Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Agesci, dopo la Route gli impegni per il territorio

strade coraggio

 

La scorsa estate l’A.G.E.S.C.I. (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani) è stata  protagonista della Route Nazionale – Strade di Coraggio, evento di portata nazionale che ha coinvolto 33.000 giovani dai 16 ai 21 anni.  A piedi, zaino in spalla i ragazzi hanno percorso  tutta la penisola italiana accomunati dal tema del  Coraggio, per ritrovarsi tutti a San Rossore. Qui  è stata scritta la Carta del Coraggio, con cui hanno deciso di prendersi degli impegni, mettendosi al servizio del nostro Paese e dei Comuni di appartenenza.

Dal nostro fondatore Robert Baden Powell abbiamo imparato che "bisogna lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato" e per realizzare questo obiettivo c’è bisogno non solo delle Istituzioni Ecclesiastiche e Civili ma anche del senso civico di tutti. 

Per dar voce alle parole di tutti questi ragazzi, è stato organizzato un evento dal titolo RYSvegliare il Coraggio, in attuazione di un più ampio programma regionale, a cui siete invitati a partecipare il 16 Maggio alle h. 19.00 presso la Piazza del Plebiscito a Spinazzola, onde potrete ascoltare le  proposte e le iniziative al fine di instaurare  una collaborazione costruttiva con i nostri territori.

 

AGESCI REGIONE PUGLIA

ZONA PEUCETIA

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI