Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Piazza Rossani: via la recinzione, torna fruibile

piazza rossani nuova 1

Via la recinzione da piazza Rossani, dopo mesi di lavori per realizzare la nuova centrale geotermica.

Gli operai della CPL Concordia hanno tolto tutti gli ostacoli che impedivano di usufruire della "nuova" piazza anche se ci sono gli ultimi ritocchi da apportare: dovranno essere montate le giostrine nell'apposito spazio, fatta una pulizia generale e qualche altra cosuccia ma il più è fatto.

Ora la piazza, trasformata non di poco (diranno i cittadini se in meglio o meno) potrà essere nuovamente fruita da anziani e bambini che solitamente si riunivano per discutere e giocare. 

Fra le novità più rilevanti, sicuramente la grande "presa d'aria" della centrale posizionata, purtroppo, proprio dinanzi al busto del maggiore Mario Rossani, che ha subito anch'esso una maggiore valorizzazione; le panchine in pietra (ma senza schienali), una nuova illuminazione (ma non nel perimetro esterno) e le aiuole col prato inglese, completano il restyling.

Nelle prossime settimane entrerà in funzione la centrale geotermica che permetterà agli impianti termici di alcuni edifici comunali circostanti di funzionare grazie a sonde interrate la cui acqua si riscalda con il calore del sottosuolo.

Commenti  

 
#16 PASQUINO 2015-09-17 22:12
I teatri di marionette e i camposanti sono gli unici luoghi dove l’uomo possa prendere acuta coscienza di sé. Nei primi vede cos’è prima della morte − nei secondi quel che sarà dopo la vita.
(Giovanni Papini)Dedicata a..........
 
 
#15 PASQUINO 2015-09-17 22:06
x BIBA Questo e' ormai un braccio di ferro, noi che scriviamo e l'amministrazione che fa FINTA DI NON LEGGERE,ma in compenso risponde sotto mentite spoglie.Non critichiamo,non ci lamentiamo,GRIDIAMO X LO SCEMPIO ISTITUZIONALE E X LA VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI CITTADINI CHE PAGANO FIOR DI TASSE!!!!Forza BIBA non mollare ;-)
 
 
#14 BIBA 2015-09-17 15:51
Ragazzi....e basta a criticare in continuazione, tanto e come sempre "verba volant", qui sono 2 le alternative, qui come in Italia tutta, o si decide di fare la rivoluzione VERA e sbattere tutti fuori oppure accettiamo e stiamo zitti come purtroppo si continua a fare.....
 
 
#13 Genitore 2015-09-16 06:59
...ma è davvero un'impresa così difficile piazzare 4 giostrine?!
 
 
#12 PASQUINO 2015-09-15 22:58
:lol: annarella hai interpretato bene quello che volevo mettere in evidenza.Brava ;-)
 
 
#11 annarella 2015-09-15 18:23
PER PASQUINO:normalmente i burattini non hanno attributi, e lionetti non si distingue dalla massa dei burattini prestati alla pseudopolitica.....
 
 
#10 E. Mantegazziani 2015-09-13 15:20
Spero vivamente che questo spazio verde non faccia la fine del parco-giochi alla zona Sacro Cuore, 24 ore su 24 alla mercé di una banda di
balordi che fanno quel che vogliono nell'assenza totale di controllo.
 
 
#9 Buone feste a cassan 2015-09-12 22:37
Magari due bagni pubblici potevano inserirli
 
 
#8 cittadina 2015-09-12 19:39
Bene, piazza aperta, largo agli sporcaccioni! Quanto ci vorrà perchè il primo bimbominkia non esprima la sua arte con qualche bomboletta o pennarello? E quanto ancora per la prima pipì del vecchietto debole di prostata? ah, dimenticavo, le bottiglie di birra lasciate sui muretti...
 
 
#7 PASQUINO 2015-09-12 19:34
X ANNARELLA condivido, e aggiungo, ma se Lionetti e' burattino e non burattinaio,xche' non mostra gli attributi e da le dimissioni????!!!! p,s. Sa il post la redazione non pubblica non ne avro' a male.Sempre grazie nel darci voce- :P
 
 
#6 Fabio 2015-09-12 17:00
Purtroppo tolta la recinzione a prova di animale, e non intendo i quadrupedi.
 
 
#5 colombo 2015-09-12 14:14
Lionesi tornerà in tempo dalle ferie di settembre per i selfie a Piazza Rossani e alla inaugurazione della scuola senza zaino. Per il resto "campa cavallo che l'erba cresce!"
 
 
#4 annarella 2015-09-12 09:59
lionetti non ha diritto ad alcun selfi, si ricordi che il progetto era della vecchia ammnistrazione di medio....lui progetta solo disfattismo.... ma non e'colpa sua. e' colpa di una regia studiata il cui regista si presentera' poi come il salvatore dello sfascio....auguri maestro????
 
 
#3 Cittadino 2015-09-12 07:01
...e poi la di medio non ha fatto niente. Ve lo hanno raccontato e ci avete creduto.
 
 
#2 Delfino 2015-09-11 20:58
Bella ma...... I tabelloni arrugginiti e orrendi potevano non rimetterli!
 
 
#1 PASQUINO 2015-09-11 14:06
Pronto Lionetti & c,per selfie e autocelebrazione!!!! :D