Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

"Scuola senza zaino", donazione dalla Popolare

scuola senza zaino 3

La Banca Popolare di Bari ha stanziato 50mila euro a titolo di donazione per il Comune di Cassano delle Murge, finalizzati a realizzare nuovi ambienti per la "scuola senza zaino" presso l'Istituto Scolastico "Unità d'Italia" in via Gramsci.

La Giunta Comunale ha preso atto della volontà dell'istituto bancario presieduto da Marco Jacobini di elargire la somma a favore della scuola che dal dicembre 2014 (leggi l'articolo) ha introdotto l'innovativo sistema didattico che prevede adeguati ambienti e particolari arredi che ovviamente hanno un costo.

Su progetto dell'ing. Francesco Giannelli, la scuola di via Gramsci, che fa parte dell'Istituto Comprensivo "Perotti-Ruffo", sarà adeguata alle esigenze della nuova didattica per fare in modo che la stessa sia aperta a nuove classi.

 

Commenti  

 
#16 Sorpreso 2015-07-23 20:43
Caro Grillo Parlante, io pontifico ma tu ti ergi a giudice. Complimenti. forse le storie non le sai... Si avvicina la festa e contributi niente di nuovo... Però i soldi per............ quelli stanno sempre!!! #grilloparlantefailuomo
 
 
#15 Grillo parlante 2015-07-23 11:00
X Sorpreso. Mi spiace dirtelo ma hai delle tare mentali contro la BCC. Se questo istituto è in uno stato di difficoltà (supponiamo) è giusto che si concentri su aspetti fondamentali e istituzionali, prima che questa difficoltà possa creare problemi. Evidentemente la BPB ha ritenuto di avere sufficienti margini di utile per sostenere un'opera buona sul territorio: non dimenticare che la BPB è una banca di interesse nazionale (e di questo gliene dò merito, mentre la BCC è una banca di interesse locale, non meno importante per il fatto che è radicata - come raccolta e come occupazione - sul piano locale). Vi sono poi ben quattro banche a Cassano: è singolare tu ti concentri sulla BCC. Io non ho nessun conto in BCC e nemmeno in BPB e nessuna poltrona in nessuno di questi istituti. Per parte mia quindi apprezzo il gesto della BPB, incoraggio tutti (anche te, ripeto, anche te che pontifichi su questo e su quello) a sostenere un'opera buona, spero che anche le altre banche del territorio si rafforzino per potere, in futuro, sostenere ancora qualche bene pubblico. Per il resto, caro Sorpreso, prima di sorprenderti, vedi di riprenderti. Gioisci di una cosa bella e stai sereno. ... #SorpresoStaiSereno
 
 
#14 Sorpreso 2015-07-22 21:07
X Gigi: no grazie. Preferisco quella che ho. Più sicura e meno "leccata"
X Grillo: sono serenissimo, tranquillo. La loro figuraccia (si avvicina la madonna degli angeli bis) resta...
 
 
#13 per 887 you 2015-07-22 12:47
Spero che la tua poltrona te la sia sudata con lo studio e sei un vincitore di concorso(non adulterato)non con altre vie....Ma conoscendo l'ambiente mi ricredo ancor prima di pensare.
 
 
#12 gigi 2015-07-22 12:41
X SORPRESO VUOI TU UNA POLTRONA ?
 
 
#11 Grillo parlante 2015-07-22 10:33
x Sorpreso.
Ribadisco quanto ho detto. Mi sembra che tu ti sia concentrato sul fatto che "la BPB abbia dato uno schiaffo morale" alla BCC, piuttosto che che sul fatto che la BPB abbia fatto un'opera buona. Rasserena il tuo cuore, caro Sorpreso.
Io preferisco pensare che la BPB abbia voluto fare un'opera di bene. E mi auguro che qualcun altro (impresa, cittadino, banca, istituzione, ...) possa fare altrettanto.
 
 
#10 Sorpreso 2015-07-21 20:39
Grillo parlante... Sputi sentenza di idiozia... Da che pulpito? Da quale piano di via Bitetto? Il fatto che abbia fatto nel passato non significa che non deve continuare a sostenere la propria opera statutaria... Si pensi più ai soci e alla comunità e meno agli affari personali e ai tornaconti individuali...
 
 
#9 Grillo parlante 2015-07-21 15:43
Mi sembra giusto ringraziare.
E occorrerebbe farlo anche per tutti quelli che partecipano al progetto "scuola senza zaino" o che sostengono altre cose per la comunità. Non sempre questo si fa: la giunta che ringrazia solo la BPB fa una cosa giusta ma allo stesso tempo dà prova di sudditanza e di riverenza verso una grande banca oltre che di ingratitudine verso chi sostiene silenziosamente l'interesse pubblico in un modo o nell'altro.

Trovo poi idiota il fatto di trarne immediatamente conseguenze per boicottare la banca cassanese BCC: si tratta pur sempre di un istituto bancario che nella sua storia ha più volte finanziato cose piccole e grandi su Cassano, che va aiutato a superare il momento difficile, che va sostenuto, non demolito. Cerchiamo di usare l'intelligenza dei nostri genitori, non l'invidia che uccide ogni iniziativa.
Per adesso, direi di ringraziare la BPB e chiunque operi per il bene della comunità.
 
 
#8 Scusate....mah 2015-07-21 15:02
Un articolo per la Banca Popolare di Bari che dona 50.000 € per completamento aule senza zaino della scuola elementare via Gramsci, va benissimo!!
Ma nessuno dice che l'Amministrazione Di Medio ha attivato un finanziamento del Ministero Ambiente di oltre 1.000.0000 € tra cui è stata, già l'anno scorso, riqualificata energeticamente anche la stessa scuola e nella circostanza realizzate già "aule senza zaino"?

LA REDAZIONE

Scorra l'archivio e troverà quel che cerca.
 
 
#7 887 you 2015-07-21 14:06
Gli invidiosi e malelingue dei commenti perché vogliono le poltrone
 
 
#6 Savonarola2 2015-07-21 10:47
Io piuttosto, a differenza dei commenti 1 2 e 3 , mi chiederei PERCHE' la BPB ha voluto fare questa donazione..
..pura filantropia?????
 
 
#5 UnCassanese 2015-07-21 08:45
Da lavoro solo ai figli di papà senza laurea nè titoli
 
 
#4 Partipilo G. 2015-07-21 08:24
io invece apprezzo la bcc che da lavoro a 100 famiglie cassanesi e da sempre ha sostenuto l'economia del territorio. Un consigliere mi ha spiegato i motivi delle mancate donazioni in questo periodo e ho concordato con loro.
 
 
#3 cittadino 2 2015-07-20 20:00
BCC +++MODERATO+++

Non fanno piu' donazioni a nessuno,neanche alla Madonna degli Angeli.Veri MANAGERS!!!
 
 
#2 mbha 2015-07-20 16:13
per mio figlio chiuderò ogni rapporto con la BCC e l'aprirò con BPB... i soldi mi raccomando sotto il mattone!
 
 
#1 Sorpreso 2015-07-20 11:59
Ennesimo schiaffo morale e di stile alla BCC... La banca con fini mutualistici e sociali, la banca dei cassanesi, ancora una volta sovarcata in un aspetto nella quale doveva essere la prima...