Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Ripresi i lavori sul Canalone in via Magli

lavori al canalone

Sono ripresi ieri i lavori in via Gen. Magli, nell'ambito del nuovo Progetto "Lame" per la ristrutturazione e fortificazione del Canalone.

I lavori, realizzati dalla ditta cassanese "ICS scavi" per conto della società che ha vinto l'appalto, la "Costruzioni Cicuttin srl", erano fermi da metà agosto a causa della mancata realizzazione e trasmissione all'ex Genio Civile di alcuni calcoli ingnegneristici che nei gionri scorsi sono stati approntati e inviati all'ente regionale.

Sulla questione si era aperto un piccolo "giallo" soprattutto sulla competenza di chi dovesse realizzarli e per questo motivo il cantiere era riamsto fermo, nonostante occorra procedere con celerità per completare i lavori e rendicontare tutto, trattandosi di fondi europei.

Il temporaneo blocco del cantiere ha sollecitato il gruppo consiliare di opposizione "Per crederci ancora" a inoltrare al Sindaco Vito Lionetti e all'Ufficio Tecnico Comunale una interrogazione urgente con la quale il gruppo della Di Medio chiedeva spiegazioni sullo stop al cantiere soprattutto perchè "tale situazione - si legge nella interrogazione - determina non poca preoccupazione al fine del rispetto dei tempi di chiusura dei lavori, e quindi del relativo collaudo, utili al fine della erogazione dell’intero finanziamento. Inoltre si determina uno slittamento dei tempi per il cantiere previsto nei pressi della scuola media che creerebbe notevole disagio poiché verrebbe aperto in un periodo con notevole peggioramento delle condizioni climatiche". 

Nei giorni scorsi, l'Ordinanza della Polizia Locale con la quale si modifica la viabilità nella zona proprio a causa dei lavori, è stata prorogata fino al 30 settembre prossimo per consentire il completamento di quella parte dell'opera.

 

 

 

Commenti  

 
#9 volavola 2015-09-11 17:04
Per Redazione.Di quale variazione alla viabilità si parla? Al momento nella zona nulla è cambiato,sensi vietati(o sensi unici) c'erano e sono rimasti come il disagio provocato dalla interruzione stradale.Un saluto.
 
 
#8 Show 2015-09-10 10:31
Comunque potete dire quello che volete ma la questione dei calcoli non inviati al Genio civile è vecchia anche delle altre Amministrazioni quindi è inutile che cercate sempre di incolpare quelli nuovi soprattutto perché il progetto è stato fatto dalla Giunta Di Medio
E Bing tace, chissà perché
 
 
#7 Maskiaccio 2015-09-10 09:42
concordo con commento n.5.
Giunta narcotizzata dalla propria incompetenza!
 
 
#6 ORCHIDEA SELVAGGIA 2015-09-09 15:06
Non vorrei fare la "scoperta dell'acqua calda"...sicuramente "l'aumento demografico delle zoccole" è dovuto sia ai lavori del canalone sia ai lavori del centro storico..praticamente hanno smosso il loro "habitat"; e chi di dovere(sempre che qualcuno ne abbia)doveva mettere in conto quest'incidente di percorso x evitare che la gente x strada "oggi" ha il terrore di camminare x strada
 
 
#5 Osservante 2015-09-09 13:18
Constato che la D.ssa DiMedio, consigliera di opposizione e acerrima nemica del progetto Lame, ha avuto il garbo di sollecitare la ripresa dei lavori (proprio di quel progetto) al fine di non far sì che la città perda i finanziamenti.
Mi complimento con il senso istituzionale della DiMedio. E non posso che fare una bella tirata di orecchie a Sindaco (che sembra scomparso dalla città!) e viceSindaco (l'ingegnere!). Dormono! Dormono! Ronfano!
Persino la consigliera di opposizione ha dovuto svegliarli per ricordargli che stanno per farla grossa.

Dovrebbero baciargli i piedi alla DiMedio per avergli evitato un guaio.
 
 
#4 Fabio 2015-09-09 12:48
Beh meno male che abbiamo come Vicesindaco un INGEGNERE EDILE.
Per competente,se non vado errato l'Amministrazione l'ha descritta come una Buona Battaglia, quindi come si sono interessati al progetto dei Vasconi penso che dovessero seguire il lavoro alternativo, giusto?!?!?
O sbaglio??
 
 
#3 Competente 2015-09-09 10:24
Immagino non dipende dagli amministratori ma +++MODERATO+++
Comunque spero solo che le cose si sistemino anche perché siamo già pieni di zoccole ci mancano pure i topi...
 
 
#2 x renato t. 2015-09-09 09:18
e meno male che sono amici tuoi, sia quelli che dimenticano e sia quelli che lavorano............
 
 
#1 renato t. 2015-09-09 09:01
Ma questi sono veramente dei profesionisti, si dimenticano di inviare i calcoli all'ex genio civile e il cantiere si ferma per oltre un mese. Stupefacente. Che bella figura di m......
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI