Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Il Sindaco nomina l'Organismo di Valutazione

municipio

Il Sindaco Vito Lionetti con proprio Decreto ha nominato il nuovo "Organismo Indipendente di Valutazione" (OIV) per il Comune di Cassano.

Due dei tre esperti nominati ne facevano già parte e sono la Presidente Rossella Giorgio, cassanese, Segretario Generale presso il Comune di Acquaviva delle Fonti; Monica Calzetta, Segretario Generale presso il Comune di Modugno, anch'ella residente a Cassano e Giuseppe Matarrese, libero professionista, nato a Milano ma residente a Mola di Bari.

L'OIV costerà complessivamente poco meno di 12.500 euro l'anno: i due componenti percepiranno un compenso forfettario e onnicomprensivo di 3.900,00 euro lordi all'anno con un aumento del 20% per la Presidente.

Il Sindaco ha scelto i tre componenti sulla base dei curriculum pervenuti in Comune dopo l'Avviso Pubblico che risale al marzo scorso.  

Su ruolo e prerogative dell'OIV, leggi qui.

Commenti  

 
#20 Bello! 2015-09-03 21:23
Quindi fatemi capire. Esiste un organo che valuta i politici? Anche il Sindaco? Figo! E perchè non li manda a casa? Solo nei comuni o anche al governo?
 
 
#19 Giampiero 2015-09-03 13:37
Caro Maskiaccio, ma chi te lo fa fare di parlare con questi? Concordo con te ma questi troveranno sempre la pezza a colore che gli va bene a loro. Ciucci e presuntuosi.
 
 
#18 xy per com 13 2015-09-03 12:07
Sono dAccordissimo su quello che hai scritto,mentre per i soggetti che controlleranno e valuteranno NO!!!Proprio perche' come ha scritto qualcuno SONO AMICI DI QUELLI CHE DEVONO ESSERE CONTROLLATI!!!!SI SA CHI PERDE UN AMICO PERDE UN TESORO(VOLEVO DIRE TANTI VOTI)!!!!!
 
 
#17 x Maskiaccio 2015-09-03 11:22
Ho un dubbio, sarà che di gente competente e titolata a quel ruolo non ve ne sta dalle tue parti?
Che poi stai gonfiando le potenzialità di questo organo...
Perchè forse la Di Medio sarebbe andata a casa già da un pezzo da come la racconti tu.
 
 
#16 Maskiaccio 2015-09-03 09:56
Constato che ho colpito nel segno, a giudicare dall'acredine delle risposte. Il tizio che mi risponde con particolare spocchia cerca di deviare l'attenzione su questo o quel dettaglio che non spostano di una virgola la portata della cosa. Anzi si muovono nelle sabbie mobili: più parlano e più affondano. Siete ridicoli e tutti si sono fatti un'idea di voi.

Meglio farsi valutare, vigliare, controllare da qualcuno che vi piace. Non posso che riconoscere che la giunta precedente, almeno in questo, è stata molto più onesta di voi.

Conflitti di interesse a go go: dalla mancia all'amico assessore-focacciere presa in una giunta con lo stesso presente (se vedessi la delibera di giunta è ancora unta dell'olio della focaccia) alle nomine di compiacenti amici negli organi di controllo e valutazione.

Dai, basta, questa discussione mi ha scocciato e tutti hanno visto la risposta ringhiosa degli accusati.

P.S.: mi scuso solo con la nobile "focaccia", la cosa più buona del mondo, coinvolta in questa storiaccia di malamministrazione paesana.
 
 
#15 Motus 2015-09-02 19:27
Maskiaccio complimenti per l'ennesimo pseudonimo.
Vuoi l'elenco degli amici che hanno lavorato con chi c'era prima?
Non serve, lo sai.
 
 
#14 Sempre x Maskiaccio 2015-09-02 19:03
Dimenticavo di complimentarmi per Nickname :-)
Purtroppo mi rendo conto che la colpa non è tua se scrivi scemenze. Mi è purtroppo capitato di leggere commenti a firma di stimati professionisti, persone che in passato hanno rivestito ruoli di primaria importanza nel nostro paese, che pontificano su tutto e , molto spesso, senza sapere assolutamente cosa stanno scrivendo. Per loro una riflessione: siete comunque persone "pubbliche", avete delle responsabilità. Vostra deve essere l'assoluta necessità di educare alla buona gestione e al rispetto delle regole; ad approfondire gli argomenti e intervenire con ponderatezza. Il ruolo di capipopolo può solo offrire pessimo esempio alle generazioni future e fuorviarle, specie quando scrivete, perdonatemi, complete idiozie. Non vi ho mai risposto perché ho rispetto di voi e non sarebbe opportuno rimarcare le vostre deficienze. Liberissimi di argomentare politicamente qualsiasi cosa (ci mancherebbe!), ma se esprimete valutazioni tecniche fatelo con cognizione di causa, non +++MODERATO+++ Non è da voi e non è rispettoso del vostro passato
 
 
#13 x Maskiaccio 2015-09-02 18:47
E' l'ultima volta che ti rispondo. Avrei potuto abbandonare molto prima, ma l'occasione è troppo ghiotta per far comprendere la tua totale malafede e preconcetto. Che tu ci creda o meno non sono un politico, né un assessore, nè ho alcuna parte in causa.
Mi sarei augurato che seguissi il Link che il buon Brunnelli ha pure postato per accrescere le tue conoscenze; speranza vana. L'OIV non va a valutare Sindaco o politici. E' un organo tecnico, che valuta l'operato dei Dirigenti rispetto ad obiettivi prefissati. Chi ne fa parte deve avere particolari e specifiche competenze molto stringenti (molte le cause ostative) e la sua nomina deve avere l'avvallo dell'Autorità Anticorruzione (ANAC). Continui ad avvitarti su te stesso facendo sempre più figura meschina. Se vuoi continua pure a scrivere stupidate, non fanno altro che evidenziare quanto già scritto. Abituati se puoi, a questo punto ne dubito, ad argomentare meglio e con maggiore competenza. Inutile usare lessico demenziale e offese gratuite: la tua incompetenza rimane intatta e la figuraccia totale. Semplicemente e per la terza volta scrivi su cose che non conosci, in completa malafede e , purtroppo, ignoranza sedimentata.
 
 
#12 Maskiaccio 2015-09-02 17:46
x commento n.10. Sei cocciuto, sai?
Ma hai letto cosa scrivi? Ne dubito molto.
OIV è organo di Valutazione: le considerazioni non cambiano. Anzi!!

E cioè la DiMedio ha preferito farsi controllare e VALUTARE (la Valutazione presuppone sempre un controllo o no??) da una persona gradita alla controparte. Ripeto, non solo CONTROLLARE ma pure VALUTARE! Ancora meglio!

Voi (tu di questa giunta) invece no.

Inutile che insisti su dettagli e su punti e virgole. La questione rimane intatta. E non continuare a sfuggire come un leprotto. Siete incapaci e fuggi-fuggi di fronte alla realtà delle cose.
 
 
#11 joan lui 2015-09-02 13:32
Tutti segretari comunali che hanno lauti compensi. Ma qualche giovane professionista non era possibile ? +++MODERATO+++
 
 
#10 x Maskiaccio 2015-09-02 13:08
Confondere 'OIV con l"Organo di Controllo" la dice lunga sulla tua preparazione. Se leggessi anche l'articolo scopriresti anche cos'è l'OIV che altrove chiami "Vigilanza". Ergo: non sai di cosa parli. Prima di sentenziare studia, ti aiuterebbe a comprendere
 
 
#9 Maskiaccio 2015-09-02 10:22
per commento n.8.
Ti sei dato la zappa sui piedi come un asino.
Proprio perchè la Di Medio ha indicato, alla guida dell'organo di CONTROLLO, una persona vicina all'opposizione (segno di onestà politica per il rispetto del ruolo di controllo che spetta all'opposizione) lo stesso avrebbe dovuta fare l'attuale giunta di cui fai parte (tanto lo capiscono pure le pietre!). Devi studiare tu e pure chi ti ha messo in politica!
Quindi confermo tutte le considerazioni che ho fatto corredate proprio dalla tua asinina considerazione che rincalza la forza di quanto ho detto!
 
 
#8 x Maskiaccio 2015-08-31 07:47
Per la verità la stessa era stata scelta proprio dalla Di Medio e si tratta di una riconferma. Ora potrai dire che si trattava di inciucio.
 
 
#7 disokkupato 2015-08-31 07:31
diko IO:consumare sempre di più i soldi pubblici in questo modo è subdola +++

LA REDAZIONE

L'OIV è un obbligo di legge, non una discrezione degli Amministratori pubblici.
 
 
#6 Maskiaccio 2015-08-30 21:17
Mi scusino lorsignori. Ma proprio non mi va giù quest'altra porcatella della scelta dell'organo di vigilanza. Dico io: è proprio opportuno, caro Sindaco, nominare come Presidente di un organo di vigilanza, la figlia del "proprietario" del PD di Cassano?
Non gli basta aver messo lì ++++ Pignatale?
Loro se la cantano e loro se la suonano: se questa cosa l'avessero fatta la "DiMedio e co" saremmo tutti ad urlare per lo scandalo.

Che dire? Un'altra porcata della Premiata Ditta "Lionetti & friends".

E per favore, non dite che siete di sinistra che a me vengono i brividi!
 
 
#5 xy 2015-08-30 17:54
gli avete messi tutti gli amici o manca qualcun altro????
 
 
#4 genitore 2015-08-29 20:42
ma cosa deve valutare ?
 
 
#3 luca a 2015-08-29 19:49
Scusate visto che il comune non funziona chiedo a questi professionisti di fare un lavoro serio in quanto non possiamo permetterci sprechi.
 
 
#2 Enel Gratis 2015-08-29 11:42
ORGANO COMPETENTE ...per il prossimo anno scegli di nuovo L'ASSESSORE CHE SI VENDE LA SUA FOCACCIA con i soldi dei contribuenti........MA PERFAVORE!!!....un paese in silenzio difronte ad una cosa di una gravità inaudita!
 
 
#1 PASQUINO 2015-08-29 07:59
Sai quanto gliene frega alla politica del popolo!
Totò (Antonio de Curtis)
da PensieriParole :sad: