Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Centro Storico: i residenti scrivono al Sindaco

centro storico vandalizzato

Una lettera di protesta e di sollecitazione, nei confronti dell'amministrazione comunale, sottoscritta da una sessantina di residenti nel Centro Storico di Cassano, è stata inviata al Sindaco Vito Lionetti.

Oggetto: la sporcizia, l'incuria e l'indecenza che vigono nel cuore di Cassano, la parte più antica. Un degrado, ovviamente, che non comincia certo in questi mesi ma che da anni, con lo spopolamento di ampie zone, ha accellerato le condizioni in cui si trova oggi. Ed alle quali i cittadini che hanno sottoscritto la lettera chiedono di porre attenzione.

Alle già precarie condizioni strutturali di diverse zone, secondo i residenti della zona si aggiungerebbero problemi recenti come, ad esempio, la comparsa di topi con tutte le conseguenze del caso, uno dei frutti pericolosi dell'abbandono di tante case oramai vuote.

I cittadini non addossano colpe al primo cittadino, in carica da 14 mesi, ma chiedono un intervento deciso e chiaro per cominciare a risolvere la situazione.

Di seguito, il testo della lettera inviata in Comune. 

 

 

Lettera aperta al sindaco 01 09 2015 

Commenti  

 
#13 anche peggio 2015-09-05 07:09
Sono d'accordo con tutto quello che dice il signor boccone amaro, però devo aggiungere che tutto questo si è pure verificato , anche peggio, con la vecchia amministrazione.
 
 
#12 vero 2015-09-04 22:03
caro maestro e chi la voterà piu dopo quello che stiamo vivendo (lo schifo).
 
 
#11 boccone amaro 2015-09-04 21:00
centro storico!!! AhAhAhAhAHAH
di storico c'è solo l'assoluta indifferenza di politici, forze dell'ordine e cittadini.
invece di portare Emiliano & C. alla festa della birra bisognava portarlo alla "festa della Cacca" che si svolge quotidianamente nel centro storico.
E' INSOPPORTABILE vedere come l'indifferenza pervade questo paese!!! E' insopportabile continuare a vedere, nonostante il "morto" e le polemiche, che i ns. cari vigili permettono di parcheggiare ai soliti incivili in divieti di sosta che creano problematiche di traffico e sicurezza (vedi parcheggi selvaggi delle solite persone nei pressi del Bar Rendez Vous). Passano e lasciano fare. INCOMPRENSIBILE!!! Invito tutta la cittadinanza a filmare questi comportamenti scorretti e denunciarliiiii. Io inizierò a farlo.
BISOGNA FARE LE MULTEEEEE...LA LEGGE VA RISPETTATAAAA. NON E' POSSIBILE VEDERE CANI CHE "PISCIANO E CACANO" OVUNQUE. CI SONO DEI CANI CHE VENGONO CUSTODITI SU TERRAZZE DALLE QUALI SCENDONO FIUMI DI ACQUA E PIPI' QUANDO VENGONO LAVATE. ECC.ECC.ECC.
Ma il Sig. Sindaco e i vari assessori dopo aver ricevuto la lettera hanno fatto una passeggiata tra le strade del centro storico?
Infine consiglierei alle forze dell'ordine di effettuare dei controlli nelle case del centro storico abitate da Extracomunitari...ne vedrete delle belle.
ATTENZIONE NON SONO RAZZISTA ma solo un amante del rispetto.
 
 
#10 certissimo 2015-09-03 15:38
Non ti dispiacere per noi, certissimo- achilavuoidabere, ma pensa per se stessa.
 
 
#9 Pestifera 2015-09-02 21:23
X certissimo e Achivuoidarabere:
Mi dispiace x voi ma io sono una normale cittadina che purtroppo non ha mai fatto politica x motivi personali.ho creduto nella lista Lionetti mettendomi contro anche alcuni candidati della lista Di Medio nonostante potevo avevo un mio tornaconto personale.ci credevo in quella lista e li ho anche supportati ma mi rendo conto che sono stati un vero flop!
Pivellini che non meritano di ricoprire certi ruoli perché inesperti e menefreghisti delle esigenze del popolo .tempo fa avevo anche invitato un amministratore a provare a camminare con i tacchi per le strade del centro storico ma nulla è cambiato.
Ora devo dare ragione a chi dice che "questi"non valgono nulla!sono solo i porta voce dei papponi precedenti!e tutto ciò mi dispiace perché tra loro ci sono valide persone che meritano ma che purtroppo devono stare in sordina buoni buoni!
Ammiro la Marazia x il nobile gesto......evidentemente lei aveva già capito l'andazzo della politica cassanese!
 
 
#8 aChiLaVuoiDarAbere 2015-09-02 13:00
Pestifera cha cambia nick con la stessa velocità della sua lingua biforcuta, è sicuramente una ex candidata della scorsa tornata elettorale che davanti fa una faccia e da dietro lancia coltelli all'impazzata! :lol:
 
 
#7 Obiettivo 2015-09-02 12:57
Il centro storico vedrà peggiorare la propria condizione finché continuerà a spopolarsi! E per ripopolarlo servono scelte molto coraggiose (sgravi, incentivi all'acquisto e ristrutturazione, parcheggi dedicati ai residenti, ecc.)
 
 
#6 certissimo 2015-09-02 11:46
x pestifera.
Per quello che scrive e come lo fa, è evidentissimo al 100% che Lei non ha votato la lista Lionetti
 
 
#5 bing 2015-09-02 10:50
renato t, una domanda.
Ma la pulizia del centro storico non era contemplata nel mega appalto monnezzaro?
Oltre due milioni di euro, dimmi tu la cifra esatta, più gli incentivi e gli aumenti istat. Eppure non da un anno ma molto di più si parla anche del problema dei piccioni, dei topi, della mancata pulizia delle strade del centro storico...
Che dici se suggeriamo di impugnare in tribunale i disservizi qui denunciati? Tu firma una petizione su questo ed io sono con te.
 
 
#4 renato t. 2015-09-02 09:37
Che schifo, Lionetti prendi scopa e paletta e fatti fotografare dal tuo portavoce. Datevi una mossa:
 
 
#3 riflessione 2015-09-02 08:01
Mi vien da ridere pensando che chi pubblicizzava la raccolta firma era il primo ad aver case popolate da volatili e cane al seguito che fa i bisogni dappertutto.
 
 
#2 Pestifera 2015-09-02 07:53
Ho creduto tanto in alcuni componenti della lista di Lionetti al punto tale di averli votati e averli fatti votare. In altri già in partenza nn ci credevo ed ho avuto ragione.
Ma a distanza di tempo mi rendo conto di quanto siano tutti quanti insensibili alle richieste dei cittadini!
Le strade sono sempre più sporche, cani randagi che giramo indisturbati per le strade del paese.
Strade sempre più rovinate per non parlare poi delle"chianche" in quel che è denominato"borgo di giano".
Questo paese sta perdendo la sua bellezza.
L'estate cassanese è stata una vera schifezza.non parliamo poi della sagra della focaccia e del panzerotto: un vero contentino per placare le proteste!
Cari amministratori datevi una dritta, il popolo vi guarda e vi giudica e poi non crederà più in voi!
Caro lionetti se vuoi salvarti la faccia fai un rimpasto della giunta e manda a casa un po' di pivellini distratti ed insensibili alle esigenze del paese
 
 
#1 Ex politico 2015-09-02 07:35
Residenti tranquilli ora il maestro Ei suoi alunni organizzano una giornata di selfie per far vedere il loro impegno!!!!!