Lunedì 12 Novembre 2018
   
Text Size

Centro storico, effettuata la derattizzazione

derat4

"Si è svolto questo pomeriggio - spiega una nota del Comune di Cassano - l’intervento di derattizzazione nel centro storico". 

"Si tratta - precisa la nota - di una iniziativa programmata dal Comune già da alcuni giorni, dopo le segnalazioni di alcuni residenti della zona, fatte agli uffici competenti, circa la presenza di ratti nel borgo antico del paese", dunque nulla a che fare con la petizione promossa da una sessantina di cittadini residenti nel centro storico che hanno chiesto al Comune maggiore pulizia e sicurezza (leggi l'articolo).

"Conclusa la disinfestazione - si legge nel Comunicato - svolta da una ditta specializzata, nelle prossime ore sarà effettuato il lavaggio di tutte le strade e le zone interessate dall'intervento di questo pomeriggio.

È in via di definizione, inoltre, una ordinanza del sindaco diretta ai proprietari delle case del centro storico abbandonate, che li obbliga a mettere in sicurezza i loro immobili, attraverso la riparazione e la perfetta chiusura di porte e finestre delle case disabitate da tempo, per contrastare la presenza dei ratti e dunque come misura generale di prevenzione e di tutela della salute pubblica.

"E’ continuo il nostro impegno sul fronte dell’igiene urbana - dichiara il sindaco Vito Lionetti - Oltre alla derattizzazione di questo pomeriggio, nel corso della notte si svolgerà l’ennesimo intervento di disinfestazione per le strade del paese, che si aggiunge agli altri eseguiti durante l’estate, sicuramente in numero maggiore rispetto al recente passato. Per quanto riguarda nello specifico la tutela e la valorizzazione del centro storico dal giorno dell’insediamento siamo al lavoro per la rinascita di questa splendida zona del nostro centro abitato, rimediando all'abbandono perpetrato dalla politica negli anni scorsi. Oggi siamo impegnati in piccoli interventi rivolti ad assicurare decoro alla parte antica della nostra Cassano. Saranno poi i progetti che nasceranno dal Documento Programmatico per la Rigenerazione Urbana, approvato dalla nostra amministrazione nei mesi scorsi, a dare una nuova vita e una nuova centralità a Cassano Vecchia, luogo per noi non solo di affetti, ma di identità e di cultura".

 

 

Commenti  

 
#38 raffa 2015-09-13 07:59
L'opposizione, ma già chiamarla tale è un serio complimento, è confusa oggi (c'è chi si è candidata con la di medio ma scrive che non sostiene la di medio) come lo era ai tempi in cui amministrava: ed anche usare questa parola è un serio complimento.
Perchè se avessero fatto un appalto dei rifiuti in cui erano inseriti tutti i servizi di pulizia, disinfestazione compresa la derattizzazione, non si sarebbe dovuti rivolgersi a altre ditte per questi servizi. Invece fu scorportato. La monnezza costa di più ed a parte paghiamo questi servizi. Un'operazione da amministratori illuminati che hanno ucciso il bilancio.
COmunque è singolare che certi cittadini continuino a puntare il dito verso chi non pulisce. E contro chi sporca? NEssuno vede mai niente? I topi non nascono per caso, i topi sono la campanella d'allarme di uno stato di degrado. Possiamo riempiere di trappole e veleno allora il paese. Ma se ci sono dei luoghi abbandonati e sporchi dove i topolini possono nascere... allora continuiamo pure a lamentarci.
 
 
#37 x bing 2015-09-09 11:07
Caro Bing, voglio compiere la mia azione buona quotidiana, non me la prenderò più di tanto sul fatto che, mentalmente limitato come sei continui a rivolgerti a me al maschile invece che al femminile :lol: Buzzurro come sei, ritieni che solo i maschietti possano pensare, il che evidentemente, è sbagliato, visti i ragionamenti deficienti che fai. Ora, penso che le stelle le hai viste quando hai battuto la testa ad un bel palo perché da quel momento non ti sei più ripreso. Rimproveri gli altri di essere violenti, ti rivolgi alla Redazione in tal senso e poi scrivi : "un rogo in piazza come ai tempi del medioevo per fare piazza pulita, di gente, te incluso "(ancora dandomi del maschietto... Ma vabbe...)... Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro...
Tu stai fuori di brutto. E questa è la tua "soluzione "? Ma tu hai bisogno d'aiuto sul serio, altro che.
I tuoi interventi oltre che disgustosi sono solo chiacchiere senza senso, le solite chiacchiere che fanno i frustrati come te.L'unica cosa che otterrai è crepare, schiattare come un frustrato.
Sul resto non spreco il mio tempo con una NULLITA' come te.
Ti basti solo sapere : ma ancora pensi che al mondo ci :lol: sia gente così stupida che sostiene ora quella fazione, ora quell'altra, che a me è agli altri freghi un c... Dei "politici" cassanesi? Il discorso era tutt'altro, ma tu l'hai portato su binari morti perché sei cretino.
Ma vatti a fare una camminata che ti riprendi quell unico neurone che hai e scansali i pali ogni tanto :lol:
 
 
#36 bing 2015-09-09 06:01
Caro 33. Per me resti tale. Il tuo problema è che non vedi il marcio dentro di te, rosichi da tantissimo tempo per la tua sconfitta personale e ti sforzi di darmi un'identità perché hai voglia di prendere a cazzotti chiunque sostenga l'attuale amministrazione... Ma sei certo che io sia fra questi? Ovviamente sempre e solo con una tastiera (che leone!), a rendere numeroso il partito dei conigli che punta il dito, fa la foto, scrive la denuncetta sui social ma non muove un dito e non propone una soluzione e soprattutto non va a votare.
La mia soluzione? Un rogo in piazza con un po' di gente, te incluso, per fare piazza pulita come nei bei tempi del Medioevo. Perchè si è capito che i sistemi cosiddetti democratici non cambiano una virgola...
Altrimenti continua pure ad affannarti dietro una tastiera, guadagnati tutti i mi piace che vuoi sui social... Tanto quelli poi nell'urna se li compra qualcun altro!
E rimarrai ancora a bocca asciutta a sbraitare e soleneggiare sulla vita del paese con la pancia che brontola dopo i lauti pasti di un tempo lontano.
Allora dimmi se la colpa è dei politici o della massa dei cittadini che non fanno i cittadini, che non amano le regole, che si lamentano e demandano le soluzioni sempre a qualcun altro......... compreso te.
Un saluto stellato...
 
 
#35 x bing 2015-09-08 13:52
Carissima nullità, ovvero Bing, neppure io perderò tempo con chi rimane convinto di fare il leccapiedi di Lionetti.
Con chi, appunto perché mentalmente limitato, non riesce a vedere il marcio di questa amministrazione. Con chi difende i propri mediocri interessi piuttosto che quelli della collettività. Come si vede che vi esplode il fegato a voi lionettiani non appena trovate una che ha argomenti e cervello x esporli, siete terrorizzati al solo pensiero di perdere la poltrona. E non hai esposto una che sia una soluzione allo schifo attuale, se non, come hanno scritto tutti, IMPORRE IL SILENZIO E ACCETTARE per convenienza lo stato di cose perché non si può cambiare. Certo, a te fa comodo! Ti lascio la pia illusione che la pacchia durera'. Goditeli questi pochi ultimi anni del tuo padrone, lui stesso al guinzaglio dei soliti noti, perché il popolo vi farà capire molto bene quanto Cassano ha bisogno dell'attuale amministrazione, altro che rovinarla le persone che non c'entrano. Ciao frustrato! :P
 
 
#34 bing 2015-09-07 17:44
Oh si chiarissimo il tuo punto di vista caro “trentatre”. Il riso sta sul volto degli stolti. Ma quando scrivi “pieno di te” e “panza tua” sembra la tua biografia.
Non torno a sottolineare il fatto che determinati problemi c’erano, ci sono e ci saranno.
Non torno a sottolineare che solo un cittadino disattento non può rendersi conto che i tagli statali hanno messo in ginocchio il comune di Cassano che ha visto la pressione fiscale aumentare ogni anno dal 2009 (facile ipotizzare che con “gli altri” al potere” sarebbe stata ancora più alta visto cosa han fatto con TARI ed IRPEF).
Non torno a sottolineare che Moreno è una vittima illustre +++MODERATO+++
Non torno a sottolineare che la storia dei giovani in gamba ha stufato perchè ad ogni tornata elettorale vengono presi e sbattutti in prima pagina per dare una parvenza di pulizia ma poi sappiamo bene come finisce per loro e per noi cittadini... per non parlare dei cosiddetti etici che volevano vendere al paese la loro presunta verginità dopo aver fatto scorribande amministrative nei bei tempi andati.
E per il resto sei tenero a credere ancora che un gruppo eticamente a posto possa cambiare un paese.
Forse 10 anni fa, con altri chiari di luna.
Oggi vedrebbero infranti i loro sogni una volta entrati nella sala consiliare.
Di Medio o Lionetti, non importa, oggi serve un governo della città perchè i comuni sono in una situazione drammatica anche grazie a te. Serve stabilità. Ma a te che te ne frega?
Te l’ho detto che ti stendo come e quando voglio.
 
 
#33 x bing 2015-09-07 16:16
Come scrive Pasquino, il tuo intervento, oltre alle risate, rivela una persona che ha bisogno di molto aiuto. :D Tu quindi prevedi il futuro dicendo che la Tasi e le altre tasse sarebbero alle stelle, che Moreno non lo avremmo in piazza etc etc
Io invece che, contrariamente alla tua totale assenza neuronale, e alla tua totale disonestà intellettuale, non sono capace di leggere il futuro, ma solo il presente, ti racconto qualche fatto concreto visto che sei una persona carica solo a chiacchiere e fa il tifo sfrenato per la panza tua e dei tuoi amichetti. (Tra parentesi: io cerco di darti un volto? Sei una persona piena di te a tal punto? Ma chissenefrega! Come se c'è ne fosse bisogno tra l'altro... E com'è, sei talmente senza obiettività, che devo avere pure bisogno di darti un "volto"? Bastano le tue parole a qualificarti). Punto uno, il caro Lionetti ha promesso la riduzione delle tasse e, contrariamente agli altri paesi (Acquaviva etc) ha imposto ai cittadini l' Imu agricola, Moreno in piazza si era sempre visto e quest'anno è la prima volta che non c'è, l'estate cassanese è stata la peggiore degli ultimi anni, le strade sono piene di buche e l'immondizia tracima, il centro storico fa pena, gli assessori sono "pivelli" tanto che persino tu lo hai scritto... Ti basta? Se non ti basta, aggiungo che solo nella tua testa così povera di neuroni sta la convinzione ch'io difenda la Di Medio... Ma quando mai? La soluzione io l'ho indicata, scrivendo che Lionetti non è all'altezza e deve dimettersi,o se, purtroppo per Cassano dobbiamo tenercelo per altri 3 anni e mezzo, visti i primi devastanti 16 mesi circa, allora ti garantisco che farà meglio a farsi passare la voglia di ripresentarsi. Cassano ha bisogno di gente in gamba e questa gente non appartiene né a Di Medio e compagnia e nemmeno a Lionetti, Santorsola e compagnia e neppure ad Arganese. Cassano ha bisogno di gente REALMENTE NUOVA, GIOVANI IN GAMBA, PREPARATI, NON DEI SOLITI arrivisti, chiaro il concetto?
 
 
#32 Show 2015-09-06 21:04
Ehi bing, a parte che penso che le forze dell'ordine possano avere accesso, ma tu che ne sai che passano tutti di li?!?! Fai gli appostamenti, oppure chi ha chiesto di fare quella strada privata si è venuto a lamentare?
 
 
#31 PASQUINO 2015-09-06 11:42
x show, bing, ha avuto un colpo di calore,non si accorge di quello che scrive,l'ultimo post, mi ha fatto sbellicare dalle risate,riporto l'ultima parte del suo post (Ipocriti perchè condannate la violenza e poi siete violenti nel linguaggio. Molto violenti. Cattivi ed arroganti.
Tu sei solo l'ultima arrivatA, tu non ti mangi proprio nessuno a colazione. E ti stendo appena ne avrò l'occasione dimostrando a tutti l'ipocrisia che caratterizza il tuo "operato" e quello di chi sta attorno. Aspetto solo che tu mi fornisca l'occasione. E ti chiederò il conto.)MINACCE REALI DA DENUNCIA PENALE!Ma consideriamo che e' fuori di testa, e prendiamola a ridere!!!! :D
 
 
#30 bing 2015-09-06 09:27
Show. Privata? Ma se continua ad essere utilizzata da tutti, comprese le forze dell'ordine...

Cmq non c'è una soluzione: con una classe politica marcia (compresi i loro supporter e quelli perennemente creduloni) e le nuove generazioni che crescono con le bufale di internet, la tv dei Maria De Filippi, e centinaia di luoghi comuni... c'è poco da sperare. E che non se ne esca qualcuna che pensi che con una dittatura tutto si risolve. Era ed è la più grande idiozia del XX secolo.
 
 
#29 Show 2015-09-05 19:31
Ciao Bing.
Ma tu che soluzione proponi?
Stiamo tutti zitti?
Hai parlato di educazione e rispetto ma non mi pare che tu ne sia proprio un esempio
Chi sei tu per dare dell'incompetente?
Giusto una domanda a proposito di obiettività, possibile che a Cassano c'è solo una strada pericolosa da rendere privata?
 
 
#28 bing 2015-09-05 16:48
Certo sono obiettivo. Oggi con te in quel Palazzo di Città sono stra certo che avremmo una TASI stellare ed un ennesimo aumento della tassa dei rifiuti. Avremmo un'estate cassanese esattamente identica a quella appena chiusa (se mai è stata aperta)...senza che vi arrogate il diritto di medaglie di estati che non avete organizzato voi.
Non avremmo Moreno in piazza (non dimentichiamo quanto lo avete boicottato)...
Ma tu che ne sai? Sei solo l'ultima pivellina infatuata del potere. Quale potere poi? :D

Fai pure la tua caccia per darmi un volto, sei completamente fuori strada.
Ma soprattutto fuori di testa per l'indecenza che vi contraddistingue.
Indecenti perché avete votato e fatto votare personaggi di bassa morale portati in tribunale e condannati in primo, secondo e terzo grado: e li continuate ad invitare come salvatori della patria...
Indecenti perché vi arrogate il diritto di impartire lezioni a dei giovani impreparati ed incompetenti: ma come non avete fatto nulla per il centro storico in 5 anni e vi permettete oltre che puntare il dito anche di dire come si risolve un problema.
Indecenti perchè mai Cassano ha conosciuto in un mandato amministrativo una così forte pressione fiscale ed un aumento delle spese. Per poi tacciare i nuovi pivelli di aver aumentato le tasse.
Voi date lezioni? I tuoi ex assessori bollati incompetenti dagli stessi consulenti chiamati ad aiutarli?
Ipocriti perchè condannate la violenza e poi siete violenti nel linguaggio. Molto violenti. Cattivi ed arroganti.
Tu sei solo l'ultima arrivatA, tu non ti mangi proprio nessuno a colazione. E ti stendo appena ne avrò l'occasione dimostrando a tutti l'ipocrisia che caratterizza il tuo "operato" e quello di chi sta attorno. Aspetto solo che tu mi fornisca l'occasione. E ti chiederò il conto.
 
 
#27 x ultras lionetti 2015-09-05 13:28
Volevo dire agli ultras di Lionetti che è inutile che fate finta di camuffare le vostre dichiarazioni con una finta obiettività. Si vede lontano un miglio che siete ultras, fate il tifo sfegatato per interessi personali appoggiando
l'attuale amministrazione. Ma qui vi smontiamo pezzo per pezzo. Non vi rendete conto che siete ridicoli. Di fronte ad un problema che esiste ed è palpabile nel malcontento dei residenti del centro storico, cercate di difendere l'amministrazione dicendo che è un problema presente da anni. Non inveite con rabbia denunciando la mancanza di polso dell'attuale sindaco! Ma perché di fronte alla IMMOBILITÀ di una amministrazione INEFFICIENTE rivangate il passato? Perché non inveire anche contro la mancanza di idonee misure igieniche che Lionetti poteva prendere e invece tace, fa selfie e propaganda e se ne sta con le mani in mano? Chi governa da 14 mesi? Chi aveva promesso di capovolgere le sorti del paese già dai primi mesi di amministrazione? Quale stratosferica spesa, quale mastodontica azione comporta tenere decoroso e pulito il centro storico facendo lavorare di più gli operatori comunali? Quale aggravio di spesa comporta tenere presenti le esigenze dei cittadini, essere pronti all'ascolto? Quale aggravio di spesa per le casse comunali lavorare di più da parte di sindaco e assessori (taluni a detta di molti, imberbi e con la puzza sotto il naso?) . Indecenti. Ridicoli.
 
 
#26 ssssss 2015-09-05 11:34
Ho abitato nel centro storico per 15 anni, la situazione era sempre quella, con qualsiasi amministrazione. Da Gentile a Lionetti nulla è cambiato. Vuoi probabilmente che chi abita li viene classificato in B, vuoi perchè ci abitano molti extra comunitari e quindi...chi se ne importa! Ho abitato 1 200 metri dal comune...e mi chiedevo sempre: perchè quell'area è sempre linda e pulita mentre qui da noi per poter passeggiare dovevi fare lo slalom e metterti una mascherina alla bocca? Ho perso tutte le speranze in un centro storico pulito ed ho deciso di andar via.
 
 
#25 x bing 2015-09-05 10:38
No, vedi quelli come te, con l'appetito che ho, li divoro a colazione. Il problema esiste, oggi più di ieri, ma tu lo guardi, IN MALA FEDE, dalla parte faziosa che ti conviene. Scrivendo che è un problema che è lì da anni e, implicitamente giustificando questa VERGOGNA di sindaco (minuscola voluta) che abbiamo, scarichi la colpa sui predecessori (Gentile compreso, a questo punto, che era un gigante rispetto a Lionetti e tutti lo confermerebbero e Lionetti non è che la brutta copia della sua ombra ) quando, anche i muri sanno e se fai finta di non sapere, vatti a risentire le parole di Lionetti, Capriulo e la tiraschiaffi, commediante di Cassano in campagna elettorale, che dicevano che, se andavano loro, Cassano avrebbe avuto un centro storico d'eccellenza. Ora, vaglielo a dire a chi vuoi. La fama della inefficienza di questa squallida amministrazione ha travalicato i confini del paese, tutti lo sanno. E sentitela di fottere, fatti scoppiare il fegato, che tu un amministratore mascherato da commentatore sei. Vattene a fare una camminata che ti rinfreschi il neurone solo che ti ritrovi.
 
 
#24 bing 2015-09-05 07:25
Ammettere che un problema esiste da anni si chiama difendere l'inefficienza? Chi nega la realtà? Chi ha girato la testa dall'altra parte sulle tante inefficienze degli ultimi anni?
Leonessa anche nella vita? SI certo, ne ho visti tanti tappeti come te.
 
 
#23 x bing 2015-09-04 21:52
Caro Bing io sono una leonessa anche nella vita. Tu invece sei pecora e ti farai tosare sinché campi. O chissà, magari, sei tu il tosatore sotto mentite spoglie, uno dei mediocri amministratori di questo paese. Tu difendi l'inefficienza, tu sei in malafede. Prima o poi la falce del destino si abbatterà su di te e sulle tue menzogne. VERGOGNATI.
 
 
#22 PASQUINO 2015-09-04 11:15
XBING ogni reazione e' il risultato di un'azione diretta.Si sente "offeso"??!! (il degrado ha radici lontane, non è scoppiato un anno fa. a parte quello nei cervelli di molti concittadini).E di queste sue affermazioni,sui cervelli scoppiati noi concittadini non dovremmo sentirci offesi???Mi ricorda tanto un assessore di questa amministrazione,che essendo stata ripresa sul suo operato non trasparente,da un cittadino, e' andata a piagnucolare in alto loco(si fa x dire),ottenendo una vittoria di Pirro ma perdendo la guerra.Che sia ancora lei assessore??? Stia sereno, ma moooolto sereno!!!!!!
 
 
#21 arrabiato 2015-09-04 09:46
bing volevo ricordarti che e vero che i problemi sono sempre stati il degrado delinguenza di tutto e di piu pero volevo ricordarti che quando ci furono le elezioni il signor maestro oggi sindaco ci promise che doveva cambiare anzi dovevamo rinascere non ti fai una domanda perche abbiamo cambiato forse perche la vecchia giunta non faceva nulla altrimenti se stavamo bene stavamo con la vecchia giunta basta parlare al passato ora ci sono loro per farci rinascere e ci dassero una dimostrazione dovremmo parlare al presente ma sicome sono tutti uguali percio rassegnati che non caveremo un ragno dal buco ciao ciao ;-)
 
 
#20 bing 2015-09-04 06:31
Spettabile Redazione, Le chiedo, e chiedo ai lettori, se è lecito dare implicitamente del "drogato" a chi come me lucidamente ammette che molti problemi a Cassano sono tali da molti anni e non sono scoppiati ieri come questi nel centro storico. Le chiedo se è lecito definire il mio pensiero frutto di "lurido coraggio" quando ho solo obiettivamente espresso una opinione che rispecchia la realtà.
Le chiedo se certi cittadini, veri leoni da tastiera, nella vita reale sono altrettanto leoni oppure semplici pecore.
Le chiedo infine se è normale che un commento simile sia pubblicato.

LA REDAZIONE
Se NON pubblichiamo, ci accusano di censura; se pubblichiamo ci accusano di volgarità.....facciamo appello, ancora una volta, alla moderazione e al fair-play che anche dietro una tastiera occorre avere. Grazie
 
 
#19 deluso 2015-09-04 05:20
piazza dante è diventato un posto degradato.portano tutti i cani a fare i bisogni.se si facessero un po' più di multe a questi signori che portano a spasso i loro cani si potrebbe ridurre parecchia sporcizia.per non parlare poi di coloro che abitano nei pressi di piazza dante e utilizzano i bidoncini della piazza per convogliare i rifiuti visto che non hanno voglia di fare la differenziata.la prima istituzione che non funziona in questo paese è il CITTADINO!!!