Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Albo Associazioni: 38 ammesse, 32 escluse

associazioni

Pulizie d'inverno nell'Albo Comunale delle Associazioni, con ben 32 soggetti esclusi rispetto al vecchio Albo.

Con l'approvazione, la scorsa settimana, del nuovo Regolamento per la tenuta dell'Albo delle Associazioni e la Consulta delle stesse, il Comune ha infatti provveduto a sfoltire il vecchio elenco (ne facevano parte 70 soggetti) sulla base di una specifica richiesta inviata ad ogni associazione dall'Assessorato competente retto da Miriam De Grandi.

In molte, fra le reatà associative iscritte al vecchio Albo, hanno risposto alla richiesta di documentazione che doveva verificare l'effettiva esistenza dei soggetti iscrittisi nel corso degli anni. Ma altre associazioni, invece, hanno deciso, per un motivo o per un altro, di non presentare al Comune la documentazione richiesta, finendo così per essere cancellate d'ufficio.

Fra i soggetti esclusi vi sono realtà attive sul territorio con vita associativa, manifestazioni ed iniziative: si pensi all'Inter Club "Giacinto Facchetti", a "Ferventazione", al "Lions Club", "Cercasi un Fine", alla stessa parrocchia "Santa Maria Assunta", a "Il Tappeto Volante" iscrittasi poco più di un anno fa o al Milan Club "Paolo Maldini".

Probabilmente alcune di esse hanno volutamente deciso di non far più parte dell'Albo, altre non esistono più mentre per altre ancora si sarà trattato di qualche inghippo burocratico per cui dovranno nuovamente presentare domanda di iscrizione, se lo vorranno.

 

 Questo l'elenco delle Associazioni iscritte 

Questo, invece, l'elenco delle Associazioni cancellate (si tratta, in realtà, di 32 associazioni dato che la "Cassano Academy" è stata inserita per errore 2 volte, così come un lettore di CassanoWeb ha fatto notare).


Commenti  

 
#6 michel 2015-12-12 12:05
qualcuno sa che fine ha fatto l' associazione il faro???
 
 
#5 123 2015-12-05 18:07
per commento 2: perchè secondo te ora sarà diverso? La consulta a Csasano delle Murge non serve a nulla!
 
 
#4 Enzo 2015-12-05 12:01
Per Associ..Azioni, perché anziché andare sempre al comune a chiedere fondi, e non imparate a redigere progetti per finanziamenti regionali? O vi riesce meglio e facile piangere per ottenere, e se non ottenete niente parlar male dell'amministrazione comunale? Rimboccatevi le maniche...... veramente!!!!
 
 
#3 Cassanese68 2015-12-04 21:26
Mallardi non dovrai lavorare tanto. Sarai riconfermato. Sei un buon pastore.
 
 
#2 Associ..Azioni 2015-12-04 20:44
La De Grandi ha fatto una gran cosa!!bisognava disciplinare questa benedetta consulta e chi c'era prima non voleva che camminasse per farsi la guerra all'interno e per dare i contributi solo ai propri amichetti!!!!!!!
 
 
#1 matematica 2015-12-04 20:13
mo non vorrei dire ma 38 +33 fa 71 e non 70 ed infatti la ASD Cassano Academy l'hanno esclusa due volte!!

LA REDAZIONE

Grazie per la segnalazione che ci ha consentito una rapida correzione al testo dell'articolo.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI