Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Warning: getimagesize(images/stories/archiviofoto/anziani.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189

Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/archiviofoto/anziani.jpg in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196

Soggiorno climatico per anziani: aperte le iscrizioni

anziani

 

Anche quest’anno si svolgerà il tradizionale soggiorno climatico e termale per gli anziani di Cassano.

«L’attenzione verso il benessere dei nostri anziani – dichiara l’assessore Enza Battista in una nota del Comune - è ovviamente tra le priorità di questa Amministrazione comunale. Anche quest’anno abbiamo risposto alla richiesta dei nostri cittadini “più grandi” di venire incontro alle loro esigenze di salute e cura. Più che un provvedimento di politica sociale, il soggiorno è un atto di gratitudine nei confronti dei nostri anziani, che nonostante le difficoltà legate all'età, sono per noi un supporto e una guida verso il futuro della nostra comunità locale».

A luglio, venticinque anziani, residenti da almeno un anno nel nostro Comune, potranno godere di un periodo di riposo presso l’Hotel Byron di Montecatini Terme (in provincia di Pistoia, in Toscana).

Questi i servizi offerti dalla struttura:

•         Hotel categoria 3 stelle superiore, situato in posizione centrale;

•         pensione completa, dalla cena del 1° giorno alla colazione + pranzo a sacco dell'ultimo giorno;

•         centro benessere e cure termali, previa certificazione medica;

•         tv, telefono, aria condizionata con controllo individuale, bar, sala di intrattenimento, piscina, piano bar e musica.

La partenza è prevista per il giorno 19 luglio 2015 alle ore 6,00 da Piazza Dante Alighieri e il rientro per il giorno 31 luglio 2015 alle ore 21,00 circa (12 notti e 13 giorni), nello stesso luogo.

Possono partecipare al soggiorno i cittadini che hanno i seguenti requisiti:

•         65 anni compiuti alla data di presentazione del bando e autosufficienti;

•         età inferiore a 65 anni, purché coniuge/convivente di persona di 65 anni o più ammessa al soggiorno.

Le domande, redatte in forma chiara e leggibile, possono essere rese in autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000 e dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Cassano delle Murge entro il giorno 10 luglio 2015 alle ore 13.

Il modulo di domanda (con l’indicazione dei documenti che bisogna allegare alla domanda stessa) è disponibile presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune e sul portale web del Comune di Cassano all’indirizzo www.comune.cassanodellemurge.ba.it.

La graduatoria degli aventi diritto sarà formulata con i criteri contenuti nel disciplinare approvato con Delibera di Giunta comunale n. 87 del 16/05/2015.

Sia l’Ufficio Protocollo che l’Ufficio Servizi Sociali sono ubicati nel palazzo comunale in piazza Moro.

L'Amministrazione Comunale contribuirà con una propria quota di compartecipazione, proporzionata al valore ISEE relativo ai redditi dell’anno 2014, come previsto nel disciplinare approvato dalla Giunta comunale.

Il costo per gli utenti è il seguente:

-          per chi ha un reddito ISEE da 0 a 7.500,00 euro la quota di compartecipazione è di 290,50 euro;

-          per chi ha un reddito ISEE da 7.500,01 a 15.000,00 euro la quota di compartecipazione è di 352,75 euro;

-          per chi ha un reddito ISEE oltre 15.000,01 euro la quota di compartecipazione è di 415,00 euro.

La graduatoria degli aventi diritto sarà resa disponibile presso l’Ufficio dei Servizi Sociali in data 13 luglio 2015 alle ore 12.00. Chi risulterà ammesso al soggiorno dovrà presentare la ricevuta attestante l'avvenuto pagamento della quota di compartecipazione entro e il 15 luglio 2015.

 L'Ufficio Servizi Sociali si riserva la facoltà di verificare la veridicità delle dichiarazioni rese relative al reddito ISEE.

 Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all'Ufficio Servizi Sociali al numero di telefono  080/3211303.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI