Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

La cassanese Pontrandolfo ne "Le sorelle Sassanelli"

Le sorelle Sassanelli Fiction

La storia ispirata dal  famoso  romanzo "Le Sorelle Materassi" di Palazzeschi, fra le prime fiction Rai protagonista negli anni ‘70 ha registrato ampi consensi di pubblico e di critica. Le vicende e le situazioni, che mette in mostra "Le Sorelle Sassanelli", ritraggono storie familiari, storie di vita e di amore che rivelano una Bari degli anni ‘50 raccontata tra comicità e drammaticità.

Una fiction intrigante  di tre puntate , prodotta dalla associazione Myron Group Movie, che sarà trasmessa a partire da  questa sera alle ore 21 .30  su Teledue.

La fiction è stata girata fra Bari, Bitetto e Gioia del Colle.

Tali ambientazioni accentuano il senso della baresità che lentamente si è trasformato ed ha cambiato connotazione.

L'autenticità dei personaggi, esprime al meglio lo spirito e le motivazioni che incarnano gli episodi.

Pupetta (Dino Loiacono) maschera della commedia dell'arte barese, personifica ed è l'interprete più importante. Filo  conduttore, di tutto il racconto: fra gli attori  protagonisti presenti nella sigla di testa: Gianni Sardella, Maria Poliseno, Nicola Loiacono ,Petro Genchi , Vito Cassano, Maurizio Dalla Villa, Rita Pupillo, Lia Cellamare, Luciano Maggi, Pino Cacace e la nostra Marianna Pontrandolfo ,reduce da programmi televisivi e fiction nazionali ed internazionali, che nella fiction di questa sera interpreta il ruolo della seducente ed elegante contessa Marica.

Non resta, dunque, che fare in bocca al lupo all’attrice cassanese e….tutti dinanzi alla TV!

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI