Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

Warning: getimagesize(images/stories/archiviofoto/Serena_Campionessa.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189

Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/archiviofoto/Serena_Campionessa.jpg in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196

Serena Sardone è Campionessa del Mondo

Serena Campionessa

E' Serena Sardone la Campionessa del Mondo 2015 di cake-design e con la pasticcera cassanese sale sul gradino più alto del podio l'Italia!

Serena, infatti, gareggiava per la nazionale azzurra al Campionato del Mondo di cak-design che dal 24 ottobre riunisce a Milano i migliori cultori di questa disciplina nei Campionati Mondiali di Pasticceria Gelateria Cioccolateria organizzati dalla Federazione Internazionale Pasticceria.

La Giuria ha decretato la vittoria dell'Italia (al 2° posto si è classificata la Svizzera e al 3° il Venezuela) incoronando Serena Sardone, già Campionessa Italiana della disciplina, come la migliore del Mondo.

Emozionatissima e fra le lacrime, Serena ha voluto accanto a sè sul gradino più alto la sorella gemella Sara mentre fra il pubblico tutta la famiglia Sardone, che l'ha sostenuta da vicino in questa difficile competizione chiudendo per qualche giorno il bar-pasticceria "Gardenia", appaludiva estasiata.

La Nazionale italiana guidata da Serena ha presentato alla giuria una spettacolare torta (foto qui sotto) sul tema della "Divina Commedia" di Dante Alighieri, rappresentando l'immortale opera del sommo poeta con fantasia, estro ed eleganza.

12187780 460721427445236 5916443578796303450 n

 

Anche il sindaco Vito Lionetti ha voluto commentare la vittoria di Serena: "Ancora una volta - ha scritto sulla sua pagina facebook - i risultati conseguiti da un giovane concittadino sono motivo di orgoglio e di festa per la nostra comunità. La nostra “campionessa di dolcezza”, Serena Sardone, ha vinto il titolo mondiale di cake-design, confermando il suo incredibile talento a livello internazionale. Serena ha vinto splendidamente, grazie alla sua creatività e alla sua artigianalità, unite ad una straordinaria passione: le doti che, da sempre, caratterizzano l’Italia migliore nel campo dei mestieri e del lavoro. Serena ha regalato ai suoi cari e a tutta Cassano, che la segue sempre con grande calore, una gioia immensa. A lei l’applauso sincero di tutta il nostro paese, e l’augurio che il suo splendido percorso professionale ed umano si arricchisca nel corso degli anni di sempre maggiori soddisfazioni".

Auguri, dunque, alla Campionessa del Mondo e....torna presto a casa: Cassano vuole festeggiarti!

 

 

Guarda il video della proclamazione cliccando qui.

Commenti  

 
#37 Cincialla 2015-11-01 10:39
X Pasquino: premesso che non mi interessa nessuna fazione politica, strumentalizzare questo evento non ha nessun senso. Sei patetico!
 
 
#36 a pasquino 2015-11-01 07:59
io stufa non appoggio nessuna parte politica perché tanto non ne abbiamo avute altre migliori per cui io al posto suo non me la prenderei solo con l'attuale amministrazione ma ribadisco e vedo che non sono l'unica che il suo pensiero è completamente fuori luogo. ci sono stati altri talenti a cassano negli anni passati che anche la dimedio ha ignorato per cui si ritiri in buon ordine e faccia un paio di sedute da uno psicologo,vedra' che ne trarra' vantaggio la saluto.
 
 
#35 PASQUINO 2015-10-31 20:21
x 34 LO DICO NEI DENTI...Non considero i ringraziamenti di una persona che gioca a fare il sindaco e non rappresenta LA COMUNITA' CHE E' STUFA DI LUI tanto meno rappresenta i cittadini(e lasci perdere le elezioni)RIPETO a me NON BRUCIA NULLA,ma certo e' che valutate con il vs metro.Italiano lo sono,nel cuore e nell'anima,e capisco, non perche'DEVO, ma perche' VOGLIO,che VOI tutti usate ogni evento x mettervi in mostra senza nessuna base.Si rilegga tutte le xxxxxx dette dal sig. Lionetti.Ma forse le conosce a memoria!!! Tanto x darle quel briciolo di attenzione,le mie NON SONO POLEMICHE, sono constatazioni di un LIBERO CITTADINO,con il sacrosanto DIRITTO di esprimere cio' che pensa su amministrazione fallimentare,che sta DISTRUGGENDO CASSANO e i Cassanesi!!La VERGOGNA spetta solo a questa amministrazione. :-x Potrei continuare a lungo, ma non ho tempo e voglia, mi riservo per i prossimi post.E ce ne sara' motivo!!!!
 
 
#34 X PASQUINO 2015-10-31 19:33
Vede sign Pasquino le non capisce o non vuole capire che il ringraziamento del sindaco e un ringraziamento di tutta la comunità perche il sindaco rappresenta tutti i cittadini...Ora capisco che lei bruci questa cosa ma lei come italiano DEVE capire questa cosa,di politico in un ringraziamento non c'e nulla e solita polemica INUTILE fatta da lei si VERGOGNI
 
 
#33 PASQUINO 2015-10-31 09:46
X STUFA.Che sia stufa dei miei post ne sono sicurissimo.TROPPA VERITA' E POCO SERVILISMO da parte mia nei confronti di una amministrazione di cartone.ROVINARE, la gioia di una cosi' bella vittoria,STRAMERITATA,e' un falso clamoroso.Dimostra solo che lei non legge bene cio' che scrivo,o estrapola cio' che fa comodo.Riguardo alla mia arroganza, etimologicamente HA RAGIONE.ESSERE GOVERNATA,da uno come me, certamente non le piacerebbe,meglio LIONETTI E LE DONZELLE :D La tranquillizzo sono troppo trasparente x governare questo paese,non per i cassanesi,che meritano tutto il bene possibile,ma perche' non sono disponibile agli intrallazzi ad usum delphini.Pertanto continuero' a scrivere e a SOTTOLINEARE le tante pecche e ingiustizie perpetrate da questa amministrazione, le piaccia o no. :-)
 
 
#32 stufa 2015-10-30 22:56
caro sig.pasquino lei è l'unico che ha saputo rovinare un momento così bello dove la popolazione vuole congratularsi con questa ragazza talentuosa. invece lei che ha fatto?ha messo la cosa sul piano politico,com'era suo intento,rovinando questa bellissima atmosfera soprattutto per sara.lei è una persona di una chiara arroganza ed io non vorrei mai essere governata da un tipo come lei!!!!
 
 
#31 volavola 2015-10-30 17:51
Sig.Mantegazziani,"touchè"in pieno.Il sito da chi di dovere secondo me viene letto,però fa comodo immedesimarsi in una o tutte e tre le scimmiette (non vedo,non sento e non parlo).Un saluto.
 
 
#30 PASQUINO 2015-10-30 14:31
x michel prendo atto e chiedo scusa,ma spesso e volentieri i miei post vengono utilizzati per attacchi nei miei confronti, da parte delle donzelle e compani che postano in stretto anonimato,(VEDI COMM. 24)e alle volte, come in questo caso mi inducono in errore di valutazione!Comunque rilegga bene il suo post 23,,,,,anche lei sarebbe stato tratto in inganno.Chiarito il tutto,FESTEGGIAMO LA VINCITRICE IN TUTTI I MODI POSSIBILI.Sperando che Lionetti e soci non ci mettano lo zampino. :-x .....E' PIU' FORTE DI ME NON POSSO FARNE A MENO :D :D :D
 
 
#29 michel 2015-10-30 10:32
Caro Pasquino,
pensa che io non ho votato nessun dei lor-signori che si siedono al consiglio comunale. volevo solo invitarla a festeggiar una nostra concittadina che si e´distinta e lasciar per un giorno le polemiche politiche...a cui preferisco il lavoro degli umili cittadini.
Bella davvero l´idea di E. Mantegazziani!!!!
 
 
#28 E. Mantegazziani 2015-10-30 09:49
x volavola
Temo che invece non se ne farà niente, sia perché come al solito chi di dovere si tiene bellamente alla larga da questo sito, sia perché a questo popolo bue ed ignorante piace solo starsi a scornare sul terreno della politica. Fateci caso: gli articoli con più commenti sono quelli in cui ci si vomita addosso le proprie differenti ideologie; quelli celebrativi, quelli culturali, quelli dove vengono richiesti interventi concreti ed immediati passano subito nel dimenticatoio.
 
 
#27 PASQUINO 2015-10-29 21:09
X Michel, ci metteremo l'anima in pace, quando VOI,VE NE ANDRETE!fino ad allora, la nostra anima sara' inquieta.Solo LEI PUO' TROVARLA COMICA,rida poco perche' COPIO -INCOLLO La vita è un’eco. Quello che invii, torna indietro. Quello che semini raccogli. Quello che dai ottieni. Quello che vedi negli altri esiste in te.
(Zig Zigler) O VOI o NOI!!!!E siamo davvero un fiume in piena!!!!
 
 
#26 Vincenzo Capriulo 2015-10-29 20:31
Bravissima Serena, sono contento per te.Solo chi ha vissuto la propria vita in modo " intenso" matura una creatività e bravura al di sopra del normale. Non potevi scegliere di meglio. Non so perché, ma quando una mia conpaesana riesce in qualcosa a me da tanta emozione. Brava goditi il tuo successo meritato.
 
 
#25 volavola 2015-10-29 20:13
Ottima idea signor Mantegazziani.Mi sembra giusto che siano premiati ed acclamati in terra natia dai paesani e non altrove.Un saluto.
 
 
#24 X pasquino 2015-10-29 19:41
La vedi la torta vincitrice?
Ecco tu stai raffigurato sotto!
 
 
#23 michel 2015-10-29 17:05
l´operazione di "buttarla in politica" e´davvero comica. se lionetti partecipa fa male, se non partecipa ...fa male.
mettetevi l´anima in pace e pensate a lavorar :-)
 
 
#22 PASQUINO 2015-10-29 15:40
x 17-18-19-20 TUTTI DACCORDO!!!!Finalmente aria pulita per un successo SUDATO E MERITATO!Ci diranno che strumentalizziamo una vittoria di altri..EBBENE SI la "usiamo"x gioire di questo splendido successo,e gioiamo con il cuore non con le parole FASULLE CHE SCRIVONO LE DONZELLE E IL TAPINO DI LIONETTI...dove scrivono? ma su FB.AHAHAHAAHAHAH :D
 
 
#21 E. Mantegazziani 2015-10-29 11:40
Lancio un'idea: perchè non premiare (magari nel corso di una serata nel periodo natalizio) tutti questi giovani che si sono distinti durante l'anno?
parlo di Serena Sardone, ma anche di Giustino, della Briganti, di Percoco, dei ragazzi della U14 di basket ecc...
Ma anche nel campo della cultura, ad esempio i protagonisti delle tante mostre d'arte, dei diplomati col massimo dei voti, dei laureati... perché non mettere in mostra ciò che abbiamo saputo produrre, di bello, in un anno?
 
 
#20 Borgomastro 2015-10-29 10:10
Ma pure stavolta il sindaco deve metterci il suo timbro? Lui è fiero dei concittadini, ma i concittadini mica vanno fieri di lui ...

Magari se imparassero dalla umiltà di Serena ... Auguri Serena!
 
 
#19 ottobre rosso 2015-10-29 09:45
Complimenti alla bravissima Serena, e anche tanti complimenti a tutta la famiglia che l'ha supportata e ha creduto con lei in questa professione. credo sia un bel modo per dimostrare che una "nuova professione" se portata avanti con costanza e impegno può dare grandi risultati. Inutili invece i complimenti istituzionali: da parte loro si sapeva che c'era qualcuno che in questi anni stava lottando per crescere (così come tanti altri giovani cittadini di cassano).. ma cosa è stato fatto? un supporto anche "morale" non è stato dato in nessun modo.. un'idea che coinvolga tutti i giovani cittadini che vogliono crescere non è stata data, un progetto non ideato, figurarsi realizzato.. quanto si potrebbe fare... se ci fosse "competenza" e si riuscissero a coinvolgere giovani menti..
 
 
#18 Dolcetto 2015-10-29 09:12
Meglio così che il primo cittadino non era ieri sera ad accoglierla, i politici sono tutti una razza. Il migliore riconoscimento è quello che la gente comune possa aver fatto a questa Campionessa del Mondo.