Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Anche quest’anno salta “Profumi & Sapori d’autunno”

sapori dautunno

Dopo otto edizioni di successo, salta anche quest’anno “Profumi & Sapori d’Autunno, manifestazione enogastronomica ideata dall’associazione cassanese “Ferventazione” che dal 2005 animava il Centro storico di Cassano nei primi giorni di ottobre, alla scoperta di tutto ciò che la “stagione di mezzo” poteva offrire.

L’Associazione pur avendo raccolto una buona parte del denaro occorrente grazie a sponsorizzazioni di aziende del territorio, pare non aver avuto alcun aiuto concreto dall’Amministrazione Comunale di Cassano che solitamente contribuiva con circa 5mila euro alla due giorni gastronomica che richiamava in paese migliaia di visitatori.

La classica frase “non ci sono soldi” ha contagiato anche gli amministratori cassanesi che non solo hanno negato il contributo economico ma si sono sottratti a qualunque tipo di sostegno materiale, anche presso il GAL (Gruppo di Azione Locale) “Conca barese” di cui Cassano fa parte e che pure sponsorizza e sostiene altre manifestazioni sul territorio. 

 

Commenti  

 
#17 Aue sveglia 2015-10-13 18:54
Volevo precisare che il massimo della grandezza quella manifestazione l'ha avuta quando Eustachio e compagnia avevano come amico l assessore pasquale di canosa..... a buon intenditor poche parole
 
 
#16 X commento 15 2015-10-13 12:38
Ha partecipato come assessore o come panificatore? Fateci sapere perché econdo me anche in questo caso, panificatore, dovrebbe essere incompatibile!
 
 
#15 per davvero 2015-10-13 10:17
per murgiano
Ma non è un segreto ci sono gli atti presso il GAL, ha partecipato l'assessore Maiullaro per Cassano
 
 
#14 Murgiano 2015-10-13 07:39
Ma il GAL ha organizzato una fiera in Germania e di Cassano indovinate chi ha partecipato? Andate a vedere, vergognoso!
 
 
#13 tale 2015-10-12 18:36
Scusate ma Maiullaro ha detto di aver pagato di tasca sua tutta la manifestazione della sacra della focaccia e del panzerotto, "la PRO LOCO deve ancora dar conto dei 7.000 € percepiti dal Comune cosa ne ha fatto", ma allora l'assessore Maiullaro che fa il finanziatore degli eventi può finanziare anche Profumi e Sapori, almeno l'amministrazione farebbe una bella figura.
 
 
#12 X orchidea 2015-10-12 18:01
Mi sento di spezzare una lancia a favore delle amministrazioni succedutesi. Se non c'è una sagra decente molto sta nell'incapacità di produttori ed artigiani a puntare e promuovere i propri prodotti.
Comunque la realtà è che profumi e sapori per me ha rappresentato solo

+++

Ma di risultati ne abbiamo visti pochi. Non a caso alcuni e ti questa associazione non la sostengono più.
 
 
#11 @richiesta redazione 2015-10-12 16:45
+++ quanti soldi hanno uscito fuori per le associazioni negli ultimi dieci anni?
Se non ricordo male SOLO 20.000(euro) sono stati dati per la notte bianca cioè all'associazione giovanifuoridalcomune, è corretto? (dentro c'era la Sapienza & co.!!!)
http://www.cassanoweb.it/cultura/1298-estate-cassanese-ecco-il-programma.html

E quanti soldi ha preso fino ad'ora la ProLoco?
+++

Fino ad'ora fino a prova contraria la DI MEDIO ha dato un SACCO di contributi alle associazioni che facevano parte della fazione della Di Medio! Quindi che voi vi lamentate che non ci sia la sagra sapori d'autunno, io vi direi APRITE gli occhi! Se ci pensate bene.. è l'unico modo legale per avere soldi alla faccia nostra.
 
 
#10 Gigi 2015-10-12 16:42
Abbiate pazienza il Sindaco e gli Assessori sono impegnati nelle faide contro i dipendenti e non hanno tempo per programmare, vige molta confusione lotte interne per colpire alla cieca i nemici e dipendenti che si assurgono ad amministratori...... povera Cassano in mano a veri dilettanti....LEPORALE ritorna...GENTILE ritorna...SANTORSOLA ritorna
 
 
#9 ORCHIDEA SELVAGGIA 2015-10-12 15:03
Sannicandro la sagra delle olive; Toritto la sagra delle mandorle;e chi più ne ha più ne metta; Cassano la sagra del +++ o meglio "della focaccia" dopo aver appreso il nome del responsabile del GAL...(spero che il commento non venga censurato)Gli altri paesi che sono "al di sotto di Cassano"man mano che trascorrono gli anni organizzano delle "grandi" sagre; Cassano al contrario man mano che trascorrono gli anni le sagre "le perde". UN GRANDE PLAUSO A TUTTI COLORO CHE NE SONO I RESPONSABILI!
 
 
#8 Verità e Verità 2015-10-12 13:07
Mi meraviglia questo articolo spero non venga dall'associazione fermentazione....
Questa manifestazione esiste già dai tempi dall' amministrazione gentile dove non venivano erogati 5000€ eppure veniva fatta lo stesso.
Con l''amministrazione Di Medio e storia recente piena di polemiche una tra tante "come mai viene aiutata solo questa associazione ecc"
Per non parlare della polemica del Gal dove è meglio non dire nulla
Quindi ci sono verità e verità dipende chi le dice
 
 
#7 Ciccino 2015-10-12 11:54
MANNAGGIA!!...proprio quest'anno che volevo vendere la "FOCACCIA" :-* :-*
Vabbè, vorrà dire che alle prossime elezioni mi candiderò per divetare "Assessore"..cosi' finalmente potrò destinare i contributi dei cittadini ai miei eventi e finalmente vendere la MIA FOCACCIA!
 
 
#6 Calice 2015-10-12 11:51
Spiacenti ma l 'assessore De Grandi ha speso tutto per focaccia e panzerotti degli amici!!!!! :-x che caricatura sto paese!!!!
 
 
#5 Murgiano 2015-10-12 11:20
Stiamo passando da comune porta del parco dell'alta murgia a comune dormitorio dell'alta murgia. Bisogna ribellarsi a questo modo di gestire il nostro paese.
 
 
#4 Curioso 2015-10-12 11:18
Alla Redazione chiedo se esiste un membro dell'amministrazione responsabile del GAL (Gruppo di Azione Locale) “Conca barese”.
Grazie in anticipo.

LA REDAZIONE

Il delegato è l'Assessore Michele Maiullaro.
 
 
#3 @vergogna 2015-10-12 09:19
Vergognoso..
Vi sarebbe bastato il patrocinio gratuito del comune, cioè del suolo. Invece no, mi muovete solo se ci sono i soldi. Bella figura.
Fosse per me, vi avrei cancellato dalla faccia alla terra "associazioni" di questo tipo.
 
 
#2 X pasquino 2015-10-12 09:03
Mi sei mancato?
 
 
#1 PASQUINO 2015-10-12 08:17
RISPONDERA' IN ANONIMO,la solita persona che dira':DOVE E' SCRITTO CHE IL COMUNE, DEVE X FORZA DARE UN CONTRIBUTO?Al momento mi astengo dal commentare devo ancora prendere il caffe' :P