Warning: getimagesize(images/stories/archiviofoto/Serena_Campionessa.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189
Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/archiviofoto/Serena_Campionessa.jpg in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196
E' Serena Sardone la Campionessa del Mondo 2015 di cake-design e con la pasticcera cassanese sale sul gradino più alto del podio l'Italia!
Serena, infatti, gareggiava per la nazionale azzurra al Campionato del Mondo di cak-design che dal 24 ottobre riunisce a Milano i migliori cultori di questa disciplina nei Campionati Mondiali di Pasticceria Gelateria Cioccolateria organizzati dalla Federazione Internazionale Pasticceria.
La Giuria ha decretato la vittoria dell'Italia (al 2° posto si è classificata la Svizzera e al 3° il Venezuela) incoronando Serena Sardone, già Campionessa Italiana della disciplina, come la migliore del Mondo.
Emozionatissima e fra le lacrime, Serena ha voluto accanto a sè sul gradino più alto la sorella gemella Sara mentre fra il pubblico tutta la famiglia Sardone, che l'ha sostenuta da vicino in questa difficile competizione chiudendo per qualche giorno il bar-pasticceria "Gardenia", appaludiva estasiata.
La Nazionale italiana guidata da Serena ha presentato alla giuria una spettacolare torta (foto qui sotto) sul tema della "Divina Commedia" di Dante Alighieri, rappresentando l'immortale opera del sommo poeta con fantasia, estro ed eleganza.
Anche il sindaco Vito Lionetti ha voluto commentare la vittoria di Serena: "Ancora una volta - ha scritto sulla sua pagina facebook - i risultati conseguiti da un giovane concittadino sono motivo di orgoglio e di festa per la nostra comunità. La nostra “campionessa di dolcezza”, Serena Sardone, ha vinto il titolo mondiale di cake-design, confermando il suo incredibile talento a livello internazionale. Serena ha vinto splendidamente, grazie alla sua creatività e alla sua artigianalità, unite ad una straordinaria passione: le doti che, da sempre, caratterizzano l’Italia migliore nel campo dei mestieri e del lavoro. Serena ha regalato ai suoi cari e a tutta Cassano, che la segue sempre con grande calore, una gioia immensa. A lei l’applauso sincero di tutta il nostro paese, e l’augurio che il suo splendido percorso professionale ed umano si arricchisca nel corso degli anni di sempre maggiori soddisfazioni".
Auguri, dunque, alla Campionessa del Mondo e....torna presto a casa: Cassano vuole festeggiarti!
Guarda il video della proclamazione cliccando qui.
ULTIMI COMMENTI
- Covid-19, le decisioni pr...
Brava red, fatevi sentire, scrivetelo ovunque che quest... - Covid-19, Zullo: La sani...
Pienamente d'accordo. Lo speciale delle iene di mercole... - Covid-19, Zullo: La sani...
Sti personaggi di Fratelli d'Italia parlano sempre, con... - Vaccinazioni antiCovid, l...
Si ma quando li faremo noi che siamo semplici cittadini... - Regione, il Tar dà ragion...
A lavorare, andate a lavorare, a lavorare, andate a lav... - Arganese: Aggiornare le ...
x commento 16 Sono di Cassano, eccome, altrimenti come ... - Il Comune ha deciso: l'ex...
Tanti anni fa si parlava di un lago artificiale con bar... - Arganese: Aggiornare le ...
X è basta. Tu non capisci un tubo di niente. O sei invi... - Covid-19, le decisioni pr...
Buona guarigione red.. Purtroppo l ignoranza è troppa..... - A Cassano si raccolgono f...
X tik toc. Ma in quale atto notarile ha rilevato che io...
Commenti
pensa che io non ho votato nessun dei lor-signori che si siedono al consiglio comunale. volevo solo invitarla a festeggiar una nostra concittadina che si e´distinta e lasciar per un giorno le polemiche politiche...a cui preferisco il lavoro degli umili cittadini.
Bella davvero l´idea di E. Mantegazziani!!!!
Temo che invece non se ne farà niente, sia perché come al solito chi di dovere si tiene bellamente alla larga da questo sito, sia perché a questo popolo bue ed ignorante piace solo starsi a scornare sul terreno della politica. Fateci caso: gli articoli con più commenti sono quelli in cui ci si vomita addosso le proprie differenti ideologie; quelli celebrativi, quelli culturali, quelli dove vengono richiesti interventi concreti ed immediati passano subito nel dimenticatoio.
(Zig Zigler) O VOI o NOI!!!!E siamo davvero un fiume in piena!!!!
Ecco tu stai raffigurato sotto!
mettetevi l´anima in pace e pensate a lavorar
parlo di Serena Sardone, ma anche di Giustino, della Briganti, di Percoco, dei ragazzi della U14 di basket ecc...
Ma anche nel campo della cultura, ad esempio i protagonisti delle tante mostre d'arte, dei diplomati col massimo dei voti, dei laureati... perché non mettere in mostra ciò che abbiamo saputo produrre, di bello, in un anno?
Magari se imparassero dalla umiltà di Serena ... Auguri Serena!