Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

TASI: aperture straordinarie dell'Ufficio Tributi

municipio

Il Comune di Cassano informa i cittadini-contribuenti che il versamento della Tasi (il cui saldo scade il prossimo 16 dicembre) per legge, deve essere effettuato in autoliquidazione. 

A tale scopo è disponibile sul sito comunale www.comune.cassanodellemurge.ba.it  un semplice applicativo per poter agevolare il calcolo del tributo.

L’applicativo permette di generare l’importo da versare nonché’ stampare l’F24 già compilato, inserendo pochi fondamentali dati.

In ogni caso, al fine di agevolare le fasce di contribuenti che non possono eseguire il calcolo “in proprio”,  l’ufficio Tributi del Comune, diretto dalla Funzionaria Isabella Liguigli, sarà aperto in modo straordinario nei giorni 09-11- 14-15-16 dicembre 2015 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 per supportare gli utenti nel calcolo della Tasi e della relativa stampa dell’F24 sulla base dei dati dichiarati dagli stessi, sollevando l’amministrazione da qualsiasi responsabilità per dati incompleti e/o errati.

 

 

Commenti  

 
#17 x astrologo 2015-12-14 08:26
prima o poi la ragazzina farà la fine della gatta. tante volte andò al lardo che ci lasciò lo zampino.
saranno i troppi film e i personaggi che si vogliono imitare. Come si chiamava quel film in 3 parti, il Papino?...
:eek:
 
 
#16 per minkia 2 2015-12-13 22:36
Lo ho gia' scritto nel commento 1) il tuo nome e' azzeccatissimo 2) se qualcuno disoccupato o morto di fame come te eredita la casa dei genitori o qualche locale commerciale sai che devi pagare l'IMU a prescindere se hai reddito o meno???A quel punto cosa fai bestemmi tuo padre che ti ha lasciato la casa ho un locale commerciale o un opificio che lo ha realizzato mangiando pane e cipolla e privandosi di svaghi e vacanze????Ma .......o!!!!!!
 
 
#15 minkia2 2015-12-13 11:25
I soliti piagnoni...vi rode perché l'imu é l'unica tassa che pagate perché non la potete evadere.Scommetto che appartenete alla categoria dei gioiellieri che, poverini, dichiarano un reddito di 20 mila euro anni.Io con la mia misera casetta ho pagato un saldo di rado di 50 euro.Certo meglio sarebbe stato nonè pagare nulla,però Sai deve.Non accendete troppo i camini nelle vostre ville così risparmiate un po'!
 
 
#14 astrologo 2015-12-13 11:11
A proposito di tasse.
Sindaco le facciamo pagare a tutti?
La TOSAP per esempio, l'occupazione di suolo pubblico, la pagano tutti?
L'assessore DE Grandi che ne pensa sull'argomento? Il codice penale si studia alla facoltà di scienze politiche? Noo!
Datti da fare a studiare bella mia, studialo, non stare sempre al bar a far niente e senza stipendio del comune, che l'uomo nero è sempre dietro l'angolo, come la vita ci insegna i peccati dei padri li scontano i figli.
:D :D :-x
 
 
#13 x minkia 2015-12-13 10:26
per natale cosa hai deciso di mettere sotto, un papillon o due palle di natale?
:D
 
 
#12 per comm. 8 2015-12-12 21:23
Gia' il nome con cui ti sei presentato la dice tutta.L'IMU o imposta comunale sugli immobili e' una tassa che si paga sugli immobili a prescindere se c'e' attivita' o reddito.A onor di informazione ci sono attivita'commerciali come ipermercati che pagano dieci-quindicimila euro a prescindere dal reddito!!!!QUINDI E' UNA TASSA SALATISSIMA CHE NON TIENE PRESENTE NE' DEL REDDITO E NE TANTO MENO SE I CAPANNONI SONO VUOTI SENZA PRODUZIONE.Prima di scrivere st.....te parla con gente che paga le tasse e poi scrivi il tuo pensiero!
 
 
#11 gvill27 2015-12-12 19:14
Dimenticavo Sig. Sindaco
Stasera per alcuni servizi sono uscito a farmi una passeggiata a piedi e sono stato accecato dalle luci di addobbi natalizi che il comune ha messo !!!! Bravo Sig. Sindaco mi PENTO di averla votata!!! (mi sa che il sindaco DI Medio era migliore )
A proposito Sig. Sindaco l'anno prossimo non metta tante luci!!!
Spero Sig. Sindaco che legga cio' che i Cassanesi e non le scrivono.
 
 
#10 Giuseppe 2 2015-12-12 18:21
Per minkia (mai nome fu più azzeccato): più di 400 euro dei 550 che ho pagato sono di imu per il locale che mi serve per lavorare. Cerca su Google il significato del termine "lavorare". Locale che quindi mi serve per vivere: fare la spesa pagare il commercialista il tagliando alla macchina ecc.
Molto probabilmente, caro minkia, tu sei uno di quelli che ogni giorno entrano nel mio locale e piangono perché non hanno soldi per pagarmi.
e come a fatto notare un altro lettore i "servizi" a cassano non si vedono da un po di tempo!
 
 
#9 gvill27 2015-12-12 15:45
Ma la tasi cos'è ?
Tasi è l'acronimo di Tassa sui Servizi Indivisibili, la nuova imposta comunale istituita dalla legge di stabilità 2014. Essa riguarda i servizi comunali rivolti alla collettività, come ad esempio la manutenzione stradale o l’illuminazione comunale.
Quali sono i servizi indivisibili?

La legge 147/2013 prevede che il regolamento comunale dovrà individuare i servizi indivisibili, dando indicazione analitica, per ciascuno di tali servizi, dei relativi costi alla cui copertura la Tasi è diretta.
I servizi indivisibili sono le attività dei Comuni che non vengono offerte ”a domanda individuale”, come è dato per esempio nel caso degli asili nido o del trasporto scolastico. Si tratta, quindi, di una serie di servizi molto ampia, come per esempio l'illuminazione pubblica,la sicurezza, l'anagrafe, la manutenzione delle strade e tanti altri ancora.
Egr. Sig. Sindaco perchè devo pagare un tassa per servizi che a Cassano non si vedono ,o meglio non si fanno, da quando è stato eletto.
Sig. Sindaco questi soldi in quali tasca vanno ?

SIg. Sindaco Mi pento di averla votata, e non le dico torni a fare il maestro +++
 
 
#8 minkia 2015-12-12 15:41
Ma se pagate tasse per 500 - 1000 euro, che proprietà avete? E parlate pure...mha..le solite lacrime di coccodrillo.
 
 
#7 revisore dei conti 2015-12-12 14:51
Io ho pagato 648 euro di imu e i dipendenti comunali stazionano ai bar. Signor sindaco ma è normale e legittimo ?
 
 
#6 quartogiaro 2015-12-12 14:49
Signor Sciascia rimani chiuso on silenzio nella tua villa di via mercadante e paga l'imu. Ne hai già fatto di danni durante la tua vita lavorativa
 
 
#5 Sciascia L. 2015-12-12 08:42
Lionetti non servi a niente. Fino ad ora hai speso soldi ai patrocini gratuiti(!?) delle feste e festicciole a te tanto care credendo di ricavare voti dalle associazioni (che sono sempre quelle), mentre trascuri i veri problemi del paese.
Sappiamo che non curante di Pignatale ti sei messo a spendere soldi (non si è capito dove) ed ora il bilancio ha un buco che non sai come coprire.
A questo punto sarei curioso di sapere cosa avrebbe pensato di te don Mariano Arena nel film "il giorno della civetta".
Questo personaggio suddivideva l'umanità in 5 categorie:
gli uomini,
i mezz’uomini,
gli ominicchi,
i pigliainculo (con rispetto parlando)
i quaquaraquà
Ai cittadini l'ardua sentenza.
 
 
#4 babbo natale 2015-12-11 07:05
Dipendenti del comune e destinatari delle tasse state tranquilli :ARRIVA BABBO NATALE con 1.200 euro di IMU,cosi' vi potrete comprare il panettone,mentre io con i miei soldi vi guardero'in bocca mentre mangiate.CHE VI POSSA ANDARE DI TRAVERSO poiche' come ha scritto qualche commentatore e' una estorsione.
 
 
#3 Giuseppe 2 2015-12-10 11:06
Felicissimo di aver buttato all'aria, grazie anche alla viva collaborazione del rispettabilissimo comune di Cassano delle Murge, la modica cifra di 552 euro di saldo IMU-ICI di Dicembre. Grazie di cuore e buon Natale a tutti.
 
 
#2 licht 2015-12-09 20:01
grande lavoro al comune !!!!!!!!
 
 
#1 tasse 2015-12-09 13:20
Governo di Roma ladro estortore,governo Locale ladro estortore!!!PERCHE' NON FANNO PAGARE L'IMU IN BASE AI REDDITI! ASPETTANO CHE AVVENGA UNA RIVOLUZIONE DA PARTE DI COMMERCIANTI E PROPRIETARI DI IMMOBILI E OPIFICI??????????? GOVERNO LADRO!!!!AMMINISTRAZIONE LADRA!!!!!!!!!!!MONTI GRANDE LADRO ESTORTORE!!!!PER DISGRAZIA DEI FESSI CHE CONTINUANO A VOTARE QUESTI POLITICI DI +++!!!!!!!!!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI