Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Trasporto locale, un video del Pd cassanese

GIUSEPPE GUIDA

«Ne faremo di strada insieme se ti lasci trasportare…».

"Si conclude con questa battuta scherzosa (ma fino ad un certo punto) lo spot che il Partito Democratico - spega in una nota il Pd cassanese - ha realizzato per spiegare ai cittadini la proposta del Trasporto Pubblico Locale “a chiamata”, avanzata dal circolo cassanese del PD all’amministrazione comunale, che se realizzata potrebbe risolvere una dei problemi storici dei borghi residenziali di Cassano: la mancanza di collegamenti con il centro del paese.

Lo spot - disponibile sul canale YouTube del partito e su Facebook - vede protagonista l’attore cassanese Giuseppe Guida, supportato dai piccoli Sofia Ambrosetti e Christian Guida e da Teresa Romito, attori “per caso” questi ultimi, ma che si sono disimpegnati più che egregiamente sul “set” (lo spot è stato girato all’interno di uno dei complessi residenziali in zona Fra Diavolo).

Guida, oltre ad essere un bravissimo attore, è un residente dei borghi: uno di quei cittadini che quotidianamente si scontra con l’assenza di un collegamento con il nucleo urbano.

Una macchina in panne o l’impossibilità di utilizzare per una qualunque ragione un mezzo di trasporto, trasforma praticamente in un dramma la necessità di raggiungere il paese per sbrigare le faccende personali, piccole o grandi che siano.

Non solo: la mancanza di un collegamento costante e strutturato, come ci hanno confermato tanti residenti della zona, fa aumentare la sensazione di marginalità, di separatezza che vivono spesso i cittadini dei borghi, come se quelle abitazioni facessero parte di un altro paese.

Guida – che il PD di Cassano ringrazia per la sua disponibilità e per aver accettato di sperimentare a Cassano una modalità di fare comunicazione politica assolutamente differente dal consueto - con la sua solita cifra stilistica del sorriso, ci racconta che, invece, le cose possono andare diversamente.

Nei prossimi giorni il PD darà vita ad alcuni incontri pubblici presso i borghi residenziali per informare nel dettaglio i termini della proposta che il partito farà all’amministrazione comunale per implementare il servizio. Sarà l’occasione anche per creare finalmente un dialogo diretto tra gli abitanti delle zone extraurbane e la politica locale". 

 

CLICCA QUI E GUARDA IL VIDEO

 

 

Commenti  

 
#10 lionetti a 2015-07-12 18:50
In una situazione di crisi nelle famiglie se questo Pd a distanza di 14 mesi è capace di chiedere e proporre queste baggianate stiamo a posto. Queste proposte sono di una semplicità unica. Fate cose serie o dimettetevi da Cassano se non capaci
 
 
#9 Trucido 2015-07-12 15:20
Non ci vuole niente a proporre. Il problema sono i costi. Questo il Pd non ci pensa ???? Io vorrei il cinema gratis su chiamata !
 
 
#8 vincent vega 2015-07-11 10:40
ok, bravi, secondo me bella iniziativa.
É nel giusto chi dice che bisogna fare chiarezza su chi si occuperá del servizio e per quanto, insomma tutti i particolari. Ma se ho capito bene dalla lettura veloce dell'articolo, si tratta solo di una proposta, per ora.
 
 
#7 123 2015-07-11 09:19
Per redazione: ma questo servizio non era già attivo? Qual è la novità?

LA REDAZIONE

Le novità della proposta sono diverse, fra cui: la copertura di tutto il territorio in cui ci sono i borghi e il servizio "a chiamata" ovvero con prenotazione da parte del passeggero e non ad orari fissi della corsa.
 
 
#6 Fustigatoresoft 2015-07-11 08:07
Ottima idea di prenotare a chiamata il servizio trasporto sullo stile di Uber con la differenza chi li' ti danno autista e auto compresa, si potrebbe estendere nella zona priva di collegamento con il centro urbano anche un servizio blabla-car come per le lunghe percorrenze.
 
 
#5 indignato2 volte 2015-07-11 07:17
come siete bravi a risolvere i problemi dei borghi ai signori che hanno le ville e hanno pure 2 macchine non hanno bisogno del pulmino per venire in paese sono atrezzati piu tosto cercate di risolvere il problema del paese che e piena di paretaria di feci di cane fra un po arriveranno le pecore a pascolare tutta lerbche c e sui marciapiedi
 
 
#4 Show 2015-07-11 05:48
Mamma me!!!!!!
Ma bast!!!!!
E abbiamo fatto lavorare una altro amico....
 
 
#3 pugliese 2015-07-10 20:13
CHI SARA' L'AUTISTA?Io ho la patente (per i pulman),sono disoccupato, mi manca solo la raccomandazione!!
 
 
#2 Fiorello 2015-07-10 17:08
Queste sono le inizitive che servono al paese, non le chiacchiere.....Vito SVEGLIATI!!!
 
 
#1 Pierillo_123 2015-07-10 16:24
Bravi! finalmente...
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI