Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

Cimitero: non ci sarà l'orario continuato

cimitero

Saranno svolte a partire da questa mattina le pulizie e la manutenzione straordinaria del Cimitero di Cassano, grazie anche al rinforzo che la squadra manutenzione  ha ricevuto con l'arrivo dei sei unità di lavoratori "in mobilità" che - praticamente a costo zero per le casse comunali - collaboreranno con il personale del Comune per ridare decoro e pulizia al Cimitero, nelle giornate che precedono il ricordo dei defunti.

Molto c'è da fare: risistemare le aiuole, tagliare l'erba alta, ridipingere i tronchi degli alberi, spazzare i viali e ripiantare fiori nei vasi d'ingresso nonchè rifornire il cimitero di attrezzature, dai secchi alle scale, alcune delle quali sono malridotte o inutilizzabili.

secchi cimitero

piante cimitero

Soprattutto c'è da risistemare la recinzione di sicurezza del malridotto loculo che si trova sull'ala destra del Cimitero: in più punti è stata divelta o è caduta con grave rischio per chiunque si trovi a transitare nelle vicinanze dato che pezzi di marmo e di intonaco spesse volte cadono al suolo, con conseguenze facilmente immaginabili.

 

cappella malridotta

 

cappella malridotta 2

 

Da segnalare, infine, che contrariamente a quanto accaduto da alcuni anni a questa parte, non ci sarà orario continuato nell'apertura del Cimitero: anche nei giorni di festa (tranne, forse, il 2 novembre) gli orari saranno i seguenti:

dal lunedì al sabato: 8.00-11.50 / 15.00-16-50

la domenica: 8.30-12-20 / 15.00-16.50

In Comune, infatti, dicono di non avere personale sufficiente a garantire l'apertura continuativa del camposanto (anche se il personale non sembra essersi ridotto rispetto agli altri anni....) ma si farà ogni sforzo per garantire l'apertura per tutta la giornata almeno per il 2 novembre, giorno del ricordo dei defunti.

 

 

Commenti  

 
#22 renzi 2015-11-02 08:36
Mai così in basso come oggi.
Paese allo sbando, a nessuno importa nulla del decoro.
Seite dei falliti.
 
 
#21 Fermi tutti 2015-11-01 19:10
Io voglio Santorsola al posto di Del Re Antelmi è ORO rispetto all'attuale vicesindaco...Del Re dimetittiti
 
 
#20 Ciccio p. 2015-11-01 16:55
Del Re? Che altro deve fare X dimostrare il suo livello di competenza? Se lo conosci lo eviti!
 
 
#19 lucio 2015-11-01 12:50
Per Del Re: Ma non avevi portato in Comune un Ingegnere Responsabile di tua fiducia che avrebbe risolto tutti i problemi del Settore Manutenzione? Bel risultato questo capita quando si cerca di avvalersi di amici degli amici senza alcun criterio di funzionalità... +++...e LIonetti nicchia..
 
 
#18 vigilanza 2015-11-01 10:06
MA il commentatore N 16 e' santorsola???BHO!
 
 
#17 Fustigatoresoft 2015-10-31 22:54
.......ma è possibile che solo Sant'Orsola può fare i miracoli per salvare questo paese??? Ci sono cose semplici da fare che non richiedono altissime competenze ma un semplice buonsenso di un padre di famiglia!!!!!!
 
 
#16 X verità 2015-10-31 19:04
Perché con Antelmi la manutenzione c'era?
Ma siate seri e sinceri. Dopo Santorsola il paese è caduto nella totale sciatteria. Grazie Ciccio
 
 
#15 Del Re senza trono 2015-10-31 14:37
Strade,cimitero,verde pubblico,sono allo sbando vicesindaco Del Re svegliati il paese è allo sbando x colpa tua e tutto fermo.strade con buche cimitero e verde allo sbando mai visto un vicesindaco così inetto...dimetittiti vogliamo Santorsola al tuo posto o Arganese persone più capaci di te
 
 
#14 Verità 2015-10-31 14:27
Date tutta la colpa al sindaco ma il vero COLPEVOlLE è il vice sindaco Del Re e il lui l'assessore che si deve occupare dei servizi del cimitero invece di fare la bella figurina incomincia a lavorare la gente è stanca della tua solo presenza in processione e eventi.il paese in manutenzione e infrastrutture e ferma da quando ci sei tu...lavora che stai affossando tutta la maggioranza
 
 
#13 lucio 2015-10-31 10:16
Lionetti non ti accorgi di essere ostaggio di politicanti dilettanti e della tua presunzione. Fanno bene i furbacchioni o le furbacchione che ti tengono in pugno, hanno capito che sei manovrabile per tenerti la poltroncina e riscaldarla per i padroncini che si proporranno per curare lo sfascio...
 
 
#12 dik dik 2015-10-31 07:05
Caro Lionetti, perche non ti sostitusci al personale e fai in modo che si faccia orario continuato? visto che come primo cittadino sei scarso almeno fai qualcosa per la comunità.
 
 
#11 autunno 2015-10-30 19:41
ma come dobbiamo dirtelo signor maestro che non sei capace nemmeno a tenere un cimitero decoroso figurati se sai fare il sindaco se ti e rimasta un po di dignita dimettiti come dobbiamo dirtelo che devi andare viaaaaaaaaaaaaa cassano non ti vuole e vergognoso ora si sta passando ogni limite basta
 
 
#10 PASQUINO 2015-10-30 19:15
x LIONETTI E COMPAGNI 'Nu rre, 'nu maggistrato, 'nu grand'ommo,
trasenno stu canciello ha fatt' 'o punto
c'ha perzo tutto, 'a vita e pure 'o nomme
tu nun t'he fatto ancora chistu cunto?

Perciò, stamme a ssenti... nun fa' 'o restivo,
suppuorteme vicino - che te 'mporta?
Sti ppagliacciate 'e ffanno sulo 'e vive:
nuje simmo serie... appartenimmo â morte!"
Quindi meno boria e guadagnatevi i soldi che NOI VI DIAMO!
 
 
#9 PASQUINO 2015-10-30 19:08
x comm.6.Spiegatemi visto che sono 4 unita', per quale motivo non si puo'fare ORARIO CONTINUATO? A quanto leggo le unita' sono state prese per il riordino del cimitero.

+++

Si mettessero le mani in tasca LIONETTI-DONZELLE-PORTAVOCE-ASSESSORI-USCIERI E tutto IL CUCUZZARO,pagassero gli straodinari e lasciassero aperto il cancello del cimitero con orario continuato.Faccio presente, che c'e gente che LAVORA ANCHE DI DOMENICA.
 
 
#8 Pippos 2015-10-30 18:05
qui si creano le premesse per far arrivare un gestore da fuori a spese dei cittadini.
 
 
#7 volavola 2015-10-30 17:40
Assolutamente vergognoso.Ci si riduce ai giorni precedenti la commemorazione dei cari Defunti per eseguire dei lavori che normalmente rientrano nella normale manutenzione.Manutenzione che se fatta nei tempi e modi previsti non sarebbe da considerarsi straordinaria.Scusate la mia ignoranza in materia,chi rientra nella categoria dei LSU e quanti sono a Cassano? C'è un elenco da qualche parte?Se per il Comune sono a costo zero perchè ne usufruisce eccezionalmente e non sempre? Ringrazio chi mi deluciderà in merito.Un saluto.
 
 
#6 X pasquino 2015-10-30 16:20
Nell'articolo c'è scritto che il comune ha preso altri lavoratori in mobilità. Anche se è sbagliato il numero visto che sono 4 le unità.
 
 
#5 Cittadino 2015-10-30 16:17
Il personale nn si è ridotto? Ma se sono andate in pensione 2 delle lsu che stavano al cimitero!



LA REDAZIONE

Perchè gli LSU fanno parte del personale comunale? Certo che no....
 
 
#4 mah 2015-10-30 15:04
Non possono fare come per il parco giochi della zona Sacro Cuore??? "...affidarlo alla Comunità cassanese..." mi sembra che lì l'esperimento sia riuscito...