Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Aperte le iscrizioni per Presidenti e scrutatori

scrutatorijpg

Aperti i termini per le nuove domande per Scrutatori e Presidenti di seggio: coloro che risultano già inseriti negli albi non devono rinnovare l'iscrizione.

PRESIDENTE DI SEGGIO

Per ricoprire l’incarico di Presidente di Seggio elettorale, in considerazione della complessità e della delicatezza della funzione, oltre al possesso dei requisiti richiesti dalla legge per l’iscrizione, è opportuno avere già avuto delle precedenti esperienze come scrutatore, segretario o vice presidente di seggio.

Requisiti

Ai sensi delle normative di riferimento possono presentare domanda di iscrizione all’albo dei Presidenti di seggio tutti i cittadini di età compresa tra i 18 e 70 anni in possesso del titolo di studio di scuola media superiore. I requisiti per divenire scrutatore sono invece semplicemente essere elettore del Comune e avere assolto gli obblighi scolastici.

Le categorie escluse dall'incarico

Per entrambi i ruoli non possono però ricoprire l’incarico alcune categorie di persone: i dipendenti del Ministero dell’Interno, dei Trasporti, delle Telecomunicazioni; i medici provinciali e condotti e gli ufficiali sanitari; i segretari comunali; i dipendenti comunali addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Scadenza: 31 ottobre per l'Albo dei Presidenti di seggio elettorale.

 

SCRUTATORI

- devono essere elettori nel Comune presso cui chiedono l'iscrizione;

- devono aver assolto agli obblighi scolastici.

Scadenza: 30 novembre per l'Albo unico degli Scrutatori di seggio elettorale

Presentare la domanda

La domanda di iscrizione, in carta semplice, deve essere indirizzata al Sindaco e presentata direttamente all’Ufficio Elettorale. Allegare sempre una copia valida del documento di identità.

 

 

Commenti  

 
#4 n.1 2015-11-05 12:02
Mamma mia che lassismo. Sono andato l'altro giorno agli uffici del comune, non si capisce niente né orari e tutto. Poi sono lenti! Le uniche volte che ho visto quegli uffici funzionanti sono quando stavano i ragazzi giovani soprattutto uno era molto in gamba
 
 
#3 PASQUINO 2015-10-26 13:22
x Plus NON DORMONO! tutto gia' stabilito,vedi il rinnovo del PD,entreranno gli amici di amici, figli di commercianti, nipoti dei nipoti dello zio della cugina della sorella DELL'ASSESSORE......Ma siete il peggio del peggio!!!!! :-x Non vi cullate non durera' molto! :-x
 
 
#2 plus 2015-10-26 10:36
La verità è che il manifesto doveva essere affisso il 1 Ottobre ed invece è stato messo solo il 24 Ottobre, praticamente 1 settimana prima della scadenza. L'ufficio elettorale dorme.......e c'é chi non se ne accorge.....
 
 
#1 Cittadino 2015-10-24 19:32
Redazione ma sicuro che scade il 31 ottobre oggi è già 24 ottobre. Forse c'è un errore . Il tempo è troppo poco per la pubblicità. Può informarsi x favore.

LA REDAZIONE

Confermiamo che per i Presidenti la scadenza è il 31 ottobre 2015.
Può verificarlo lei stesso cliccando qui: http://www.comune.cassanodellemurge.ba.it/attachments/7213_manif.Presidenti%20seggio.pdf
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI