Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Natale in corsia alla "Maugeri" con i volontari dell'AVO

IMG-20151219-WA0018

I volontari dell'AVO, operanti presso la Fondazione "Salvatore Maugeri" di Cassano, sabato 19 dicembre, in occasione del Santo Natale, hanno voluto regalare, per il quindicesimo anno consecutivo, alcuni momenti di serenità e allegria ai degenti presenti presso l'Istituto.

Ha partecipato all'incontro il coro "Rinnovamento dello Spirito" di Palo del Colle che dopo la rappresentazione presso il salone dell'Istituto, sono andati nelle corsie dove tra musica e canti natalizi hanno portato piccoli doni agli ammalati. I pazienti hanno accolto con emozione e partecipazione tali gesti di solidarietà ed umanità. 

Un momento particolarmente commovente si è avuto quando un paziente per partecipare al momento di festa ha voluto cantare nenie e canzoni dei tempi passati.

Il presidente dell'Associazione cardio-trapiantati italiani, Nicola Ruccia, ha quindi portato la sua testimonianza del ricovero presso la Fondazione in seguito al triplice trapianto di cuore ed ha offerto alcune piantine natalizie. 

La manifestazione ha visto la partecipazione della Presidente dell'AVO delle Murge, dott.sa R. Angiulo mentre le attività sono state proposte e coordinate dalla Responsabile dell'Urp dela Direzione, dott.sa Enza Colavito che le diverse direzioni hanno autorizzato quali attività che rientrano nel disegno di umanizzare le cure e la presenza dei pazienti presso la struttura.

 

IMG-20151219-WA0011

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI