Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Ripulita e riparata la vasca dei pesci in Villa

vasca pesci pulita

"Proseguono alacremente i lavori di manutenzione nel nostro paese, anche in vista della “bella stagione” che vedrà Cassano accogliere, come sempre, tanti visitatori in cerca di paesaggi, aria fine, buona cucina e tranquillità".

Lo scrive il sindaco Vito Lionetti sulla sua pagina Facebook.

"Ieri gli operai del Servizio Manutenzione del Comune e della “Puli Professional” sono intervenuti sulla fontana di Piazza Garibaldi, ridando lustro ad un luogo simbolo e degli affetti della nostra comunità.

Gli operai hanno ripulito a fondo la vasca, per la “gioia” degli oltre settanta pesci rossi che la abitano. Inoltre, hanno ridato decoro al giardino che la circonda, anche attraverso la piantumazione di alcuni coloratissimi fiori. Sono state ripulite le sedute circostanti e la stessa cosa accadrà per i muretti che delimitano le aree verdi del giardino.

E’ stata ripristinata, inoltre, la pompa del riciclo dell’acqua, fuori uso ormai da diverso tempo.

vasca pesci 2

E torna a dissetare i cassanesi anche lo storico “zampillo”, ora perfettamente funzionante.

Piccoli interventi, ma già in grado di offrire una immagine diversa del nostro paese, lasciando alle spalle l’incuria e il degrado.

Come sempre ricordiamo a tutti i cittadini che la “villa” è un bene comune, essa appartiene a tutti noi, come ci appartengono gli altri spazi pubblici del nostro paese. Ne siamo responsabili, prendiamocene cura, è casa nostra".

 

 

Commenti  

 
#24 lisa 2015-05-19 14:48
Della villa dei caduti ne vogliamo parlare ..in che stato e'ridotta..Rinascita SVEGLIATEVI!!!
 
 
#23 Non capisco 2015-05-18 15:57
Perchè oscurare la parola +++ o forse sono i cognomi a essere inopportuni? Beh.. ho solo riportato un dato di fatto, basta vedere fb! :)
 
 
#22 Assurdo 2015-05-18 10:41
E' assurdo che si faccia questa cosa, avete in qualche modo rovinato un ecosistema, le alghe vanno lasciate in pace sono anche cibo per pesci! Voi dovevate SOLO raccogliere spazzatura che lanciano quei incivili che darei mazzate in testa e basta!

Antelmi lo sa questo? Sta solo pensando a fare foto ovunque per segnalare ogni minima cosa che non va. (ma prima lo facevi? credo proprio di no!) con i suoi ++++ è tutto un dire..
 
 
#21 trap 2015-05-17 11:51
Guardate che la vasca dei pesci tirata a nuovo in un anno è il meglio che riesce a fare sta giunta in un anno...meh, non li offendete, poverini e se eravate voi come loro agahahha
 
 
#20 CINCIALLEGRA 2015-05-16 10:46
...............x commento16............Certo che la DIFESA ANONIMA, mi INSEGNA A PALESARMI :lol: Per il sindaco LIONETTI siamo TUTTI ANONIMI,tranne i suoi "amici"GARANTISCO che anche interpellato in sedi diverse il sindaco non ha mai dato risposte concrete,HA RISPOSTO IN POLITICHESE, praticamente NIENTE.......INDIFENDIBILE!!!!!!
 
 
#19 xy 2015-05-16 10:22
In modo "esagerato" sembra che aver pulito la vasca abbiano fatto un'OPERA FARAONICA!!!! Sciatavin cha ie megh!!!Facit ciu bella fgur!!!
 
 
#18 Eticamente 2015-05-16 05:52
Potete dire quello che volete ma la realtà è che non è possibile fa passare per un evento eccezionale quello che dovrebbe essere "MANUTENZIONE ORDINARIA"!!!
Mi sembra di stare con i bambini che appena fanno qualcosa lo mettono su Facebook.
Per l'ennesima volta io non sono iscritto a Facebook quindi non capisco ancora il senso di questi proclami.
Io penso invece che si è consapevoli dell'inefficienza dell'ultimo periodo e si crede di poter prendere in giro la gente
 
 
#17 volavola 2015-05-15 22:41
La voce del popolo ,anche se anonima, va ascoltata(commento 16),e poi chi ci assicura che anche il sindaco non intervenga in forma anonima(commento 13).Ho notato che i lavori vengono eseguiti su comando,si fa questo e basta.Mi spiego meglio,su via Indipendeza(dove abita un ex assessore di cui non ricordo mai il cognome)segnalai delle grate pericolanti,a distanza di giorni ne ripararono una,nuovamente segnalate, dopo parecchio ne ripararono un'altra,ad un metro di distanza ce n'è un'altra e non comprendo perchè non è stata sistemata visto che erano già sul posto? Forse per essere pagati tre volte!Quando verrà Emiliano(commento 7)con la fontana pulita e la pescheria vicina potrà pulire le cozze.Un saluto.
 
 
#16 x cinciallegra 2015-05-15 15:53
Il Sindaco dovrebbe rispondere a te e a chi non ha il coraggio di dire chi è?????fai le tue rimostranze senza nasconderti dietro l'anonimato e ti risponderà come fa sui social!!!altrimenti ciò che dici nn ha alcun valore!!!!
 
 
#15 m.p. 2015-05-15 15:42
A chi ricorda, male, che questi sono interventi che vengono fatti ogni anno...
L'anno scorso non fu fatta questa manutenzione... e si votava...
Tanto erano sicuri, nella loro sciatteria...

+++
 
 
#14 francesco mo. 2015-05-15 14:42
Cara Dottoressa Dimedio, lei ha sbagliato a non mettere le foto di quando ha fatto le cose, anche le più piccole come stanno facendo questi signori. Lei si doveva far riprendere e fotografare quando aiutava le persone, quando passava le giornate intere a risolvere i problemi dei cittadini. Se lei lo avesse fatto, il sig. Lionetti non si poteva permettere oggi di dire che si lascia alle spalle l'incuria e il degrado, perchè se c'è incuria e degrado in questo paese lo dobbiamo solo a lui ed ai suoi illuminati collaboratori.
 
 
#13 CINCIALLEGRA 2015-05-15 14:40
Il sindaco ha fatto 1/4 del suo DOVERE.....MA COSA VUOLE LA MEDAGLIA AL VALORE???Vorrei sottolineare per coloro che scrivono qui,che , piu' volte richiesto al sindaco di dare qui DELLE RISPOSTE A DOMANDE poste con la massima tranquillita',NON HA MAI RISPOSTO!!!!Pensare che ha anche un PORTAVOCE,retribuito con i NOSTRI SOLDI.Di certo il sindaco e i suoi assessori, leggono le nostre rimostranze,ma NON DANNO MAI RISPOSTE.QUESTO E' QUANTO SIAMO CONSIDERATI DAL SINDACO CHE AVEVA ANNUNCIATO....."INCONTRO CON I CITTADINI OGNI LUNEDI"____________Caro sindaco, finira'presto l'era delle vacche grasse!!!
 
 
#12 pugliese 2015-05-15 14:16
Una NORMALITA' trasformarla in ECCEZIONALITA' E' PROPRIO DA SADICI!!!!
 
 
#11 franchino l. 2015-05-15 14:12
Una cosa che si è fatta tutti gli anni di questi tempi, solo che c'è chi se la vende a caro prezzo e chi resta in silenzio. Questa è la differenza.
Sta all'intelligenza di ogn’uno di noi dare il giusto peso. Ormai è solo propaganda.
Vedremo cosa faranno per il centro storico, per i giardini, per le strade e i marciapiedi. Quando faranno queste cose arriverà la fanfara dei bersaglieri. O u tammur d grum.
 
 
#10 Outsider 2015-05-15 13:33
Una cosa decente non giustifica le altre mancanze. Signori mi spiace per chi abbocca, Cassano non è solo "la vasca dei pesci" ma è molto di più.
 
 
#9 cassanese doc 2015-05-15 13:25
Sono d'accordo con Luigi, commento n.6
Un plauso all'amministrazione per aver reso più presentabile il "giardino" di Cassano!
Ci sono altri problemi, anche più importanti, però questa sistemata era da fare e l'hanno fatta! Bene
 
 
#8 deluso 2015-05-15 13:05
al signor cioè si faccia 1 domanda se non buttavono le panchine nella vasca tutto questo lavrebbero fatto io credo di no per fare qualcosa ci deve essere sempre qualcosa di negativo e le dico che io non dormo ho sempre gli occhi aperti e vedo quantecazzate fannobay bay
 
 
#7 Ex votante 2015-05-15 12:23
Come si vede che il 31 maggio si vota!!! Dai ora quando viene Emiliano a fare comizio troverà la fontana pulita!!!??
 
 
#6 Luigi 2015-05-15 12:03
Io sono il primo ad essere molto critico verso questa amministrazione. Però non trovo giusto che se fa le cose (doverose, per carità!) viene criticata; se non le fa, viene criticata lo stesso....
Così è disfattismo puro, lo stesso che in campagna elettorale usava Lionetti verso il suo paese ma non dobbiamo imitarlo verso il peggio.
 
 
#5 Cioè 2015-05-15 11:18
Sign deluso le dedico due parole non è che lei è deluso per altre storie e può mettere i freni a quello che è un sociale quotidiano di pulizia !!mi scuso ma va pubblicato e dichiarato tutto nella stima e l"interesse di un paese ::(aggiungo)

+++ MODERATO+++

detto questo la prego non dorma