Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

"Lame": il sindaco ordina alla ditta di fare presto

Canalone imbocco

Il sindaco Vito Lionetti – con un proprio atto - ha ordinato al Comandante della Polizia Municipale di provvedere con urgenza e secondo le norme di legge alla chiusura parziale o totale delle strade interessate dai cantieri per la realizzazione del progetto Lame, affidati all'impresa "Costruzioni Cicuttin srl".

Lo spiega una nota del Comune, che aggiunge:  "i lavori per assicurare al paese la mitigazione del rischio idrogeologico - che prevedono interventi sul canale tombato e la realizzazione di alcuni tronchi di fogna bianca - devono necessariamente concludersi entro il prossimo 15 dicembre.

Pertanto, per accelerare i lavori e giungere in tempi brevi all'esecuzione dell’opera, il sindaco ha disposto che la ditta appaltatrice comunichi almeno 24 ore prima al Comandante della Polizia Municipale le necessità di cantiere e che quest’ultimo, nelle 24 ore successive, disponga la chiusura parziale o totale delle vie interessate dai lavori e le opportune deviazioni della circolazione stradale, con l’apposizione della segnaletica stradale".

Al momento, oltre alle due ordinanze emesse per via Gen. Magli e via Mameli-Rossini, non ci sono state altre ordinanze da parte del Comune e dunque si saprà nei prossimi giorni quali strade saranno interessate dai lavori con conseguente chiusura al traffico.

"Questa amministrazione comunale sta facendo di tutto – dichiara nella nota il sindaco Vito Lionettiaffinché questa importante opera si realizzi. Numerose problematiche hanno rallentato fino ad oggi l’esecuzione dei lavori. Ora – continua il sindaco - bisogna dare una forte accelerata. Alla cittadinanza chiediamo di tollerare con senso civico gli inevitabili disagi che si creeranno alla circolazione stradale: si tratta di uno sforzo che va fatto in vista del raggiungimento di un bene più alto, la protezione del centro abitato, da assicurare già oggi e alle generazioni che verranno".

 

 

Commenti  

 
#12 Vigile e attento 2015-12-10 09:42
Il nostro caro sindaco ha detto a noi cittadini di avere pazienza con questi lavori; ma, perché all'incrocio di via Giotto con Viale Unità d'Italia non pensa di fare un bel divieto di sosta in modo da far circolare tutte le auto e i camion e pullman che passano di là? Ci vuole la consulenza di qualche super perito alla viabilità??
 
 
#11 per gianni48 2015-11-05 20:29
Bravo hai azzeccato in pieno, questi al posto dei vasconi hanno il problema di come spendere i soldi ma alla fine basterà poco vedere cosa è stato fatto di reale e di utile.
Dai tempo al tempo che i peli al c....o saranno contati.
 
 
#10 gianni48 2015-11-05 15:57
ho visto in via Paolo IV rompere il solaio del canalore e tutto il cemento armato finire nel fondo del canalone stesso. Era tutto pervetto se c'è qualcuno che mi sappia dire la ragione di quel lavoro inutile. Se il canale era da pulire a mio avviso andava fatto da sotto perchè da sopra c'era quasi mezzo metro di cemento armato con ferri inclusi.Ho potuto vedere anche in via Pio 12 angolo Via mAMELI CHE HANNO tolto l'asfaldo fino al soloio del canalone e poi fare la gettata di cemento a cosa e servito quel lavoro inutile tanto per sprecare danaro pubblico???
 
 
#9 renzi 2015-11-04 09:50
Dilettanti allo sbaraglio.
 
 
#8 Show 2015-11-04 07:03
A proposito,la frase "numerose problematixhe" va completata con il riferimento alla Vecchia Amministrazione.
Ah mi scusi dimenticavo che tutto il progetto è roba Vostra!!!!
 
 
#7 perplesso 2015-11-04 00:21
Ma non vi sembra di esagerare a parlare di Del Re, il ragazzo stava ben nascosto, non appariva mai nelle problematiche e riusciva a far andare avanti il grande Lionetti. Vedo che con una ordinanza Lionetti ha sostituito il Capo Settore amico di Del Re..che non si stia muovendo qualcosa nella mente di Lionetti. No non è possibile sarà l'ennesima pulizia etnica di questi incapaci che continuano a girare la minestra degli uffici, ormai si sente puzza di rancido..
 
 
#6 acqua 2015-11-03 22:16
È vero i lavori pubblici sono un caos unico
 
 
#5 X Lionetti 2015-11-03 20:16
Ti ammiro sign Sindaco perche ti stai prendendo come un parafulmine tutte le lacune e le inadepienze del vice sindaco,il vero responsabile di tutto questo CAOS nei lavori pubblici, è arrivata l'ora che qualche responsabilità se la prenda il Ragazzo...
 
 
#4 Icaro 2015-11-03 20:12
piter pan o assessore di maggioranza ????? sei informatissimo e come mai ?
dicci dicci
 
 
#3 piter pan 2015-11-03 18:17
Caro Sindaco, ho capito che la tua preoccupazione non è quella di assicurare alla cittadinanza che vengano effettuati lavori adeguati. Si legge nell'ordinanza che sei preoccupato di perdere i finanziamenti! E poi caro sindaco, visto che manca poco più di 1 mese alla consegna dei lavori, neanche le strade hai saputo indicare nell'ordinanza? Che significa, che ad oggi non sai nemmeno dove si faranno questi lavori? E questo lo chiami "fare il Sindaco"? Si, delle processioni.
 
 
#2 Stam frcat 2015-11-03 18:03
Ci stam frcat!
 
 
#1 Show 2015-11-03 17:09
Mammammmmm meh !!!!!!!
E sempre numerose problematiche!!!!
E ce' cosss
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI