la metà di quelli precedenti: 4 cm. anzichè 8 cm. a con una qualità, dunque, meno buona rispetto agli altri e con minore sicurezza per i bambini.

Resta ora da capire quali conseguenze questi “lavori improvvisi” potranno avere sulla rendicontazione al Ministero per quel che riguarda l’opera dato che non è stato rispettato il progetto originario ovvero quello che prevedeva in altra zona della piazza quei giochi, che ovviamente non saranno gli stessi previsti al progetto.

Dopo il catafalco costruito nel bel mezzo della piazza, il vapore acqueo dal busto bronzeo  e ora le giostrine montate laddove non dovevano esserci, davvero non c’è pace per l’eroe Mario Rossani!

 

 

nuovi lavori piazza Rossani 2

nuovi lavori piazza Rossani 3

 

nuovi lavori piazza Rossani 4

Commenti  

 
#15 GIOCHERELLONE 2015-12-28 12:45
Ma le giostrine che dovevano essere montate entro il 27 (ieri) dove sono? Le hanno già fatte sparire? o semplicemente non hanno fatto in tempo e quindi, perso il finanziamento, oltre al danno avremo la beffa di aver smantellato una piazza completata e che dovremo pagare a spese nostre?
 
 
#14 volavola 2015-12-23 15:38
Seconde me ci sono delle inesattezze nell'articolo.Sabato scorso c'erano 6-7 persone armate di taccuini e metri che prendevano misure ed era presente anche il sindaco(in effetti era di passaggio perchè doveva presenziare ad un matrimonio e ciò dimostra che era a conoscenza dei lavori che si sarebbero eseguiti),martedi(c'era già la piazzola in cemento) ed ho avuto modo di vedere che spostavano i tappeti di gomma dalla posizione originale a nuova locazione(di fronte all'asilo) per cui non credo che nello spostamento si siano ridotti di 4 cm.Mi auspico che qualcuno controlli e che per tali mattoni non venga pagato lo smaltimento e la messa in opera di nuovi (sarebbe a dire pagati nuovamente).Un saluto.
 
 
#13 Mah 2015-12-22 21:38
Giovanni fomentare l'ignoranza non è bello. Per fortuna nessuno dei commentatori è un amministratore.
 
 
#12 Saggio 2015-12-22 20:08
Scusatema tutti questi marroni che avete fattonon bastano per dimettersi????? Io mi vergognerei la faccia
 
 
#11 fatina 2015-12-22 08:18
hee Pinocchio, sei sempre il solito burattino rimani sempre un burattino bijardo (come dicono in toscana) e irresposabile.
 
 
#10 Ancora 2015-12-21 21:55
Popolo mettiamo un avvocato per il rimborso personale dei lavori che si stanno rifacendo così i colpevoli pagheranno di tasca propria // altro che buon natale - buon natale un xxxx
 
 
#9 Per ma... 2015-12-21 20:39
Si è Del Re
Lo può fare tutto!!! E' anche Ingegnere.... Dimenticavo lui un cantiere non l'ha mai visto nella sua vita
 
 
#8 come? 2015-12-21 20:17
Si toglie un tappetino da 8 cm appena collaudato e si sostituisce con uno da 4 cm? Roba da pazzi,.... oltre allo sperpero di denaro pubblico!
 
 
#7 ma.. 2015-12-21 19:33
ma....c'è un direttore dei lavori?
 
 
#6 bah 2015-12-21 17:53
giusto per capire: ma con l'impianto di irrigazione come la mettiamo? le giostrine verranno innaffiate anch'esse? anche in presenza di bimbi?
 
 
#5 ciccio p. 2015-12-21 17:40
Delre? Per carità, uno dei fiaschi più clamorosi degli ultimi 20 anni, solo chiacchiere a 360 gradi.
 
 
#4 Va bene 2015-12-21 17:03
Ma non ti preoccupare di queste sciocchezze i bambini saranno felici lo stesso
Poi l'altezza del tappeto che c'entra ?
Sicuramente è a norma , una cosa buona che fanno,,,,,,,,,,,,,,(quelli del gal no il comune)
 
 
#3 Provoloncina 2015-12-21 16:09
l'improvvisazione regna sovrana.
Ma il vicesindaco non fa l'ingegnere? E' lì da oltre un anno e mezzo e cosa ha fatto per sistemare questi obbrobri?
Eppure, caro Del Re, proprio in quella piazza eri IN PRIMA FILA a farti le foto con le autorità durante la cerimonia organizzata dalla Fondazione Albenzio Patrino. Ti si vede più a te che al Sindaco e persino agli organizzatori, alla Prof.ssa Patrino ed alle stesse autorità e dello stesso Eroe. Ti metti in bella mostra e solo gli applausi: tutto a scrocco del Comune, del proprio patrimonio, della comunità. Tutto. Senza mai un grammo di umile lavoro per evitare questi pasticci.
 
 
#2 e basta 2015-12-21 16:01
Non servono più commenti, i cassanesi hanno capito di aver preso la fregatura. Aspettano le dimissione di uno sciagurato irresponsabile.
 
 
#1 lionettiano 2015-12-21 15:48
Opera di Maiullaro.
A quando le dimissioni per manifesta incapacità?
:-x
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI